Dampyr il forum

Posts written by Ered Luin

  1. .
    CITAZIONE (borden53 @ 5/12/2013, 12:09) 
    E così Camilo Castelo Branco, il cantore di Tras-os-Montes, ha scritto I Misteri di Lisbona!...

    E lo sapevate che "I misteri di Firenze" furono scritti da Carlo Lorenzini..?
  2. .
    www.youtube.com/watch?v=sV4_wHvP7b8
  3. .
    CITAZIONE (borden53 @ 6/12/2013, 11:28) 
    La prima che hai detto, ovviamente.

    Mah, insomma.
    L'idea di un Maestro talmente assorbito da altro che nemmeno ricorda chi ha vampirizzato, in sé è interessante, ma lì è stata costruita non bene e faceva venire, appunto, dubbi di altro tipo.
  4. .
    Se ho capito bene,
    non è Krigar allora che vampirizzò Abel?
  5. .
    :bravo:

    complimenti per questi begli scambi di battute!
  6. .
    CITAZIONE (nathan snake @ 4/12/2013, 21:36) 
    CITAZIONE (erkitu @ 4/12/2013, 21:11) 
    Spero di non essere smentito, ma Laforge oltre che un osso molto duro mi sembra anche furbo, non disdegna la ritirata strategica :D
    L'altro invece sembra essere uno che vuole "sentirsi vivo", quindi potrebbe essere avventato..

    tecnicamente il 165 è il terzo "capitolo" della story-line di krigar, quindi ci sta che sia anche l'ultimo capitolo. In effetti giocarsi due maestri in due mesi mi sembra improbabile.

    Uh? Educetemi?
  7. .
    Ciao Borden,

    scusa ma una cosa secondo me torna poco.
    S'io fossi Dampyr, sarei pazzescamente curioso di sapere chi era, cosa ha fatto e che fine ha colto il Dampyr precedente.
    E' un po' strano che in 165 numeri e qualche speciale la cosa sia invece stata elegantemente glissata da tutti, no? :lol:
  8. .
    CITAZIONE (Atrus @ 16/11/2013, 22:12) 
    A me è bastato il primo. Il fumetto che continuava a urlare: "GUARDAMI! SONO GGGIOVANE! GUARDAMI! CI SONO I COLORI! PAGINE INTERE SENZA DIALOGHI! LE PAROLACCE! RIFERIMENTI A CASO AL GIAPPONE PERCHÈ I GGGIOVANI LEGGONO I MANGA!"

    :lol:
  9. .
    CITAZIONE (borden53 @ 15/11/2013, 23:19) 
    CITAZIONE (southfork78 @ 15/11/2013, 19:55) 
    Salve Borden,
    nell'ennesima rilettura della serie mi sono imbattuto ne I Cacciatori del Sogno (n. 91) [...]

    In TUTTE le dimensioni è facile uccidere Dampyr. Basta sparargli. O accoltellarlo. Insomma, non è affatto invulnerabile. :huh: Mi sfugge qualcosa del tuo ragionamento?

    A proposito di cacciatori dei sogni: sapevi Borden che sono protagonisti di questo libro http://www.anobii.com/books/Dizionario_dei...34603af36660d3/ ?
  10. .
  11. .
    CITAZIONE (harlan1982 @ 10/11/2013, 22:06) 
    CITAZIONE (Ered Luin @ 10/11/2013, 12:55) 
    Su questo specifico, dico che se vendono i CD a 30/40 euro (quanto costerà la produzione? 5 euro? 10? 15?) se lo possono scordare che compri un CD.

    Se i prezzi non avessero ricarichi spaventosi, invece, comprerei senza problemi un bel CD con tutte le le liriche stampate sul restro, riconoscendo il giusto diritto d'autore.

