ALBO 219 TUTTO PER AMORE

Giugno 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Odaka @ 5/6/2018, 15:59) 
    La tosse di Emil comincia a preoccuparmi sul serio

    Vero
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,976
    Reputation
    +10
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Bell'albo, mi è piaciuto anche se
    già mi immaginavo che Tesla non fosse morta. Anche io avrei preferito un po' di suspence in più, derivante dall'allontanamento momemtaneo di Tesla dalla serie. Se in questo numero non fosse comparsa, e magari anche per i successivi tre/quattro/cinque, allora sì che avrei iniziato a credere alla sua morte.


    Comunque sufficienza piena.
    Alcuni disegni molto belli, altri un po' meh. Anche io non stravedo per Roi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    656
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Anticlimatico. La siringa mai vista prima tirata fuori da Kurjak era evitabile. Però è una bella lettura, Roi è un ottimo disegnatore quando non ci sono i protagonisti nella vignetta - e soprattutto abbiamo della nuova carne da arrostire sul barbecue della continuity: qual è il futuro di Meridiana? Il cancro di Kurjak sta avanzando: cosa accadrà? Quali saranno i rapporti dei nostri con Samael dopo lo scherzetto? Che vuol dire che Harlan è ricercato per l'uccisione di Nergal?
     
    .
  4. Terza Roma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bell'albo con ottimi personaggi che evidente Boselli ama e pensa da anni.

    Fino all'ultimo ho sperato che
    Tesla fosse morta, che quella dell'albo in questione fosse un simulacro e alla fine albo svanisse
    ma non è andata così.
    Concordo con Atrus per l'evento anticlimatico, si poteva agevolmente introdurlo un po' prima
    magari con qualcosa di più elegante di una siringa.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    L'albo è ben scritto,anche se
    tutto è finito esattamente come ci immaginavamo. Bravi comunque a lasciare fino alla fine il dubbio del simulacro. Mi sono anche chiesto se le cose non siano esattamente diverse da come sembra.


    Io direi che a questo punto la questione non è più se
    muore Tesla
    , ma se
    muore Emil!
     
    .
  6. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Soddisfattissimo alla fine della trilogia, dopo le tante ottime storie singole ci voleva!!

    Tesla fino alla fine ci ha fatto sospirare anche perchè credevo davvero fosse un simulacro, ma sarebbe entrata nella storia della Bonelli come primo pard ucciso!! Quello che m'intriga di più è come la prenderà Samael per lo sgarbo? Adesso vedremo da chi è ricercato Harlan per la morte di Nergal e le storie da ricercato, credo che il team sarà composto da Abigor chiaramente e Naaman l'ultima succuba che mancava all'appello e forse la più crudele, e anche Meridiana è viva!! Henzig si è rivelato sadico, crudele un vero maestro delle tenebre da affiancare con Ixtlan e Vathek, adesso se la vedrà con Harlan in solitaria...la tosse di Kurjak continua a preoccuparmi e non credo c'entri con la maschera e la previsione più terrificante del libro perduto sta per tornare alla luce quando Tesla sembrava morta lei? Borden è un genio, il cavaliere Savnok da ammirare!!


    Testi 8
    Disegni 8,5 (pagina 52-53 da brividi)
    copertina 6,5
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    +1
    Location
    lavagna,genova

    Status
    Offline
    Da un intervista apparsa oggi in un noto sito a Boselli una conferma a cio’ che in questo post in molti si stanno domandando
    «I lettori fanno bene a stare molto in pensiero – annuncia Mauro – perché Kurjak è l’unico personaggio umano del terzetto e ha superato, nella vita vera, la sessantina. La sua tosse in effetti è sintomo di una grave malattia. Vedremo che cosa ci riservano le prossime avventure».
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Ecco, lo sapevo, il momento è arrivato.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    +1
    Location
    lavagna,genova

    Status
    Offline
    Per la cronaca ricordiamo che
    1)Kurjak ha in se la maschera pallida 2)uno degli albi in uscita prossimamente ha il titolo Kurjak il vampiro....vedremo dove andra' a parare Boselli...Tra l'altro nel libro del Tempo perduto Kurjak all'ultimo avrebbe accettato il dono di Draka precedentemente rifiutato...
     
