Anteprime 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Ho riletto il 284 (Il calderone di Dagda) e di carne a fuoco c'è n'è davvero tanta
    Taliesin che va in Irlanda per scontrarsi con Mordha, Merlino che va da Black Annis e si appresta, forse, a tradire Amber e soprattutto la memoria del padre, ucciso proprio da Black Annis, i tanti, possibili eredi dei molti personaggi del ciclo arturiano detentori di pezzi del calderone di Dagda da rintracciare e scoprire
    e considerando che siamo già arrivati al numero 286, che i prossimi due albi non tratteranno di questo e che a quanto pare
    la questione del calderone di Dagda sarà il pezzo forte del miniciclo del numero 300 , ovviamente con un epilogo almeno parziale
    mi chiedo quando Boselli iniziera ad annodare i fili al pettine e come farà, dato che il tempo a disposizione sembra davvero poco.
    A questo punto mi viene da pensare che la doppia di Falco verterà proprio su Taliesin, Azara & C.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Mmm personalmente non credo, non mi pare che quel tipo di saga sia nelle corde del buon Falco. Ho saputo che Boselli ultimamente sta scrivendo molto per Dampyr...
    Vito appunto il poco tempo è possibile che questa saga non si chiuda col numero 300, ma magari lì succede qualcosa di memorabile, tipo muore qualcuno
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Sbaglio e veniva lasciato intendere che morisse qualcuno?
    marsden o Araxe ipotizzavo io. Spero di no Amber o Draka
    .
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +9
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Giusfredi in una live disse che molte storie rimaste nei cassetti dovevano assolutamente trovare una collocazione nella scaletta prima del numero 300, perchè qualcuno di importante morirà e uscirà di scena.

    Io ho come la sensazione che succederà qualcosa a Draka, ma è solo un mio pensiero...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Forse Giusfredi lo disse alla conferenza di Lucca? Dentro di me ho sempre creduto fosse Marsden, ma perchè non Draka visto che il personaggio ormai è difficile da collocare, o Araxe visto che sappiamo sarà coinvolta nuovamente?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Direi Mardsen perché ormai ha fatto il suo tempo, ma c'è il problema che, fuori lui, la serie non avrebbe più un cattivo di spessore.
    Per gli altri maestri, amici e/o parenti di Harlan, chi li ucciderebbe visto che può farlo solo un dampyr? A meno di pensare a un inganno (tipo sangue di Harlan o di Charles
    che comunque ricordiamoci che è già sotto l'influenza di Nahema
    trafugato in qualche modo da qualche nemico è utilizzato contro Draka, Amber o Araxe.
    Escamotage fin troppo pulp.
    Staremo a vedere.
    Io resto della mia idea, e cioè che
    la morte di Sho è avvenuta prima del dovuto e sarebbe stato un antagonista ideale per questa saga


    C'è poi
    il maestro adolescente, il fratello di Krigar
    , un personaggio talmente particolare che viene automatico pensare sia destinato a grandi cose...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Sicuramente Ryon ci riserverà delle sorprese, per non parlare di Azara
    che nell'ultima storia del calderone di Dagda l'avevamo vista rubare gli occhiali di Dolly con Harlan furioso nei suoi confronti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Spero davvero che la serie continui dopo il 300. Il messaggio di Boselli qui sul forum relativo alla mancanza di sceneggiatori e alla mole di lavoro non mi rende troppo speranzoso purtroppo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    426
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frame96 @ 23/1/2024, 22:07) 
    Spero davvero che la serie continui dopo il 300. Il messaggio di Boselli qui sul forum relativo alla mancanza di sceneggiatori e alla mole di lavoro non mi rende troppo speranzoso purtroppo.

    Inutile pensare al peggio, Boselli e altri avevano smentito la chiusura della serie con il n.300. E sicuramente è impossibile anche solo da pensare, pensiamo a tante varie sottotrame che rimangono aperte.
    Per quanto mi riguarda il cattivo che voglio sperare ci lascerà sarà quel viscido di Marsden, ormai ha fatto il suo tempo! Mentre Ryon ha tutto il potenziale per prenderne il posto
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Sì magari sarà
    il baby maestro della notte l'antagonista del futuro
    .
    Non un banale cattivo alla Nergal, Thorke o Mardsen, ma una figura più complessa.
    Forse è un'idea mia, ma nelle poche pagine in cui è apparso mi è sembrato un personaggio con un piano ben delineato in testa di cui non sappiamo ancora nulla

    È più che un antagonista di Harlan, non so perché ma lo vedo nemico futuro di Draka
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Non ho capito perchè siete sicuri verrà coinvolta Araxe... Forse non ricordo qualcosa? Di sicuro c'era stato un errore di battitura nella presentazione dell'albo Il calderone di Dagda, dove veniva erroneamente menzionata invece di Azara...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erkitu @ 24/1/2024, 12:56) 
    Non ho capito perchè siete sicuri verrà coinvolta Araxe... Forse non ricordo qualcosa? Di sicuro c'era stato un errore di battitura nella presentazione dell'albo Il calderone di Dagda, dove veniva erroneamente menzionata invece di Azara...

    Se ne parlava in un altro forum. Stasera cerco quella discussione per vedere se Boselli confermava. A me memoria mi pare di sì ... Stasera ti dico
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    https://www.sergiobonelli.it/dampyr/2023/0...23-1022707/#10p

    Sono anteprime dello scorso anno. Ma si parla di Araxe nella saga che porta al 300.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Ned^ @ 24/1/2024, 18:59) 
    www.sergiobonelli.it/dampyr/2023/0...23-1022707/#10p

    Sono anteprime dello scorso anno. Ma si parla di Araxe nella saga che porta al 300.

    Per curiosità me le sono rilette.
    A un certo punto si parla di un "sinistro parco tematico dominato da una casa dell'orrore".
    Ma a mia memoria una storia del genere non è mai uscita nel 2023. Posticipata al 2024?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Forse era lo speciale Ghostwatch?
     
    .
73 replies since 11/12/2023, 12:54   2638 views
  Share  
.