ALBO 283 - IL RITORNO DI TALIESIN

Ottobre 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Purtroppo a me ha deluso molto questa prima parte, sarà perché l'aspettativa era alta, visto il ritorno ai testi di Boselli in una sotto trama importante, dopo mesi, ad eccezione di Gomorya, di episodi da "maxi", in questo episodio invece, stranamente, la trama mi sembra piatta e i dialoghi poco fluidi. troppe forzature nella narrazione, tra tutte:

    Ma i due maghi non avevano un piano per liberare Taliesin? hanno incontrato per caso le due donne e le hanno coinvolte rivelandosi fondamentali! no non mi convince questa cosa, poi perché portarsele con se visto che tutti quelli che le hanno viste sono morti? Poi, per quale motivo, all'inizio, i due tra loro dialogano dandosi i loro nomi falsi?


    Poi, questa sotto trama del calderone e di Dagda sta prendendo una piega che non mi piace.

    Io vedo Dagda come il responsabile della fine del mondo dei maestri e non il loro salvatore, sarà cosi? Non mi piace in oltre questa cosa che Taliesin cadendo nel calderone sappia tutto di tutti, passato, presente e futuro


    Edited by ah ok - 15/10/2023, 11:06
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    426
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Letto il numero. Disegni ottimi, storia che fa luce sul passato di Taliesin ma che per essere goduta appieno necessita della rilettura dei 4 numeri 196-199.
    ritorna in scena anche Dolly Maclaine che agisce da narratrice della storia di Taliesin e che forse sarà una probabile preda di Azara alla ricerca dei pezzi del calderone, in quanto ne possiede un piccolo frammento
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,005
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Un contenuto interessante trovato in rete (Albero genealogico di Amber)
    www.facebook.com/groups/3594250918...159500466779187

    Oltre che i tre riassunti delle puntate precedenti del bravo Paolo Maino
    1) Prima parte
    2) Seconda parte
    3)Terza parte
     
    .
17 replies since 22/8/2023, 11:54   1461 views
  Share  
.