Dampyr il forum

Posts written by nathan snake

  1. .
    Quando si tratta di vicende storiche di questo tipo, persecuzioni, papi, ecc...se l'albo non mi è piaciuto a volte ho un po' di timore nel dirlo, per non venire tacciato di menefreghismo o altro :lol:
    Sinceramente l'ho trovato squilibrato, due terzi dell'albo vengono occupati dalle vicende di due personaggi che poco mi stimolano interesse, poi l'ennesimo nemico voltagabbana, povero nergal, non ha più credibilità. Immagino, come marsden, non lo vedremo per qualche annetto.
  2. .
    Lo so che non è una scusante, ma non mi pare che gli autori si pongano mai questo problema della gravità, a parte poi che se ci fosse una gravità diversa harlan e soci non potrebbero tranquillamente saltellare a destra e a manca. Si parte dal presupposto che visitino sempre o pianeti terra paralleli o pianeti con le stesse caratteristiche della terra.
  3. .
    Una sola parola, noia.
    Punto tutto sul prossimo albo, il 200 è troppo lontano.
  4. .
    CITAZIONE (kuang shi @ 28/1/2016, 16:08) 
    CITAZIONE
    dici che tex sta ai disegnatori italiani come il posto fisso statale sta a un lavoratore italiano?

    No intendevo che è un bel traguardo, perchè su come mi dici tu, come ti dico sbaglio :D :D :P :beer:

    scherzavo, dai.

    Tex e dylan dog sono la serie A del campionato bonelli, IL traguardo per tutti i disegnatori che militano in quel campionato.
  5. .
    CITAZIONE (Sbù! @ 28/1/2016, 01:27) 
    Tutto bello tranne i colori del 300.

    quelli del 200 però mi piacciono
  6. .
    CITAZIONE (kuang shi @ 27/1/2016, 14:35) 
    io penso che Tex per un disegnatore Bonelli sia l'apice della sua carriera e Bocci e Dotti, direi che se lo sono meritato!!! Mi auguro che Borden riesca a trovare dei giovani talenti da lanciare e non farceli rimpiangere..

    dici che tex sta ai disegnatori italiani come il posto fisso statale sta a un lavoratore italiano? :lol:
  7. .
    letta e piaciuta, nella prima parte, col senno di poi si potevano evitare i riferimenti allo speciale, dato che non servono a niente tutto sommato, harlan ha visto quello che potrebbe succedere ma non fa nulla per evitare che succeda...sai che il tuo amico potrebbe venire ferito a morte, ma che fai? niente, le stesse cose viste nella visione...
  8. .
    Anche questo anno non ne ho lette molte, quindi stilo una classifica di sole tre posizioni:

    1) 180, quella che mi è piaciuta di più, con il nostro k protagonista, la ripresa di alcune sottotrame, il ritorno di un certo personaggio nelle storie del boselli, bei disegni.
    2) 182/183 , merito più dei disegni che della sceneggiatura, dei nemici mai veramente temibili, troppo coccolosi, rosenzweig un vero maestro del disegno e finalmente finisce la sottotrama della dimensione oscura, spero definitivamente.
    3) 185/186, a malincuore devo metterci questa doppia, perchè il resto è stato per me deludente, finalmente i riflettori puntati su taliesin, anche sel tutto il resto, come già scritto nei relativi topic, per me, sapeva di già visto.

    Speriamo in un 2016 migliore, soprattutto perchè ci sarà il 200...
  9. .
    A me i maestri usa e getta non danno fastidio, che ti devo dire? Almeno ogni tanto se ne vedono e non pretendo nemmeno che per ogni maestro ci debba per forza essere una lunga saga per anni, tipo ixtlan o vathek, i numeri singoli mi vanno più che bene. Semplicemente l'uso del multiverso come spiegazione di tutto è ripetitiva e prevedibile, peggio dei maestri che muoiono. Il multiverso è un giocattolo senza regole, vale tutto, ma proprio tutto, in un numero i nostri perdono la memoria in un altro no, in un mondo ci si entra grazie ai poteri di qualcuno, in un altro sognando, tutto è riconducibile al multiverso e agli alieni, alcuni mondi sono irreali altri concreti come il nostro, miti, libri, alieni, mostri, tutto è multiverso. E' così ora, va bene, sto al gioco, ma spero finisca prima o poi.
    In effetti dipende dalla sensibilità di ognuno, io preferivo di più le spiegazioni con i maestri dietro a tutto, piuttosto che il multiverso.

