Anteprime 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sam Stone @ 26/1/2021, 08:23) 
    Per quanto riguarda il Color, secondo me quasi sicuramente almeno una storia sarà di Boselli e forse una di Giusfredi.
    Ma vado così ad intuito.
    So che Mauro ci tiene molto a questo color, sono anni che ne parla molto entusiasta, mi ricordo che già in qualche Lucca di qualche anno fa ne accennava

    Molto probabile, ma finchè non ci sono notizie lascio in sospeso.
    Nel caso chissà chi è il terzo scrittore, perchè dalle tavole son tre i disegnatori e sembrerebbero anche tre storie diverse
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +9
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Si, sono tutte ipotesi che possiamo fare.
    A volte è anche bello scoprirlo quasi al momento piuttosto che tanto tempo prima :)

    Comunque posso sempre chiedere a Mauro, magari mi risponde
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Ma no dai, magari almeno su qualcosa si vuol lasciare la sorpresa
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    una storia breve del color è di colombo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lapalissianooo @ 26/1/2021, 20:31) 
    una storia breve del color è di colombo.

    Se è così allora gli autori sarebbero il trio di testa, wow
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Da facebook è trapelato che quella di Giusfredi - Del Campo è una doppia che uscirà ad agosto e settembre.
    Quindi l'ultima parte di Ritorno a Yorvolak dovrebbe slittare a gennaio 2022!
    Ri-aggiornato il meglio di dal buio
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    http://
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Grazie AAHHYAAAAK!
    Ascoltando attentamente sembra proprio che l'ordine sia giusto* tranne un particolare molto importante:
    Che il numero di luglio è un top secret e che il resto scivola in avanti!
    Quindi ritorno a Yorvolak dovrebbe iniziare a Novembre e finire a Febbraio covid permettendo! Infatti vuole essere legato all'uscita del film al cinema che avverrà solo quando potrà esserci normale affluenza, cosa che avverrà, temo, solo a pandemia quasi sconfitta... perciò se le cose non vanno come speriamo e siamo ancora in questa situazione che pare ormai infinita, la quadrupla salterà al 2022.
    Storie pronte da tempo ce ne sono almeno 5, una di Ambu da un anno e 4 addirittura da almeno due anni: un'altra di ambu, ultima di Statella, ultima di Cajelli con Stassi e la terza spagnola di Di Gregorio-Stassi. Nessuna è prevista neanche per questo anno, perciò se le tengono come jolly...

    *Giorgio si confonde e dice Aprile sia per la storia italiana che per quella dopo (argentina) arrivando a maggio invece che a giugno. Poi Luglio sorpresa

    CITAZIONE (Lapalissianooo @ 26/1/2021, 20:31) 
    una storia breve del color è di colombo.

    Avevi visto giusto! La storia più lunga del color vede il suo atteso e gradito ritorno!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    bella notizia la periodicità annuale del color.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ad essere sincero l'annata non mi entusiasma. Le storie che mi incuriosiscono sono solamente quelle scritte da Boselli.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erkitu @ 30/1/2021, 20:57) 
    Storie pronte da tempo ce ne sono almeno 5, una di Ambu da un anno e 4 addirittura da almeno due anni: un'altra di ambu, ultima di Statella, ultima di Cajelli con Stassi e la terza spagnola di Di Gregorio-Stassi.

    Ma si sa qualcosa delle loro trame e ambientazioni (per sommi capi)?
    A parte la spagnola, ovviamente, che se non sbaglio dovrebbe svolgersi nei paesi baschi

    CITAZIONE (joe smith @ 31/1/2021, 15:18) 
    Ad essere sincero l'annata non mi entusiasma. Le storie che mi incuriosiscono sono solamente quelle scritte da Boselli.

    Io invece sono molto incuriosito dalla storia argentina di Falco (le cui storie apprezzo sempre) e dalla doppia con Quintana, perché di solito in dampyr le storie che si dipanano su più di un albo sono sempre di alta qualità.
    Anche Vassago e la nuova maestra mi intriga, più che altro mi chiedo se la maestra sarà un'alleata, o perlomeno una non ostile, di Harlan.