    Che poi, sul delirio del diritto d'autore: ti sembra giusto che a una festa pubblica senza biglietti, cioè gratis, se metto musica devo pagare diritti alla SIAE?
    Ma piuttosto gli faccio du' musiche io con l'armonica a bocca.

    che i cd costino troppo mi sembra una leggenda metropolitana
    i prezzi oscillano tra i 15 e i 20 € per le novità
    e nelle catene della grande distribuzione (feltrinelli, mediaworld ecc) spesso si trovano offerte anche sulle novità
    ad esempio pagai € 12,00 la versione deluxe di Grande Nazione dei Litfiba il giorno della sua uscita ufficiale
    da notare che quando c'era la lira i cd costavano dalle 35.000 alle 38.000 quindi non hanno neanche subito il rincaro del cambio di moneta

    Sarà che non li compro da una vita. Mi aggiornerò.
  12. .
    CITAZIONE (borden53 @ 9/11/2013, 19:20) 
    Ma abbatte anche i guadagni e di conseguenza i compensi. I musicisti già sono tornati all'epoca in cui facevano la fame. Nessuno produrrà più dischi, in futuro, se va avanti così. Inutile comprare dischi, se si può scaricare musica. Ma quale musica, se non ci sarà più offerta?

    Su questo specifico, dico che se vendono i CD a 30/40 euro (quanto costerà la produzione? 5 euro? 10? 15?) se lo possono scordare che compri un CD.

    Se i prezzi non avessero ricarichi spaventosi, invece, comprerei senza problemi un bel CD con tutte le le liriche stampate sul restro, riconoscendo il giusto diritto d'autore.

    Che poi, sul delirio del diritto d'autore: ti sembra giusto che a una festa pubblica senza biglietti, cioè gratis, se metto musica devo pagare diritti alla SIAE?
    Ma piuttosto gli faccio du' musiche io con l'armonica a bocca.
  13. .
    CITAZIONE (borden53 @ 9/11/2013, 14:24) 

    Difficile non condividere!
  14. .
    CITAZIONE (kyuros @ 8/11/2013, 16:53) 
    secondo voi schiatta subito?

    Beh...si chiama "la fine della caccia"...
  15. .
    CITAZIONE (borden53 @ 8/11/2013, 08:26) 
    Chiami soluzione di "nicchia" quella ecologica e sostenibile, senza renderti conto che la tecnologia della connessione è già di nicchia,. non essendo fruibile che da un quarto della popolazione del pianeta (esattamente come le lavatrici!). Se sei miliardi di persone avessero il computer (o la lavatrice) non ci sarebbe energia sufficiente sulla Terra per farli funzionare! Senza contare che ogni due anni li butterebbero via. (prima ancora nel caso di cellulari e tablet). Mi spiace. Sono totalmente in disaccordo. L'Utopia finisce ancor prima di iniziare. Bill Gates se n'è accorto, gli altri no.

    Su ognuna di queste affermazioni si potrebbe discutere.
    Per esempio...è veramente sbagliato l'uso e il logoramento? Se creassimo cose "abbastanza" eterne, crollerebbe la produzione e la civiltà industriale - si dice a un primo corso di economia. La politica sta (dovrebbe stare) proprio lì a decidere il tasso accettabile di logoramento e di qualità per non sconfinare nella truffa.
    Peraltro..perché le garanzie durano 2-3 anni, e al loro scadere quasi inevitabilmente si manifestano guasti? Si vuole che oltre un periodo di tempo che la politica e/o la società deve definire come "ragionevole" la macchina si guasti, sennò nessuno ne comprerebbe una nuova. Male? Forse sì. Ma se nessuno ne compra una nuova..chi lavora? Come circola il denaro? Sarebbe la stagnazione totale; se non altro, la fine della civiltà industriale (bene o male che sia).

    Sulle risorse energetiche (molto simile al "siamo troppi su questo pianeta")... mah: Rubbia, non l'ultimo arrivato, sostiene che una serie di impianti a energia solare di concezione moderna nel Sahara, di superficie totale equivalente di 200 kmq (nulla, nel Sahara), darebbe energia a tutta l'Europa. Come a dire: se si vuole...


    Bill Gates non so se dice quello che dici te. So che dice che un vaccino contro la polio è più importante di Internet per tutti; anche se, certo, Internet per tutti può contribuire anche a ottenere più facilmente un vaccino contro la polio. Ineccepibile.


    Cmq non vorrei essere frainteso: se veramente l'uso delle foreste è possibile farlo a livello di massa in modo ambientalmente sostenibile, io sono il primo a essere contento - mica sono scemo.

    Edited by Ered Luin - 9/11/2013, 14:33
835 replies since 6/10/2003
.