Anteprime 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Sì l'ho notato Erkitu
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tororo @ 10/2/2024, 10:00) 
    Sì l'ho notato Erkitu

    Ma infatti a me non convinceva la teoria del parco tematico la foresta di Aokigahara
    Non ho detto niente perche pensavo che magari voi ne sapevate più di me.. :D
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,176
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, vi leggo sempre ma riesco ad interagire poco con voi.
    Soddisfatto da quello che ci aspetta, e non può essere altrimenti, visto l’importante traguardo che ci aspetta…
    Lasciatemi aggiungere una cosa.
    Nessuna serie andrebbe mai chiusa, ma se dovessi fare per forza una lista di serie da chiudere, perché ho una pistola puntata alla tempia, Dampyr sarebbe l’ultimo dello lista. Semplicemente perché alla soglia del 300 (più speciali, maxi e vari altri extra) è una serie ancora viva, e che ha ancora tanto, ma tanto da dire. ;)
    Una buona domenica a tutti. ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RedCupCOMICS @ 18/2/2024, 11:50) 
    Ciao ragazzi, vi leggo sempre ma riesco ad interagire poco con voi.
    Soddisfatto da quello che ci aspetta, e non può essere altrimenti, visto l’importante traguardo che ci aspetta…
    Lasciatemi aggiungere una cosa.
    Nessuna serie andrebbe mai chiusa, ma se dovessi fare per forza una lista di serie da chiudere, perché ho una pistola puntata alla tempia, Dampyr sarebbe l’ultimo dello lista. Semplicemente perché alla soglia del 300 (più speciali, maxi e vari altri extra) è una serie ancora viva, e che ha ancora tanto, ma tanto da dire. ;)
    Una buona domenica a tutti. ;)

    Non seguo le altre serie tranne comprare saltuariamente qualcosa di Tex , Nathan never, Martin mystere e Zagor.
    Non ho elementi quindi per fare diagnosi sullo stato di salute altrui. Se mi dovessi basare su quello che leggo e sento in rete, direi che Martin Mystere ha probabilmente esaurito il suo
    ciclo vitale. Tex e Zagor vivono nel loro eterno presente e sono due mostri sacri. Dampyr sicuramente è una serie che ha ancora spunti, idee, filoni narrativi vivi e in corso d'opera
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Dampyr ha ancora spunti illimitati, e volendo si potrebbe dire lo stesso di MM, ma al contrario della serie del compianto Castelli Dampyr ha una cura editoriale e una coerenza narrativa (intesa come completezza di intrecci tra le centinaia di storie uscite in oltre 20 anni) nettamente superiore.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,303
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Secondo MM è un fumetto in via di esaurimento per la sua stessa natura.
    Esiste un numero limitato di "misteri" (fatti storici inspiegabili o spiegabili con ipotesi fantasiose e 'fumettistiche'), a meno ovviamente di inventarseli di sana pianta.
    MM è un fumetto che più di tutti ha uno stretto legame con la realtà,ovviamente romanzata, il che in una certa misura alla lunga esaurisce il campo.
    Infatti, a quanto ho capito (e anche secondo il mio modestissimo e poco rappresentativo riscontro diretto), la qualità degli ultimi anni si è molto abbassata.

    Dampyr al contrario vive una logica sua, come la maggior parte dei fumetti, anche se ovviamente ancorata alla realtà, tanto più che nel suo caso è la contemporaneità. In più è un fumetto molto moderno, con una continuity serrata, un universo narrativo autosufficiente fatto di protagonisti, comprimari, personaggi che si conoscono tra loro, hanno legami consolidati nel tempo (secolare o addirittura millenario) e un bagaglio storico-culturale talmente vasto da essere praticamente infinito.
    Potenzialmente potrebbe andare avanti motu proprio per sempre
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erkitu @ 9/2/2024, 13:20) 
    CITAZIONE (joe smith @ 9/2/2024, 12:36) 
    La storyline della ricerca dei frammenti del calderone di Dagda si prospetta interessante. Quest'anno dopo la doppia storia di Falco e Cropera dovrebbero esserci le doppie storie di Boselli con Andreucci e Genzianella, la storia di Boselli con Fortunato e poi chissà...La seconda parte dell'annata pare promettere discretamente bene.