    Edited by nathan snake - 6/1/2016, 16:06
  10. .
    CITAZIONE (Terza Roma @ 5/1/2016, 21:05) 
    finale trito e ritrito

    schiatta il maestro?


    <ragazzi occhio agli spoiler>

    Edited by erkitu - 6/1/2016, 12:13
  11. .
    CITAZIONE (Marco Torriero @ 5/1/2016, 15:52) 
    E' stato bello ma dopo tanti ho deciso di chiudere con Dampyr.
    Dal primo numero ad oggi sono cambiate troppe cose... dalla Yugoslavia in frantumi del numero uno ai vari multiversi degli ultimi numeri ce ne passa troppa di acqua.
    Purtroppo la deriva fantasy ha trionfato relegando in un cantuccio altri generi per me più interessanti.

    Mi rimarrà un ottimo ricordo delle prime storie, dei disegni e, comunque, dell'alto livello dei contenuti e dei dialoghi ma non riesco più a stare dietro ad una trama che è, ormai, tanto ingarbugliata quanto, per me, scarsamente interessante.
    Il ricorso continuo a visioni, viaggi in universi paralleli, interventi di medium "stacca" troppo dalla vita reale e ciò che nei primi numeri era saltuario ora è diventato costante.

    Eppoi, sinceramente, non riesco più a leggere vignette in cui un veterano di guerra ed un mezzo vampiro si chiamano "fratellino, soldatino, testa di vitello" o con altri vezzeggiativi simili.
    Questa ricerca del politicamente corretto alla lunga stufa.

    Auguri per il prosieguo e, comunque, rinnovo i complimenti per un fumetto bellissimo e davvero ben fatto che, però, ormai "fantasy" in senso stretto, nel sottoscritto non suscita più grande interesse.

    resisiti almeno fino al 200, un piccolo sforzo.

    Comunque anche io spero che nel dopo 200 si lasci perdere gli univeri paralleli.
  12. .
    CITAZIONE (kuang shi @ 26/11/2015, 20:14) 
    Per me è una raccolta del 5-12 e 23 che riguardano Praga

    sono 400 pagine, 4 albi, io dico che c'è anche il 50
  13. .
    ci puoi dire qualcosa su questo:

    http://www.sergiobonelli.it/scheda/39472/D...i-di-Praga.html

    ?

    :P
  14. .
    tante succose notizie

    http://www.badcomics.it/2015/11/luccacg15-...i-dampyr/85535/

    toccherà aggiornare dal buio
  15. .
    CITAZIONE (borden53 @ 22/10/2015, 16:45) 
    CITAZIONE (nathan snake @ 22/10/2015, 16:02) 
    qualche? tutti!!!

    e poi che significa? la vignetta è fatta solo dai personaggi? il resto per quale motivo non bisogna considerarlo? Boh...

    Tutti un cavolo! Secondo te la libreria di Harlan, il mondo dei maestri o la reggia di Draka sono tratti da foto? Ma che dici? Non sapere distinguere le (rare) foto dallo stile complessivo e particolare di Bartolini. Pag. 29, per es, è una via di Praga, ma è disegnata!
    <La lotta di Harlan con la Strega regina come potrebbe essee fatta di foto?! E Ljuba? E i demoni di Nergal? Ma l'avete visto l'albo o parlate a vanvera? :vampiro:

    come ti pare, tanto mi sembra legnosissimo e photoshoppato lo stesso, la fiera dei manichini viventi. Su dragonero l'uso del computer da parte dei disegnatori è assai più naturale e meglio immerso nell'ambiente.
208 replies since 10/9/2012
.