Dampyr il forum

Posts written by Tororo

  1. .
    CITAZIONE (Atrus @ 20/3/2013, 20:28) 
    CITAZIONE (Tororo @ 20/3/2013, 19:54) 
    A me invece Genzianella non piace granché, in realtà per le stesse ragioni per cui invece lo apprezza Erkitu per cui mi dispiace un po' che sia lui a disegnare questa resa dei conti...piuttosto, ma la storia è in uno o due albi? Perché a leggere l'anteprima mi sembra bella succosa per comprimerla in 98 pagine. Anche perché se devo trovare un limite agli sceneggiatori di Dampyr è quello di fare, talvolta, dei finali un po' troppo affrettati

    Leggi Dampyr e non ti piace lo stile dark? :blink:

    Non parlerei di stile in generale...semplicemente non mi piace il tratto di G.
    In generale nei fumetti apprezzo sempre disegni chiari e poco 'sfumati', diciamo
  2. .
    A me invece Genzianella non piace granché, in realtà per le stesse ragioni per cui invece lo apprezza Erkitu per cui mi dispiace un po' che sia lui a disegnare questa resa dei conti...piuttosto, ma la storia è in uno o due albi? Perché a leggere l'anteprima mi sembra bella succosa per comprimerla in 98 pagine. Anche perché se devo trovare un limite agli sceneggiatori di Dampyr è quello di fare, talvolta, dei finali un po' troppo affrettati
  3. .
    CITAZIONE (dexter.ge @ 20/3/2013, 17:24) 
    Probabilmente non sara' solo Thorke a lasciarci le penne

    Magari pure l'amico stregone del Dampyr? Come si chiama che me lo dimentico sempre...Malachia? No, quello è il gatto dispettoso di Paperoga... ^_^ , Mulawama?

    Ma non era già morto?
  4. .
    Non mi è piaciuto granché. Finale raffazzonato e improbabile
    (dirigenti del gasdotto e nativi della zona uniti contro i vampiri! il tutto in 3-4 pagine...).
    Interessante invece il passato dei fratelli Vurdalak, il che tra l'altro mi suggerisce un'idea: Grigori partecipa alla prima guerra mondiale in qualità di ufficiale dello zar (in Notturno in rosso invece lo vediamo commissario politico bolscevico durante la seconda guerra mondiale), chissà se avrà mai incontrato l'altro maestro della notte che si aggira per le trincee del primo conflitto, il padrone del branco di non morti di Terra di nessuno.
    Alleati o nemici? In fondo in Dampyr quasi tutti i maestri della notte sono stati nel passato soldati, condottieri etc.etc. (basta pensare all'annosa inimicizia tra babbo Draka e Vlatna che risale addirittura al tempo dell'impero romano)


    Ciao tororo,sugli albi nuovi si deve usare il tasto spoiler,magari ancora qualcuno non l'ha letto,poi sei nuovo e quindi non potevi saperlo, ciao kuang ;)

    Edited by kuang shi - 18/3/2013, 17:43
  5. .
    Sì ho letto la risposta, in effetti è fondata. Peccato però...un mini spin off sui Maestri non sarebbe per nulla male..

    ciao!
  6. .
    Zagor è stato per definizione il fumetto della mia infanzia e prima adolescenza. Con grande dispiacere di mio padre che, essendo un texiano di ferro, reputa tutto ciò che viene prima e dopo Tex insulsa monnezza :D
    Per questo motivo sto comprando settimana dopo settimana la collezione di Repubblica, tranne qualche rara eccezione (storie che ho già o storie che non mi sono piaciute). Certo, rileggerlo a 30 anni non è come farlo a 10, ma resta comunque un fumetto di altissimo profilo, almeno in quei numeri.
    Significativo direi che dal numero 85 in poi aumentino le storie ambientate fuori Darkwood, quasi che al personaggio a un certo punto la palude stesse stretta.

    PS: non linciatemi, ma non mi è mai piaciuta la saga di Kandrax. Anzi ritengo il vecchio gufo travestito druido un personaggio abbastanza surreale. E va bene la sospensione dell'incredulità come base per la narrativa...ma a tutto c'è un limite!
  7. .
    CITAZIONE (erkitu @ 12/3/2013, 18:36) 
    Ciao e benvenuto.
    -L'unica cosa che sappiamo di lui è che visse nell'altomedioevo, figuriamoci sapere chi è il padre!
    -Sono Alieni, ma niente astronavi, hanno attraversato un varco dimensionale, ma chi lo ha aperto è schiattato perciò son bloccati qui.

    Ciao e grazie per le risposte.
    A sto punto rilancio... ^_^ qua e là ho letto che qualche maestro (mi sembra papà Draka lo abbia detto più volte) descrive il loro mondo come "morente". Questo fa supporre che che in qualche modo su questo mondo sia accaduto qualcosa, forse un'apocalisse...ma non si sa nulla di più concreto?

    Comunque sarebbe bello una storia, magari di due o tre albi (o anche uno Speciale) che ricostruisce perché i Maestri hanno lasciato casa loro e come e quando sono venuti nel nostro mondo
  8. .
    Da neofita del forum cercavo proprio questa discussione.
    Concordo con i pareri prima scritti: una meravigliosa storia, forse la più bella mai letta su Dampyr.
    Un capolavoro, una grande storia corale.

    L'obiezione di Entirol non è del tutto sbagliata, ma qui chiaramente entriamo in un altro campo. Cioè, c'è un pizzico eccessivo di buonismo (che peraltro è riscontrabile anche in altre storie del Dampyrello e dei suoi sodali).
  9. .
    Anzi...due :lol:

    1) in diverse storie c'è l'accenno ad un non meglio precisato Dampyr del passato. Si è mai capito di quale Maestro della Notte è figlio?

    2) i Maestri della Notte vengono da un altro pianeta (in altri termini, sono quelli che convenzionalmente possiamo chiamare extraterrestri) o da un'altra dimensione? Fermo restando, mi viene da pensare, che la seconda opzione include inevitabilmente la prima

    Grazie in anticipo per le risposte!
  10. .
    Ciao a tutti, sono al mio primo messaggio qui.
    Seguo con passione Dampyr da circa un anno.
    A dire il vero il mio primo contatto con il mezzosangue risale agli albori, solo che in edicola acquistai probabilmente l'albo più brutto della serie, il numero 8 mi pare, quello dove il nostro dampyrello finisce a Friburgo insieme al prof Milius a dare la caccia ad un'arpia.
    Lo lessi e lo posai in uno scaffale dove è rimasto a prendere la muffa per decenni.

    Poi una mia amica, ad anni di distanza, ha iniziato a prestarmi i suoi albi, ricordo con passione la doppia storia della Temsek: un'orgia di personaggi (Jeff Carter, il vampiro Fajella etc.etc.), spari, bombe, vampiri, atmosfere western, Bugsy Siegel e...insomma, mi sono convinto che sto fumetto tanto male non doveva essere. Ma soprattutto il mini ciclo che va dal numero 98 al 102.

    Di lì ho cercato di 'organizzare' una collezione. Certo, in modo molto raccogliticcio: compro gli albi mensili, i tutto Dampyr e poi spulcio le bancarelle dell'usato alla ricerca dei numeri vecchi.

    Vabbè, eccomi qui! :B):
1120 replies since 12/3/2013
.