    .
  10. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    La
    vicenda di Tesla ha nascosto la vera minaccia reale il che arricchisce ancora di più la trilogia, il titolo ''Kurjak il vampiro'' mi preoccupa molto
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (staffy73 @ 14/6/2018, 21:24) 
    Per la cronaca ricordiamo che
    1)Kurjak ha in se la maschera pallida 2)uno degli albi in uscita prossimamente ha il titolo Kurjak il vampiro....vedremo dove andra' a parare Boselli...Tra l'altro nel libro del Tempo perduto Kurjak all'ultimo avrebbe accettato il dono di Draka precedentemente rifiutato...

    E' vero, mi ero dimenticato che alla fine Kurjak accettava la proposta di Draka senior e se non fosse stato ucciso, sarebbe diventato un vampiro.
    Certo che Kurjak vampiro diventa una bomba. Già è forte così, unico umano che tiene testa a vampiri, demoni, fantasmi e mostri vari, se diventa anche un non morto...
    C'è da vedere come tutto questo si legherà alla misteriosa pallida maschera.
    Quello che sta accadendo a Kurjak mi fa pensare che le previsioni del Libro del Tempo Perduto si avverino, ma un po' diversamente...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Storia straordinaria. Vado anche qui con alcune considerazioni sparse che metto sotto spoiler

    1) Della morte di Tesla non ci credeva nessuno. Nonostante sia un espediente ormai abusato ne è uscita una storia davvero interessante
    2) Van Henzig. Le ricerche di Harlan e Kurjak li ha condotti in Bucovina salvo poi scoprire che il Maestro non centra nulla con la scomparsa di Tesla. Il bar coi villici ostili è un cliché del cinema vampiresco ma a me ha fatto venire in mente Fracchia contro Dracula :D
    3) Non ho mai avuto simpatia per Samael perché ho sempre avuto la sensazione di non potercisi fidare fino in fondo. Personaggio caratterizzato benissimo che immagino tornerà a fare l'antagonista al 100%
    4) Naaman non riesce nel suo piano. E' chiaro che la rivedremo presto.
    5) Mi piace vedere Nikolaus e Savnok come alleati
    6) Meridiana torna succuba di Samael nonostante nutra un certo affetto verso i nostri
    7) L'aspetto più interessante sembra il luogo chiamato "Il muro all'ultima lanterna" custodito da Athanasis Pernath. L'istinto mi dice che verrà usato molto spesso per viaggiare nel multiverso.


    Roi all'inizio non mi convinceva perché essendo questa serie piena zeppa di personaggi mi sembravano tutti raffigurati come manichini inespressivi con le braccia abbassate. Nelle scene di azione e nel rappresentare i luoghi del multiverso si è superato. Grandissimo artista.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    245
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Insomma, alla fine era la soluzione più semplice.

    La cosa migliore del volume sono i disegni di Roi che, se nel suo precedente contributo erano perfetti nel rendere il senso di un ricordo sbiadito, qua si sposano benissimo con l'atmosfera sospesa di un limbo psicologico e fisico tra la vita e la morte, con Kurjak ormbra di se stesso e Tesla nel ruolo personale di gatto di Schrodinger di Samael.
    Mi piacerebbe vederlo di più sulla serie (anche se, io non ho mai letto Brendon, ma in diverse vignette Harlan mi sembrava il protagonista di quella serie, per come l'ho intravisto nelle copertine).

    La trovata della siringhetta non mi ha fatto impazzire (fa il paio col "bazooka di luce Amesha" usato contro Thorke), personalmente avrei gradito che Tesla avesse attaccato Kurjak e le fosse tornata la memoria alla prima sorsata di sangue rubata all'amato, ma qualsiasi altra cosa l'avrei preferita alla siringa che salta fuori dal nulla. Da tenere comunque a mente la sua esistenza per la prossima trasferta nel multiverso.

    Sempre per la serie "viva dopo tutto", torna Meridiana (speravo che fosse morta ma in fondo sapevo che c'erano poche possibilità).
    Mentre i rapporti con Samael presumo che siano stati resettati a com'erano all'inizio, forse pure peggio.

    Comunque mi è piaciuto che alla fine Tesla decida di andarsene al costo di rischiare di evaporare pur di stare con Kurjak, e che lo stesso Samael si dichiari "sconfitto" sut tutti i fronti da questa decisione.

    Ps: Savnok ruba sempre la scena a tutti.
     
    .
27 replies since 2/5/2018, 09:07   1498 views
  Share  
.