Dampyr il forum

Posts written by DOOOOD_NERO

  1. .
    CITAZIONE (Tesla @ 23/10/2006, 16:42)
    CITAZIONE (fraboyslim36 @ 23/10/2006, 16:39)
    CITAZIONE (Tesla @ 23/10/2006, 16:00)
    quanto entusiasmo... ma la storia ha deluso solo me?

    Secondo me questo speciale è quanto di meglio un dampyriano possa desiderare!

    io invece direi: questo speciale è quanto di meglio un dylandoghiano possa desiderare! ;)

    Doh! magari in fondo all'animo sono un dilandogghiano anch'io visto che questo speciale miè piaciuto molto (anche se gli albi di DD che mi son capitati per le mani non è che mi abbiano mai conquistato :P)

    Comunque mi è sembrato un notevole passo in avanti rispetto al primo, mediocre secondo me.
  2. .
    belle foto :woot:
    mi fa' piacere che ve la siate spassata... fra qualche mese ricomincerò a rompere per rifare il raduno a padova. Magari il possimo lo becco ^_^
  3. .
    ma benvenuto! ^_^
    non so per l'avatar...forse Gas potrebbe bannarti... :P
  4. .
    Beh, ma che gli amici siano importantissimi, un'ancora di salvezza ed irrinunciabili per me non era in discussione... :D

    forse questo topic è più 'indirizzato' a chi lavora, magari costretto a trapiantarsi in un'altra città, chi ha terminato l'università e comincia gradualmente a perdere contatto con i compagnoni delle serate universitarie...cose del genere insomma.

    La crisi dell'amicizia nel trentenne o più :P un fenomeno che secondo l'articolo che avevo postato all'inizio non fa' che peggiorare anno dopo anno, causa la società iper-competitiva e l'andazzo generale della vita lavorativa degli ultimi tempi.
  5. .
    CITAZIONE (darkslayer @ 15/1/2006, 20:00)
    parlando del principe mezzo-sangue, io sono assolutamente convinta che severus sia dalla parte giusta! e che fosse d'accordo con Silente!

    le ultime parole famose! :lol: o almeno così sembra finora...

    Rettifico tutti i giudizi scettici che avevo dato sul maghetto prima di leggere i libri... alla fine ho apprezzato tutta la saga scritta fin qui e aspetto trepidante la conclusione :banana:
  6. .
    http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/c...mici-persi.html

    mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

    Alcune delle teorie esposte dall'articolo le sento in parte dolorosamente vere... il lavoro moderno (mio e dei miei 'amici'), la 'famiglia' ed internet finiscono davvero per rendere più complesso mantnere rapporti di amicizia sincera con le persone?

    p.s: che bello come hai fatto Gas a mettere quell'avviso in automatico nelle nuove discussioni? potrebbe servire anche a me
  7. .
    non c'è qualche succulenta anticipazione con cui aggiornare il TD ononimo 'importante'?

    :sbav: :sbav: :sbav:
  8. .
    beh, ben altro risultato rispetto al primo Speciale!

    SPOILER (click to view)
    Coinvolgente dalla prima all'ultima pagina! Disegni di altissimo livello e attenta caratterizzazione dei personaggi, la figura dell'ispettore londinese e dei due orfani su tutte.
    L'ho letto tutto d'un fiato, in meno di un'ora e appena avrò tempo me lo rileggerò con maggiore calma... mi sono perso qualcosa degli intrighi Marsden, Draka? cos'è questa storia che Borden dice che nessuno ha colto qualcosa? uhuh dopo corro a spulciarmi il suo topic...

    La tematica degli universi paralleli è perfetta per un fumetto del genere, criticarla mi sembra assurdo...lascia spazio a spunti narrativi virtualmente interminabili, pur mantenendo una base realistica alla storia dal momento che la 'dimensione preponderante' resterà, presumo, la nostra.

    Marsden si rivela ancora una volta cauto e calcolatore, un cattivo da cui mi aspetto molto nel proseguire della serie...e l'aspettativa continua a crescere albo dopo albo!

    W Dampyr, speriamo si mantenga il più possibile su questi stratosferici livelli :D
  9. .
    Beh mi sono gustate le anteprime de 'Il Signore delle Maschere'... con estremo ritardo ma ancora in tempo :P

    Lo speciale l'ho saltato...tanto spero di riuscire a prenderlo e a leggermelo entro breve
  10. .
    interessante!
    a me come disegni piace...
  11. .
    la maledizione del raduno padovano incombe...
    :alienff:


  12. .
    ieri ho chiesto ad un edicolante in centro a Padova.
    Prima si è fatta ripetere 3 volte 'Secondo speciale di Dampyr' come se non l'avesse mai sentito nominare...
    Poi ha provato a rifilarmi con 'si si è uscito' Nazikian l'Oscuro e poi addirittura l'albo precedente con 'ah no è questo'


    :ph34r:
  13. .
    mah... a me piace.

    Finora non mi ha deluso una sola volta, anzi spesso mi ha sorpreso piacevolmente.

    Però ho letto anche pareri estremamente più critici (tralasciando il discorso della moto, che francamente non mi tange più di tanto) forse l'ambientazione noir non piace a molti, niente mostri molto poco soprannaturale e più realismo.

    io continuo a consigliarlo comunque ^_^
  14. .
    tanti auguri a teeeeeeee :banana:
  15. .
    CITAZIONE
    Be', qui ho detto la mia. Forse a qualcuno può interessare.

    http://www.lospaziobianco.it/articolo.php?chiave=3287

    Un consiglio: se non vi piace un fumetto, o qualunque altro prodotto, non compratelo.
    Io faccio così e mi trovo bene.

    Ho letto con molto interesse, mi sono immedesimato in alcune delle domande poste dall'intervistatore... un'avventura on the road, con continui incontri nel vagabondare di BB, da una serie a numero di episodi limitato io mi sarei aspettato un evolvere progressivo dell'ambientazione, della lotta umani alieni, un crescendo che alla fine avrebbe portato al climax finale... invece (a mio giudizio) dei primi quindici numeri si poteva tranquillamente modificare la sequenza apportando poche modifiche e la debole continuity non ne avrebbe risentito.

    Volevo sapere come finiva (e questo è certamente un pregio della testata, ma in una serie a termine indefinito me la sarei messa via dopo 4 numeri), aspettavo che l'ambientazione maturasse da un momento a l'altro, una modifica dell'equilibrio delle forze in campo numero dopo numero, accumulando solo una crescente 'delusione' man mano che l'eroe affrontava e sconfiggeva le varie difficoltà estemporanee e poi si rimetteva in viaggio più o meno come prima.
    E poi man mano che compri, guardi ai numeri che ti mancano... sei al 13 te ne mancano solo 5, vuoi interrompere adesso? sarebbe un peccato...al 15 vuoi prorpio perderti la trilogia finale, dopo che gli altri li hai comprati tutti? impossibile...

    davvero vi risulta tanto strano un simile modo di pensare? beh...forse avete ragione, vi apprestate alla lettura dei fumetti in modo più 'maturo' di me. ^_^


2904 replies since 12/8/2003
.