Dampyr il forum

Posts written by Geniale Dilettante

  1. .
    Mi chiedo se c'è davvero tutto questo bisogno di rinnovamento in Dampyr...
    È vero che non si è mai arrivati al capolavoro (ma credo che al di fuori di Dylan Dog e forse qualche volta Napoleone in tutta casa Bonelli raramente si è letto il capolavoro), ma i lavori meno belli sono comunque più che onesti, e non si è mai arrivati (a mio avviso) a dire che l'albo era una schifezza da buttare (con Dyd sì, anche se taccio sui titoli).
    Al di là di certe sottotrame che andranno poco alla volta chiudendosi da sé, sì... forse ci sarà bisogno più avanti di una svolta, ma al momento non ne vedo tutta questa necessità.
  2. .
    Un ritorno in grande per Ann... e pensare che le prime storie con lei mi piacevano poco!
    L'assenza di Kurjak e Tesla si sente (ma non avrei visto dove e come impiegarli se non per riempire vuoti inesistenti).
    Gli Antichi mi fecero impressione a 15 anni quando lessi Lovecraft per la prima volta, e continuano a impressionarmi ancora oggi!
    ...e adesso aspettiamo il prossimo...
  3. .
    Pratico yoga, meditazione e qi gong (che di sportivo non hanno molto, ma sono attività fisiche... la meditazione un po' meno!), inoltre pratico un po' di arrampicata...
  4. .
    Questa lettura è stata un parto gemellare... non riuscivo a farla partire... le ultime 80 pagine invece sono andate via lisce.
    Bella la sottotrama di Eudardo Romero.
    Harlan alla penultima pagine cita Tex (l'unica citazione di Tex che faccio spesso anch'io). ;)
    L'ultima frase dell'albo è sconcertante... ma bellissima.
  5. .
    Disegni stupendi, devo dire che Harlan e soci, così disegnati sono particolarmente "cool" (non come Rossi e Baggi, però siamo in buona pisizione).
    La storia è purtroppo ambientata in una delle terre più horror d'Europa...ma che il sottoscritto non riesce nemmeno applicandosi a pensarla horror (quando vedo i film horror spagnoli in lingua originale rido dall'inizio alla fine)... ma è un mio limite.
    In alcuni punti sembra un omaggio ai film italo-iberici degli anni '70 (un po' trash, ma a volte si butta vià ciò che è utile...).
    Attendo "El Lobo"...

    Edited by Geniale Dilettante - 23/10/2014, 20:22
  6. .
    Ormai ottobre è alle porte... antendiamo... e ogni giorno che passa è un giorno in meno.
  7. .
    Eagles: "Hotel California"
  8. .
    Le vacanze dell'ottantatre (Baustelle)
  9. .
    ...pazzesco! ritrovo grazie a FB una donna di cui ero invagjito 7-8 anni fa e con la quale avevo perso ogni contatto... nell'orami lontano 2007, quando vidi che non rispondeva ai miei messaggi sul cell, cancellai il suo numero.
    Negli anni successivi l'ho rimpianta e cercata tante volte senza mai trovarla... imrpovvisamente il miracolo, mi dà amicizia e inizialmente comunichiamo piacevolmente... ieri sera le ho chiesto di uscire... naturalmente risponde "che ha poca voglia di vita sociale, il lavoro la occupa molto, ecc..." mah! Ho finto indifferenza e ho sviato verso altri argomenti... ma le speranze le vedo sempre più vane...
  10. .
    Piaciuto, in particolar modo il "pastiche" della battaglia--- e come lascia intendere... non è finita qui!
  11. .
    Mi aspetto grandi cose da questo nuovo albo... in particolare da Kurjak!
  12. .
    Le storie mi sono piaciute tutte e tre, l'ultima, "Il labirinto del negromante" (a parte l'assenza di Tesla :( ) è ottima anche grazie alle splendide tavole di Baggi, l'inizio mi ha un po' trasportato tra i moschettieri di Dumas ;)
    Particolare la seconda, "La palude" che oltre ad avermi ricordato alcune storie passate della collana regolare (quando ero ancora un under 30... ora che sono prossimo agli "anta"), mi ha riportato nella atmosfere sia del bellissimo film di Hill "Southern Comfort", sia nei B-Movie '70... bella la rivelazione finale che automaticamente mi ha fato pensare ai cari vecchi "Creepy" e "Eerie"... impensabile però nella serie regolare.
    ...e dopo aver divorato il Maxi, aspettiamo il 4 settembre per il nuovo numero...
  13. .
    Letto oggi... diciamo che mi aspettavo una storia diversa... però sta prendendo una piega interessante... adesso sono sulle spine fino al 4 settembre!
  14. .
    dalle mie parti non l'ho ancora trovato... domani guardo meglio!
  15. .
    CITAZIONE (joe smith @ 27/4/2014, 20:00) 
    CITAZIONE (Geniale Dilettante @ 17/4/2014, 19:51) 
    Si parla di una versione cinematografica con attori in carne e ossa!
    Speriamo non venga fuori una boiata.

    Si tratta di una notizia falsa.

    Meglio così... mettere mano a un soggetto quando la storia non è ancora finita...
409 replies since 9/6/2011
.