Anteprime 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ah ok @ 23/11/2021, 01:15) 
    Esatto, volevo dire Sarajevo.
    Per quel che riguarda le cause dell'entropia del "mondo" dei maestri mi sono fatto convinto che centri qualcosa il mal utilizzo della scienza atta a viaggiare nel multiverso, magari da parte di un altro maestro "scienziato" ancora sconosciuto, che Dagda non sia affatto morto ma perduto nel multiverso alla caccia del suo nemico e con la speranza di ottenere informazioni per rendere reversibile il processo di annichilimento del "mondo" dei maestri.
    Ho da tempo scritto un soggetto su questo ma so che è materia esclusiva di Borden. Sarebbe bello però un giorno almeno mi dicesse "bello, ma sono cazzi miei" :P

    Guarda non sai quanto mi piacerebbe una miniserie parallela sul mondo dei maestri, sul modello delle tante che sono uscite per Nathan Never, per sapere cosa accadde e magari vedere i primi anni/decenni/secoli sul pianeta Terra, concentrandosi su alcuni di loro (Draka, Erlik, Dagda, Itxlan, Bastet etc) per vedere come si ambientarono e come iniziarono a dominare gli esseri umani presentandosi come divinità o re.
    So che Boselli non la farà MAI, neanche sotto tortura, ma sperare non costa nullla..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Guarda Tororo, lo chiesi io a Boselli tempo fa e mi disse che non ci sono abbastanza sceneggiatori/tempo disponibili.

    Piu che una serie aggiuntiva basterebbero anche gli speciali per una cosa del genere
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Beh dovresti fare più speciali monotematici, ma con cadenza annuale si perderebbe un po' il filo...
    Chiaro che anche un solo speciale che magari affrontasse un tema solo (l'arrivo dei maestri sulla Terra, la nascita dell'odio tra Draka e Mardsen, il ruolo di Dagda e la sua morte etc.) andrebbe più che bene.
    Ma forse a questo punto lasciare nel mistero tutta questa parte è una linea editoriale ben precisa di Boselli, e non un 'vorrei ma non posso' dovuto alla mancanza di sceneggiatori/disegnatori/tempo/risorse.
    Oppure chissà, in qualche modo ancora da decifrare potrebbe essere il filone principale del Dampyr che verrà.
    Alla fine con Sho e Nergal morti, i grandi antichi finiti chissà dove e Mardsen rimasto come unico, vero, grande antagonista mi sembra che in Dampyr manchi un tema forte, portante
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Io gli avevo chiesto se era possibile tipo uno spinoff con protagonista un Maestro del tipo le origini di Nergal, un episodio della vita passata di Draka o Caleb Lost, uno dei vari scontri Draka-Vlatna. La risposta era che non c'era abbastanza tempo e abbastanza sceneggiatori.

    Io ad esempio uno speciale con autori semiemergenti o con storie senza pretese tipo Shadowland lo trovo del tutto inutile, poi vabbè, le sottotrame lasciate in sospeso per decenni sono tipiche di Dampyr.

    Edited by ^Ned^ - 29/11/2021, 13:21
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Concordo...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Boselli e ormai anche Giusfredi si occupano prima di tutto di Tex e della nuova serie del giovane Tex.
    Pensare che possano dedicarsi al 100% a Dampyr come desidereremmo, è solo un sogno.
    Come ho visto uscire la nuova serie di Tex mi sono rassegnato
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io credo invece che nonostante gli impegni Texiani Boselli si diverta ancora molto a scrivere Dampyr ed è molto lucido su cosa vuole fare e dove vuole andare visto gli ottimi numeri da lui ultimamente scritti. Stessa cosa si può dire per Giusfredi senza dimenticarsi di Falco e altri uno o due che stanno facendo bene quando chiamati all'appello.
    Di miniserie secondo me non ve né bisogno, la trama orizzontale è ormai una caratteristica di Dampyr e l'unico luogo dove va dipanata è la serie regolare.
    Non ho capito perché secondo alcuni di voi Boselli non voglia affrontare il tema del mondo di origine dei maestri, io credo sia una delle trame del prossimo futuro, specialmente dopo il film.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ah ok @ 29/11/2021, 20:45) 
    Non ho capito perché secondo alcuni di voi Boselli non voglia affrontare il tema del mondo di origine dei maestri, io credo sia una delle trame del prossimo futuro, specialmente dopo il film.

    Me lo auguro vivamente.
    Non lo credo perché sul tema mi è sempre sembrato poco propenso, ma spero di sbagliarmi.


    CITAZIONE (^Ned^ @ 28/11/2021, 20:11) 
    Io ad esempio uno speciale con autori semiemergenti o con storie senza pretese tipo Shadowland lo trovo del tutto inutile, poi vabbè, le sottotrame lasciate in sospeso per decenni sono tipiche di Dampyr.

    Assolutamente d'accordo.
    Di Speciali davvero "speciali" ricordo Dracula park, Lady Lamb, Gli orrori di Londra, La leggenda del vecchio ponte, Il libro del tempo perduto, La porta dell'inferno, Il viaggio dei folli.
    Intendo storie particolari, degne di uno Speciale. Non per forza belle (ad esempio Il segreto di Lady Lamb non mi è piaciuto ma non si può negare sia una storia ambiziosa e articolata), perché poi ciò che piace e non piace è sempre soggettivo.
    Il resto sono storie normali, non così particolari, alcune bellissime (La terra delle aquile), alcune belle (Orrore tra gli amish, El Lobo e Le bestie del mondo di sotto), altre meno belle (Doppelganger hotel e Il codice Ferrucci).
    Ecco, sarebbe stato bello che al posto di uno dei tanti Speciali non così speciali si fosse dato maggiore spazio e approfondimento al passato dei maestri. Senza per forza cestinare la storia 'scartata' che sarebbe potuta finire in una doppia nella serie regolare
     
    .
112 replies since 7/12/2020, 22:39   4564 views
  Share  
.