Dampyr il forum

Posts written by nathan snake

  1. .
    CITAZIONE (erkitu @ 20/7/2013, 20:30) 
    I maestri non si uccidono tra loro, di quale caccia ai maestri parli?

    non parlo di nessuna caccia in particolare. Di recente ho letto un numero in cui mardsen e ixtlan dicevano che draka impartiva punizioni ai maestri disobbedienti, quando ce n'era bisogno
  2. .
    Anche io escluderei draka

    Sappiamo, da dialoghi tra maestri, che chi di loro infrangeva le regole, veniva punito e draka si era occupato spesso di impartire punizioni.

    Per me il babbo di taliesin è stato ucciso dai suoi compari e chissà, forse proprio questo ha scatenato la caccia ai maestri. Secondo me ci vorrebbe una mini sull'uomo dei corvi :woot:
  3. .
    Qualche domanda sui maestri della notte:

    Poiché provengono da un universo parallelo, sono di fatto degli esseri umani che hanno subito un'evoluzione diversa o sono proprio alieni (abbiamo lo stesso dna o no? :) )?

    Sono così potenti perché praticano arti magiche o questi poteri fanno parte della loro evoluzione, un poco stile mutante x-men? (Non che la cosa sia poi così importante, per me, giusto sapere se hai intenzione o no di parlare della faccenda in futuro)

    In alcuni numeri abbiamo visto che chi viaggia tra universi paralleli, alla lunga perde la memoria; come mai a draka & compari ciò non è successo? Troppo potenti?



    Aggiungo una considerazione, nel 22 abbiamo scoperto dalle parole di draka che prima della nostra, esisteva un'altra civiltà iperevoluta. Sarebbe figo scoprire che i maestri della notte, appena arrivati sulla terra, intrapresero una guerra con quella civiltà e la distrussero.

    Edited by nathan snake - 20/7/2013, 20:07
  4. .
    tanto lo so che no risponderai, ma ti chiedo lo stesso se il padre dell'uomo dei corvi è ancora vivo oppure no :lol:
  5. .
    ho riletto ieri sera questo bell'albo. Senza ombra di dubbio è uno dei miei preferiti, anzi credo proprio il più bello di tutti i dampyr. Adoro questi episodi storici, influenzati in qualche modo dai maestri della notte. I disegni sono curatissimi e perfetti, majo riesce a farci immergere in quel periodo storico; boselli qui scrive dei dialoghi equilibrati, mai noiosi (a differenza imho di molte altre sceneggiature). Ottimo fumetto d'autore
  6. .
    voto l'armata di Erlik khan, molto pittoresca
  7. .
    CITAZIONE (erkitu @ 10/7/2013, 21:49) 
    Quella islandese una delle più noiose? A me era piaciuta molto.

    bhe, il fatto che ti sia piaciuta non rende il mio giudizio meno valido

    CITAZIONE (erkitu @ 10/7/2013, 21:49) 
    Cmq a parte il ritorno di Gudrun e del prete dalla trama non sembrerebbe che c'entri qualcosa con quella storia..

    mi pare ovvio. Però se l'ambientazione e i personaggi secondari sono quelli, io onestamente parto prevenuto
  8. .
    prendendo spunto dalle anteprime sul sito bonelli, volevo chiederle se il numero di dicembre è un suo soggetto poi passato a un altro sceneggiatore o se è completamente frutto di claudio falco. Lo chiedo perché il numero 17 e il 153 li aveva scritti lei e pensavo che avrebbe continuato con la vicenda
  9. .
    nel 162 chissà se farà capolino anche nergal, il serpentone con testa umana non è il suo aiutante samael di solito?

    peccato che lo speciale di bacillieri si ricolleghi a una delle storie più noiose e da me non terminate di leggere...mi sa che forse passerò la mano.
  10. .
    salve borden, volevo chiederle quali sono stati i testi che ha usato come fonte di ispirazione e informazione per creare il mondo di dampyr.

    un'altra cosa...quando torna draka? :P
  11. .
    si riesce a capire, però, visto che non sta scrivendo un sms, con i suoi limiti di caratteri e costi, potrebbe prendersi un minuto per scrivere le virgole, i punti, "per" al posto di x, "più" al posto di +, o evitare i k al posto dei ch, anche per rispetto di chi legge
  12. .
    Mettila una virgola ogni tanto
  13. .
    Gran bell'albo, queste storie "storiche" infettate dai vampiri sono quelle che preferisco.
208 replies since 10/9/2012
.