ALBO 281 - GOMORYA

Agosto 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,176
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Acquistato a suo tempo e letto solo ora (sono perennemente indietro con tutte le molteplici serie che seguo…), mi unisco a quelli di voi che hanno commentato positivamente l’albo. E come non essere d’accordo? Tra l’altro, se ancora ce ne fosse bisogno, un’ulteriore prova della complessità di questa splendida serie che è Dampyr.
    Credo che nella saga del Calderone di Dagda, iniziata nei numeri 283/284 (che inizierò a leggere dopo aver mandato questo messaggio…), vedremo un bel po’ di personaggi del vasto cosmo di Dampyr…
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    243
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    E' un albo che al termine avrei voluto che mi fosse piaciuto di più, diciamo apprezzato più di testa che di cuore (che, visto il tema, ne mina la godibilità), non saprei neanche dire perché (e di solito questo genere di storie di Boselli mi piacciono).

    Comunque la prima metà non mi stava coinvolgendo più di tanto, complice anche l'uso estensivo del dialetto che, per lo sforzo di doverlo "decifrare", mi portava fuori dalla storia invece di farmici immergere di più.

    L'interesse si è decisamente animato con il ribaltamento di metà albo, quando si capisce che è il poeta ad avere soggiogato Gomorya. Quando poi si è visto che, per quanto cercassero, non riuscivano a trovare la chiave, ho immaginato che potesse essere lui stesso la chiave, anche se non mi aspettavo quella soluzione della polverina, pensavo che si fosse in qualche modo fuso con l'intera chiave attraverso qualche rituale magico o roba simile.

    A gusto strettamente personale, mi sarebbe piaciuto se, dopo tanto cercare, alla fine invece si fosse scoperto che Gomorya era davvero innamorata di lui e basta e che lui la chiave in quel viaggio non l'aveva mai trovata, ma in questa storia non avrebbe funzionato, visto che gli vediamo usare il potere anche sull'altro demone per farsi costruire la villa.

    Comunque non mi dispiacerebbe se prima o poi questo filone delle chiavi venisse ampliato in storie meno episodiche, magari approfittandone per dare un po' più rilievo a Saint-Germain.
     
    .
16 replies since 5/6/2023, 11:52   1257 views
  Share  
.