ALBO 218 DANSE MACABRE

Maggio 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Marko ha ragione
    non ci avevo pensato prima, ma in fondo è vero che Samael e il Maestro potrebbero essere d'accordo.
    Ribadisco, che per me Tesla è viva.
     
    .
  2. fat mike
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche perché in una vignetta sembrerebbe che il posto dove è tenuta prigioniera Tesla sia in un'altra dimensione e non nella foresta Boema dove sono andati i nostri
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    +1
    Location
    lavagna,genova

    Status
    Offline
    Ovvimente
    Tesla e' viva.I maestri sono forti ma da qui a sconfiggere un Principe dell'inferno e quindi.....Comunque tosto questo Henzig,sapevo che era il protagonista di questa terza storia in solitaria ma non mi spettavo un granche' i invece ne e' venuto fuori un albo da
    voto 10
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fat mike @ 8/5/2018, 12:06) 
    anche perché in una vignetta sembrerebbe che il posto dove è tenuta prigioniera Tesla sia in un'altra dimensione e non nella foresta Boema dove sono andati i nostri

    In base a cosa dici che il pozzo si trova in un'altra dimensione?
     
    .
  5. fat mike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso sia in un'altra dimensione vedendo la vignetta in cui si vede il luogo dall'alto (perdonami, non ho l'albo sotto mano quindi non posso dirti la pagina)sembra che non ci sia niente nei dintorni, come se fosse un luogo isolato, un po' come lo era la prigione di Dolly McLane. Ecco, mi ricorda quel posto.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fat mike @ 9/5/2018, 17:04) 
    Penso sia in un'altra dimensione vedendo la vignetta in cui si vede il luogo dall'alto (perdonami, non ho l'albo sotto mano quindi non posso dirti la pagina)sembra che non ci sia niente nei dintorni, come se fosse un luogo isolato, un po' come lo era la prigione di Dolly McLane. Ecco, mi ricorda quel posto.

    Sono andato a rivedere quella vignetta e, in effetti, è molto strana. Sembra quasi un "minipianeta" occupato solamente dal castello e dalla foresta che lo circonda. Però quel luogo viene raggiunto da Harlan, Emil e Nikolaus in auto! Inoltre Caleb, quando sta inseguendo Henzig, si ferma, dicendo che non può allontanarsi troppo da Praga. Quindi, a parte la vignetta insolita, tutto il resto fa pensare che si trovino veramente nella foresta Boema.

    A meno che Henzig e Samael non siano veramente d'accordo. Quindi tutti sono andati effettivamente nella foresta Boema e lì hanno trovato realmente Henzig, ma il suo castello, in realtà, si trova da un'altra parte. Mi pare che qualcuno chieda a Samael come mai ci ha messo tanto...
     
    .
  7. fat mike
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vaarth @ 11/5/2018, 09:30) 
    CITAZIONE (fat mike @ 9/5/2018, 17:04) 
    Penso sia in un'altra dimensione vedendo la vignetta in cui si vede il luogo dall'alto (perdonami, non ho l'albo sotto mano quindi non posso dirti la pagina)sembra che non ci sia niente nei dintorni, come se fosse un luogo isolato, un po' come lo era la prigione di Dolly McLane. Ecco, mi ricorda quel posto.

    Sono andato a rivedere quella vignetta e, in effetti, è molto strana. Sembra quasi un "minipianeta" occupato solamente dal castello e dalla foresta che lo circonda. Però quel luogo viene raggiunto da Harlan, Emil e Nikolaus in auto! Inoltre Caleb, quando sta inseguendo Henzig, si ferma, dicendo che non può allontanarsi troppo da Praga. Quindi, a parte la vignetta insolita, tutto il resto fa pensare che si trovino veramente nella foresta Boema.

    A meno che Henzig e Samael non siano veramente d'accordo. Quindi tutti sono andati effettivamente nella foresta Boema e lì hanno trovato realmente Henzig, ma il suo castello, in realtà, si trova da un'altra parte. Mi pare che qualcuno chieda a Samael come mai ci ha messo tanto...

    Proprio quello che intendevo!
     
    .
  8. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Albo strepitoso

    Von Henzig con la terza storia si è preso la nomina di maestro della notte sadico e crudele tanto da scontarsi con Caleb e Samael contemporaneamente, Tesla incontrandolo da sola apparentemente sembra morta, di sicuro ha le mani e braccia ferite poi il pozzo è stato coperto dal mantello di Samael arrivato per primo, mi chiedo se Samael può nascondere i pensieri a suo fratello Caleb, ma comunque il titolo e la copertina del prossimo numero ci dice che ancora non è finita, si parla di un avversario inafferabile e soprattutto quale sarà la verità finale? Il disegno a pagina 83 è qualcosa di pazzesco, e poi ho trovato molto interessante è la rivelazione che fa Harlan, Nergal è morto a causa vostra, alcuni vi sono grati e altri no, quindi anche l'episodio precedente è tutt'altro che finito


    Testi 9
    Disegni 9
    Copertina 9
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,976
    Reputation
    +10
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Albo che mi è piaciuto davvero molto.
    L'unico dubbio è:
    L'intervento di Caleb non è una violazione alla Legge dell'Equilibrio?
     
    .
  10. boselli
        Like  
     
    .

    User deleted


    E perché mai?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In merito alla Giurisdizione di Caleb; ricordate i tanti libri sulla legge dell'equilibrio nella vignetta dello Speciale in cui parla della Crociata di Bambini? Bene, tra quei tomi ci sarà di certo un qualche cavillo per il nostro amesha. Scherzi a parte, mi sembra che il primo a muoversi non sia stato il nostro biondino. Tanto materiale quindi per l'eventuale difesa :-D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Anch'io ho pensato che l'azione di Caleb avrebbe potuto violare la legge dell'equilibrio.
    Ma la legge è talmente complessa che è difficile capire se è stata violata o no.
    Sarebbe interessante se in un albo questa lunghissima e complicatissima legge venisse almeno un po' spiegata.
     
    .
  13. Terza Roma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bell'albo, peccato per l'errore grammaticale a pagina 32.
     
    .
  14. boselli
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Terza Roma @ 19/5/2018, 06:01) 
    Bell'albo, peccato per l'errore grammaticale a pagina 32.

    E' un REFUSO. Mica un errore grammaticale. L'accento sulla E è saltato in stampa,. come succede milioni di volte sui giornali. O credi davvero che non sappiamo che la terza persona all'indicativo presente del vero essere vuole l'accento?!? :rolleyes:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    48
    Reputation
    +4
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ripropongo una domanda perché i disegni di quest'album sembrano confortarmi:

    Rupert von Henzig è stato disegnato con l'aspetto di Benedict Cumberbatch? A me pare proprio lui, con l'acconciatura che sfoggia in Sherlock...
     
    .
31 replies since 4/4/2018, 18:31   1856 views
  Share  
.