    Un po' perplesso dallo speciale, ma vediamo...mi sembra dalle anteprime di aver visto Draka, credo sia una rievocazione storica di qualcosa accaduto nel passato che torna in ballo oggi. Chissà chi sarà l'antagonista...maestro (Mardsen?) o demone?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tororo @ 31/1/2021, 15:23) 
    CITAZIONE (erkitu @ 30/1/2021, 20:57) 
    Storie pronte da tempo ce ne sono almeno 5, una di Ambu da un anno e 4 addirittura da almeno due anni: un'altra di ambu, ultima di Statella, ultima di Cajelli con Stassi e la terza spagnola di Di Gregorio-Stassi.

    Ma si sa qualcosa delle loro trame e ambientazioni (per sommi capi)?
    A parte la spagnola, ovviamente, che se non sbaglio dovrebbe svolgersi nei paesi baschi

    Niente Tororo. Solo che quella di Statella è nelle Filippine, un anno dopo che ci ha mollato ho provato a chiedergli non la trama, ma almeno di che filone era e non mi ha detto neppure quello, dice che non ha il permesso di parlarne. Pure Di Gregorio-Stassi sappiamo solo che è nei Pirenei baschi. Il resto buio totale

    CITAZIONE (Tororo @ 31/1/2021, 15:23) 
    CITAZIONE (joe smith @ 31/1/2021, 15:18) 
    Ad essere sincero l'annata non mi entusiasma. Le storie che mi incuriosiscono sono solamente quelle scritte da Boselli.

    Io invece sono molto incuriosito dalla storia argentina di Falco (le cui storie apprezzo sempre) e dalla doppia con Quintana, perché di solito in dampyr le storie che si dipanano su più di un albo sono sempre di alta qualità.
    Anche Vassago e la nuova maestra mi intriga, più che altro mi chiedo se la maestra sarà un'alleata, o perlomeno una non ostile, di Harlan.

    Un po' perplesso dallo speciale, ma vediamo...mi sembra dalle anteprime di aver visto Draka, credo sia una rievocazione storica di qualcosa accaduto nel passato che torna in ballo oggi. Chissà chi sarà l'antagonista...maestro (Mardsen?) o demone?

    Sì la doppia di Quintana è molto interessante. Scopriremo il suo passato e credo sia abbastanza violenta, ma pure quella argentina dove vedremo qualcosa in più su Condor. E anche a me la storia con prologo medievale su Vassago e la nuova maestra intriga assai.
    Ma ora quella per cui ho molto hype è la regina di Babilonia!

    Pare proprio che il color sia annuale, non me lo aspettavo, si era inizialmente detto che sarebbe stato unico
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erkitu @ 31/1/2021, 20:35) 
    Sì la doppia di Quintana è molto interessante. Scopriremo il suo passato e credo sia abbastanza violenta, ma pure quella argentina dove vedremo qualcosa in più su Condor. E anche a me la storia con prologo medievale su Vassago e la nuova maestra intriga assai.
    Ma ora quella per cui ho molto hype è la regina di Babilonia!

    Pare proprio che il color sia annuale, non me lo aspettavo, si era inizialmente detto che sarebbe stato unico

    Si vede il Condor nell'anteprima, ma dovrebbe esserci un nuovo maestro giusto? O ricordo male?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tororo @ 31/1/2021, 22:29) 
    Si vede il Condor nell'anteprima, ma dovrebbe esserci un nuovo maestro giusto? O ricordo male?

    Ricordi bene, quindi ricordi di Condor potremmo vederli tramite lui

    Nelle anteprime è stata aggiunta una tavola a colori dove si vede Lovecraft, quindi è la storia di Colombo! Disegni di Helena Masellis, non la conosco. La prima tavola a colori di Baggi invece suppongo sia la storia di Bierce per Caleb, quindi Boselli. A intuito accoppierei Giusfredi a Cropera per via della piazza che dovrebbe essere la stessa dove il buon Giorgio concede l'intervista (lo dice proprio che sarebbe apparsa)! Resta una disegnata da De Stena e non si sa scritta da chi e altre una o due a sorpresa.

    Riguardo a quello di luglio mi son riletto l'anteprima Bonelli e ad un certo punto si dice "Lady Nahema proverà ad anticipare la venuta del Messia". Non mi pare quadri molto con la storia di Boselli Longo, non è che appare due volte in pochi mesi? O sarà la storia dove appare Charles Moore, o ancora entrambi?
    Altrochè, a me sembra un'ottima annata :beer:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ma quindi il color ormai sarà un appuntamento annuale?
     
    .
112 replies since 7/12/2020, 22:39   4564 views
  Share  
.