Anteprime 2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bluezephyr @ 5/2/2024, 18:16) 
    Lo Speciale si farà, mi pare fosse stato confermato, non sarà la storia su Mary Shelley?
    In ogni caso dalle anteprime si prospetta un'ottima annata!

    Del Campo su fb ha risposto che le sue tavole sono delle speciale ambientato nella Tuscia.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Il ritorno di N. (ho sempre immaginato che i grandi antichi sarebbero in qualche modo rientrati in scena) pone un interrogativo.
    Albo episodico one shot o l'inizio di una nuova saga?
    Nel secondo caso forse potrebbe significare che quella del calderone di Dagda si esaurirà con il numero 300, il che mi dispiacerebbe assai.
    Per il resto anteprime molto vaghe,in linea con quelle delle altre serie, evidentemente si tratta di una scelta editoriale ben precisa. Aspettiamo di leggere per giudicare
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Stavolta i riferimenti sono molto scarsi e fumosi, fare il gioco di indovinare le uscite che faccio sempre (gli ultimi anni avevo azzeccato quasi al 100% anche l'ordine), sarà un'impresa. La differenza con le anteprime di altri eroi è grande, in molti casi parlano di trama con autore e disegnatore!
    Credo rivedremo Vanth!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,006
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Online
    CITAZIONE (erkitu @ 6/2/2024, 13:21) 
    Credo rivedremo Vanth!

    Lo avevo pensato anche io.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (erkitu @ 6/2/2024, 13:21) 
    Stavolta i riferimenti sono molto scarsi e fumosi, fare il gioco di indovinare le uscite che faccio sempre (gli ultimi anni avevo azzeccato quasi al 100% anche l'ordine), sarà un'impresa. La differenza con le anteprime di altri eroi è grande, in molti casi parlano di trama con autore e disegnatore!
    Credo rivedremo Vanth!

    Guardando qua e là altre preview,l'estrema sintesi mi è sembrata comune anche ad altre serie.
    Anche io ci avevo pensato a Vanth. Anzi direi proprio che tra le preview c'è una vignetta dove sembra proprio ci sia lei.
    A proposito, ma secondo voi la doppia di Falco si collega a qualche filone/sottotrama o è storia a sé?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tororo @ 6/2/2024, 19:57) 
    CITAZIONE (erkitu @ 6/2/2024, 13:21) 
    Stavolta i riferimenti sono molto scarsi e fumosi, fare il gioco di indovinare le uscite che faccio sempre (gli ultimi anni avevo azzeccato quasi al 100% anche l'ordine), sarà un'impresa. La differenza con le anteprime di altri eroi è grande, in molti casi parlano di trama con autore e disegnatore!
    Credo rivedremo Vanth!

    Guardando qua e là altre preview,l'estrema sintesi mi è sembrata comune anche ad altre serie.
    Anche io ci avevo pensato a Vanth. Anzi direi proprio che tra le preview c'è una vignetta dove sembra proprio ci sia lei.
    A proposito, ma secondo voi la doppia di Falco si collega a qualche filone/sottotrama o è storia a sé?

    Io ho guardato per curiosità quella di dyd ed è molto precisa su molti albi...
    Non ho veramente la minima idea di cosa possa trattare la doppia di Falco!
    Comunque nelle anteprime si dice chiaramente che la saga del calderone ci accompagnerà al 300 e oltre...
    CITAZIONE (Bluezephyr @ 5/2/2024, 18:16) 
    Lo Speciale si farà, mi pare fosse stato confermato, non sarà la storia su Mary Shelley?
    In ogni caso dalle anteprime si prospetta un'ottima annata!

    Mi sembra molto difficile che vedremo la storia su Mary Shelley in tempi brevi, la disegna Bartolini, è molto lento
    CITAZIONE (Frame96 @ 5/2/2024, 18:54) 
    Del Campo su fb ha risposto che le sue tavole sono delle speciale ambientato nella Tuscia.

    Grazie della dritta!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Se lo speciale lo disegna Del Campo, allora forse lo scrive Falco: mi sembra di aver letto che i due hanno diverse storie in cantiere

    erkitu nelle tue anteprime scrivo che la saga "culminerà" nel n. 300
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,006
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Online
    Magari Falco che ci legge può dirci qualcosa. Sono sicuro che sta sghignazzando mentre segue questa discussione... :XD:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    22
    Reputation
    +8
    Location
    Naples

    Status
    Offline
    Sghignazzando no, non sono perfido fino a questo punto, ma ridendo sotto i baffi quello sì...😂
    Va bene che Del Campo e io ormai siamo quasi una coppia di fatto, ma non è che l'ottimo (ed estremamente paziente) Andrea deve sopportarmi proprio sempre😁
    O no?...😎😉
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Nell'intervista che è stata fatta ieri sera da pop culture, Boselli riguardo dampyr ha detto che a causa della carenza di sceneggiature e storie pronte hanno dovuto ripiegare su storie con flashback per farle disegnare da più artisti contemporaneamente.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tororo @ 7/2/2024, 17:22) 
    Se lo speciale lo disegna Del Campo, allora forse lo scrive Falco: mi sembra di aver letto che i due hanno diverse storie in cantiere

    erkitu nelle tue anteprime scrivo che la saga "culminerà" nel n. 300

    Potrebbe succedere qualcosa di grosso nel 300, ma mi pare di aver capito che la saga non finisce lì...

    CITAZIONE (Frame96 @ 7/2/2024, 18:50) 
    Nell'intervista che è stata fatta ieri sera da pop culture, Boselli riguardo dampyr ha detto che a causa della carenza di sceneggiature e storie pronte hanno dovuto ripiegare su storie con flashback per farle disegnare da più artisti contemporaneamente.

    Se sono interessanti cose da sapere su personaggi anche già morti (tipo Vanth) a me va bene, basta che siano legati bene al presente della storia in oggetto
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    A me le storie in retrospettiva, specie sui maestri, piacciono sempre un sacco.
    Danno spessore e profondità a personaggi che altrimenti, una volta morti, sarebbero solo figurine finite nel dimenticatoio.
    L'importante è che non se ne abusi perché allora diventerebbero un ripiego per tirare avanti la serie e coprire la mancanza di spunti originali, ma direi che siamo ben lontani dal correre questo rischio
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    427
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Comunque viste in ottica delle dichiarazioni di Boselli, cioè mancanza di sceneggiature, non è quindi un caso che le prime 3 storie di quest'anno siano rimaste lì ferme nel cassetto da un po' e siano uscite proprio adesso..
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,449
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    La storyline della ricerca dei frammenti del calderone di Dagda si prospetta interessante. Quest'anno dopo la doppia storia di Falco e Cropera dovrebbero esserci le doppie storie di Boselli con Andreucci e Genzianella, la storia di Boselli con Fortunato e poi chissà...La seconda parte dell'annata pare promettere discretamente bene.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (joe smith @ 9/2/2024, 12:36) 
    La storyline della ricerca dei frammenti del calderone di Dagda si prospetta interessante. Quest'anno dopo la doppia storia di Falco e Cropera dovrebbero esserci le doppie storie di Boselli con Andreucci e Genzianella, la storia di Boselli con Fortunato e poi chissà...La seconda parte dell'annata pare promettere discretamente bene.

    Hai saputo da fonti affidabili che le storie di Boselli con Andreucci e con Genzianella sono due doppie distinte?

    @ Tororo: Hai visto che c'è la storia del parco tematico? Evidentemente era saltata nel 2023
     
    .
73 replies since 11/12/2023, 12:54   2655 views
  Share  
.