Ristampe Dampyr: cosa ne pensate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tororo
        Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Ned^ @ 2/4/2024, 19:01) 
    CITAZIONE (Tororo @ 2/4/2024, 13:36) 
    Penso che fare la ristampa di una collana relativamente giovane e piuttosto di nicchia come Dampyr sarebbe un suicidio commerciale.
    La maggior parte dei suoi lettori ha già tutti o quasi i numeri; gli altri possono recuperare agevolmente i mancanti direttamente dalla Bonelli o tramite l'usato.
    Non stiamo parlando di grandi numeri, non è Tex, Zagor, Mister no o Martin Mystere

    A dire il vero poi fino a qualche anno fa una ristampa c'era, la collana che faceva uscire insieme due albi. Se hanno interrotto evidentemente non era fruttuosa, ricominciare sarebbe da pazzi

    Però all'alba del 300 Dampyr non si può nemmeno considerare più una serie giovane. Dylan Dog a ridosso del 300 aveva Ristampa, Seconda Ristampe e collezione Book. Semmai a differenza di Dylan Dog non venderebbe.

    Le ristampe IF sono a tiratura molto bassa e ad un costo non proprio accessibile. Io ho preso le prime due di Martin Mystere, il resto è reperibilissimo a pochi spicci nell'usato.

    DD è stato un fenomeno di costume, come Tex, è un discorso diverso.
    Dampyr potrebbe avere l'età giusta forse, ma non il pubblico per rendere sostenibile un'operazione del genere.
    Il punto però è che, come scrivevo nel post precedente, una ristampa di Dampyr di fatto già c'è stata la famosa collana con albi doppi che la Bonelli per molti anni ha fatto per tutte le sue serie (tranne Tex)
     
    .
9 replies since 29/3/2024, 21:21   113 views
  Share  
.