Dampyr il forum

Posts written by erkitu

  1. .
    CITAZIONE
    Ah ok! Comunque se non erro il primo capitolo riguardante Loch Torridon era disegnato da Luca Rossi.

    Ops hai ragione era Rossi! :D
    Cmq anche a me quella figura incappucciata in copertina mi aveva fatto inutilmente sperare che la storia fosse sul maestro del conte Magnus
  2. .
    CITAZIONE
    Sei riuscito ad esprimere pacatamente ciò che ho espresso polemicamente io, come mio solito.
    Non sono d'accordo solo per quanto riguarda il primo spoiler.
    A me il fantasy in Dampyr non dispiace e il primo capitolo di Loch Torridon (scrivo così perchè non mi ricordo il titolo preciso) mi aveva particolarmente attratto.

    Ma quindi è questo Redcap che c'entrava col conte Magnus?

    Il primo capitolo ok, e Majo gli aveva dato un'atmosfera straordinaria ma appunto era una storia fatta e finita, non sentivo il bisogno di un seguito..
    Non credo fosse redcap, il famiglio del conte Magnus era una specie di ammasso di vermi, non ho idea da quale inferno fosse stato evocato! E mi pare sia anche stato distrutto. Il parallelismo di cui parlavo era per il fatto che entrambi sono figure basse e incappucciate..
  3. .
    CITAZIONE
    in questo caso semplicemente non ti è piaciuto il modo in cui li ha lavorato scibilia, mi pare di capire...

    Non proprio, i disegni sono ottimi (tranne la scena delle braccia), quelli dove c'è poco movimento e paesaggi addirittura meravigliosi, sono le scene movimentate che non mi convincono appieno, credo proprio per la troppa perfezione che le rende un pò statiche.
    In generale direi che ha fatto un ottimo esordio, è la storia a non esserlo, secondo me non c'era bisogno di fare una sottotrama sul bambino di Loch Torridon, tutto qui.


  4. .
    Ahaha ok forse hai ragione, forse sono i suoi trip di insettoni e pescioni che mi attirano!
    Sì avevo capito che quello era proprio voluto, anche se io non impazzisco per i supereroi no problem ci sta l'idea, il vero problema è che la storia avrebbe reso non allungata e messa in un mensile
  5. .
    CITAZIONE
    Credo che fosse anche lui un demone ramingo della Dimensione Nera. La sua identità non ha poi molta importanza. Presto conosceremo un poco meglio quel mondo. Solo un poco.

    Grande, questa è una bella notizia! La si intravede sempre ma non se ne sa nulla..
    Magari frà un pò anche uno spiraglio di luce sulla legge dell'equilibrio? Anche su quel versante le notizie sono scarsine e siamo fermi da un bel pò..
  6. .
    CITAZIONE
    oddio, di una volta! per me questo è il primo speciale che "toppa", gli altri sono tutti splendidi! non è che siano passati anni dall'ultimo speciale di alto livello!

    Sono assolutamente d'accordo.

    Cmq a me i disegni di Baggi piacciono, penso che la storia dei piedoni o delle mani deformi faccia parte del suo stile visionario, il problema di questo speciale è che questa non è una storia da speciale! Strizzata e condensata in un mensile veniva fuori anche una bella storia (lo dico nonostante sin dalla più tenera età non mi son mai piaciuti i supereroi: già alle elementari tra i loro fumetti regalati periodicamente da un cugino e i Tex da scroccare a mio zio sceglievo di romperle a mio zio!), ad es. con i ripetitivi assalti iniziali 'raccontati' dall'amico di Caleb e altre potature.
    La lunghezza da speciale ha nuociuto sia alla storia (allungata come un vino annacquato), sia credo ai disegni (meno tempo per farli).. in alcune vignette li trovo fantastici, in altre si vede che sono affrettati.

    Ma sopratutto ti prego borden, basta con le botte con demoni! Nahema se afferrasse Tes la farebbe a pezzi.. e lo stesso con Harlan.. Questa pecca l'ho già vista ne "i principi dell'Inferno", la vignettona dove tutti fanno a botte con un demone a testa, battutacce annesse! Tutti che erano stati afferrati, con l'apparizione di Uriel e Iblis a evitarne lo squartamento sarebbe stato più verosimile
  7. .
    Secondo me elfi e fate con Dampyr non ci azzeccano.. Loch Torridon andava bene, ma doveva finire lì, sinceramente non mi interessava vedere com'è cresciuto Stuart! Vorrei non rivederlo più, sottotrama chiusa spero, ce ne sono di più interessanti..

    I disegni di Scibila sono belli ma hanno un difetto: il movimento. I paesaggi sono meravigliosi, le scene in movimento sembrano cristallizzate
    è questo che ha reso ridicole le mani alla tiramolla, altri hanno reso molto bene le deformazioni dei maestri e di Harlan stesso quando allungano le membra.. l'uso dei poteri oscuri di Harlan mi piace e spero si evolva, ma stavolta abbiamo un Harlan normale con mani normali e 2 cilindri allungati per braccia.. preferisco quando è mostruoso da far paura tipo L'elisir del diavolo o La stanza perduta. Cmq direi basta all'espediente che possa usarli SOLO se scatenati da situazioni particolari, ormai dovrebbe poterli usare se lo vuole

    La storia cmq non l'ha aiutato tanto
    lord Soules non è un indimenticabile cattivo e il suo incappucciato e bassetto famiglio ha creato troppi parellelismi col conte Magnus

    Insomma spiace dirlo, ma questo è stato un numero trascurabile..
  8. .
    Salute a te borden,
    Innanzitutto i miei complimenti per quella che è velocemente diventata la mia serie preferita.
    Sono fresco di iscrizione qui, ma lettore di Dampyr sin dal primo numero quindi avrei un sacco di curiosità, ma vedo di non esagerare, una alla volta..
    Una a caso: un giorno sapremo qualcosa sul demone senza nome del n. 116 "Pioggia di Demoni"?
    Mi chiedevo se vorrà vendicarsi o, viste le "amicizie luminose" del dampyr si terrà a debita distanza rimanendo un'apparizione e basta..
1193 replies since 9/11/2011
.