    Hai saputo da fonti affidabili che le storie di Boselli con Andreucci e con Genzianella sono due doppie distinte?

    @ Tororo: Hai visto che c'è la storia del parco tematico? Evidentemente era saltata nel 2023

    Ne faceva cenno Boselli in un'intervista rilasciata al canale Youtube di Pop culture. La storia di Andreucci dovrebbe riguardare la trama della ricerca dei pezzi del calderone mentre quella di Genzianella dovrebbe vedere il ritorno dei Mi-go e di Nyarlathotep. Interverranno altri disegnatori in queste doppie per snellirne i tempi di realizzazione.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Nella stessa intervista a Pop Culture Boselli dice che anche Bocci sta disegnando un episodio in via eccezionale, una sorta di richiamata alle armi per garantire le uscite mensili, promettendogli come premio il disegnare successivamente un Texone Gigante, Sarebbe da aggiungere credo alla lista degli episodi in lavorazione...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (joe smith @ 21/2/2024, 21:07) 
    Ne faceva cenno Boselli in un'intervista rilasciata al canale Youtube di Pop culture. La storia di Andreucci dovrebbe riguardare la trama della ricerca dei pezzi del calderone mentre quella di Genzianella dovrebbe vedere il ritorno dei Mi-go e di Nyarlathotep. Interverranno altri disegnatori in queste doppie per snellirne i tempi di realizzazione.

    Grazie, appena ho un pò di tempo me la guardo con calma ecosì cerco di rimpolpare dal buio...

    CITAZIONE (ah ok @ 22/2/2024, 00:02) 
    Nella stessa intervista a Pop Culture Boselli dice che anche Bocci sta disegnando un episodio in via eccezionale, una sorta di richiamata alle armi per garantire le uscite mensili, promettendogli come premio il disegnare successivamente un Texone Gigante, Sarebbe da aggiungere credo alla lista degli episodi in lavorazione...

    Lo farò. Scritta da Boselli?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Non ricordo se lo dice esplicitamente ma è molto probabile che sia sua, non credo che Bocci venga richiamato in campo per un autore gregario.

    Poi mi sembra di ricordare che faccia cenno a una storia già completamente scritta da Colombo e in fase di ultimazione dal disegnatore che però non cita.

    Ti conviene guardare e sentire con tuoi occhi e orecchie appena hai un attimo ;)

    Edited by ah ok - 22/2/2024, 18:04
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    La storia che sta disegnando Bocci è scritta da Boselli e avrà come protagonista il drammaturgo e poeta inglese Marlowe.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    426
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Esatto, Boselli dice che ha affidato a Bocci una storia molto difficile ambientata nel 1600 all'epoca del teatro giacobita di Shakespeare.
    Marlowe dice che era un corrispondente di caleb lost come già accennato un paio d'anni fa ma non dice in quale numero e di cui non ricordo.
    Dice anche che alcuni disegnatori sono bravissimi a documentarsi per le storie tra cui proprio Bocci e Majo
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Si faceva accenno a Marlowe come corrispondente di Caleb Lost in Dampyr 269. Ma anche a Leonardo da Vinci e Galileo Galilei... Chissà quali idee ha in testa Boselli
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ah ok @ 22/2/2024, 14:21) 
    Non ricordo se lo dice esplicitamente ma è molto probabile che sia sua, non credo che Bocci venga richiamato in campo per un autore gregario.

    Poi mi sembra di ricordare che faccia cenno a una storia già completamente scritta da Colombo e in fase di ultimazione dal disegnatore che però non cita.

    Ti conviene guardare e sentire con tuoi occhi e orecchie appena hai un attimo ;)

    La storia che dici è disegnata da Longo e di Colombo ha solo il prologo; è il restante sceneggiatore che ancora non è trapelato.

    Aggiornato il meglio di dal buio con le vostre dritte ;) appena posso verifico bene il video, non ho avuto tempo libero, vedo nel weekend
     
    .
73 replies since 11/12/2023, 12:54   2638 views
  Share  
.