Dampyr il forum

Posts written by Geniale Dilettante

  1. .
    Finalmente una storia che ci riporta indietro, ai primordi della serie... e ci mostra una Tesla ancora schiava di Gorka e una zona di guerra...
    Piaciuta... mi dispiace solo che finisca in fretta nel finale, ma d'altro canto in 100 pagine scarse è difficile rendere la perfezione.
    Complimenti a tutti.
  2. .
    Questa serie mi sta "prendendo bene", da aggiungere a Dyd; Dampyr e Brendon... adesso fare spazio sulle librerie sarà dura!
  3. .
    Eh! Ma che effetto strano rivedere un po' tutti i "vecchi"... mi torna in mente la mia vecchia ID "Dandy Rotten". :cry: nostalgia... no dai, amarcord felliniano.
  4. .
    All'inizio della storia, pensavo di fosse una "talpa", poi andando avanti ho avuto modo di apprezzare Gunnarson... certo, doveva capirlo che la sua "autonomia" era una convinzione.
    Davvero spaventoso il punto dei 2 giovani amanti nella casa del maestro.
    Un finale un po' sbrigativo (ma in 98 pagine come si può fare?!) e con una battuta da telefilm, di quelle che piacciono a me.
    Ottima storia.
  5. .
    Mi sa che finora ho fatto bene a risparmiare...
  6. .
    CITAZIONE (Tororo @ 6/11/2013, 18:18) 
    Aggiungo, senza spoiler: per me storie così richiedono almeno due albi. Lo sviluppo della trama ha sempre un qualcosa di frettoloso.
    Un tempo le storie Bonelli venivano sempre spalmate su più albi (Tex, Zagor, Martin Mystere, Mister No), mi sembra che sia stato Dylan Dog ad inaugurare gli albi autoconclusivi, e poi tutti si sono accodati (al massimo facendo due albi). Qualcuno mi saprebbe spiegare quali sono state le ragioni

    La mia ragione è che se ogni mese ci fosse da aspettare quello successivo o altri ancora, al terzo mese avrei già speso i miei soldi altrove.


    Tornando ON:
    Storia tra il paranoico (che trovo sempre molto coinvolgente) e il politico-sociale (anch'esso gradito).
    Graditi i ritorni e per qualche pagina ho rivisto immagini di alcuni anni fa, quando certe realtà erano un po' più evidenti.
    Tra i tre leader di Tabula Rasa mi è sembrato di riconoscere tre noti attori... ;)
  7. .
    CITAZIONE (kuang shi @ 2/11/2013, 13:59) 
    Preso!! che gran sabato che mi aspetta..

    Già uscitooo?!!!
    Vado a comprarlo!
  8. .
    Letto finalmente ieri sera (ho trovato il tempo!).
    Storia bella, coinvolgente e pur non essendo un "seguito" della storia islandese in due parti di dieci anni fa (che aveva un'incipit molto inquietante e uno sviluppo molto intrigante), mostra un grande ritorno per Gudrun ed Egil-Una-Mano... Snorri non invecchia mai, è proprio il gatto di una strega! :D
    I tempi narrativi li ho trovati semplicemente perfetti, e mi sono messo nei panni di Sig...
    se fossi finito nella Scuola Nera
    sarei morto di paura! Per fortuna
    gli è capitata una materia di studio molto interessante

    Riguardo i disegni: premetto che Bacilieri è un grandissimo artista a livello internazinale, il suo tratto ricorda i maestri belgi, purtroppo (è un mio limite, non di Paolo!), trovo il suo tratto poco adatto a Dampyr (era perfetto su Napoleone!)... OT:emotivamente sono tornato ai tempi in cui lessi la doppia storia islandese... quanto tempo! Non frequentavo ancora il forum (arrivai 2 anni dopo nei panni di Dandy Rotten), ma già in altri forum si parlava di Dampyr e di come la saga stesse prendendo piede... ridendo e scherzando sono passati tredici anni e mezzo! fine OT.

    Visto come si sono sviluppate
    le cose tra Gudrun e Harlan
    , e ora che Lisa ha ceduto il posto a Ljuba, ci saranno altri ritorni in Islanda a breve (o trasferimenti del gruppo islandese a Praga)?
  9. .
    secondo me Tesla è troppo bella per Annie Lennox (senza nulla togliere alla Lennox, ovviamente!)... quanto a Montrucchio, non so come reciti, ma le physique du role ce l'ha
  10. .
    Questi 15 giorni sarnno lunghi da passare nell'attesa...
  11. .
    Una di quelle storie che si vorrebbero leggere sempre, le paure infantili che si mescolano ai ricordi degli anziani, la tradizione popolare, le macchiette del paese, lascia un po' di vuoto il finale:
    rivedremo questi Krong? Chi sono e cosa vogliono, a parte vincere la noia?
  12. .
    Sto leggendo ora, ottime tavole.
    Sono soo a pagina 25 e mi connetto per dire che se ho una moglie come Chiara, la mollo immediatamente! Sembra quella della vecchia pubblicità Sfornatutto! :D
  13. .
    Potrei dire: bentornato Dylan Dog!
  14. .
    Dunque, si annunciano novità al numero 7 di Craven Road, Roberto Recchioni (che ho scoperto essere mio coetaneo) si assume la birga di portare avanti il prodotto con molta audacia.
    Già queste ultime due uscite (lo Speciale e "Una nuova vita") sono due piccolo gioielli... sono molto curioso e ho grandi aspettative...
  15. .
    La canzone dei vecchi amanti (la versione interpretata da Franco Battiato nell'album "Fleur(s)).
409 replies since 9/6/2011
.