Dampyr il forum

Posts written by nathan snake

  1. .

    1409216519201.jpg--il_boia_nero

    QUEST'ANNO, IL FESTIVAL DEL FUOCO DI BARCELLONA OSPITA DEMONI VERI!

    DAMPYRN° 175
    Periodicità: Mensile
    IL BOIA NERO
    Uscita: 03/10/2014
    Soggetto: Giovanni Di Gregorio
    Sceneggiatura: Giovanni Di Gregorio
    Disegni: Claudio Stassi
    Copertina: Enea Riboldi

    Un fantasma si aggira per il Barrio Gotico di Barcellona: Bernat Milà, il leggendario Boia Nero, è stato misteriosamente riportato in vita. Due ex-amici, entrambi reduci della dittatura franchista, ma su opposti fronti, sono costretti a rivivere il loro passato, mentre Harlan, Kurjak e Tesla cercano il rifugio segreto del demone Nethunshiel...



    Edited by erkitu - 20/10/2023, 13:10
  2. .
    Diciamo che garlan è alla ricerca dei suoi simili, quindi i nostri maestri, per vendicarsi dell'esilio forzato. Finalmente li trova ma scopre che non sono loro, ma doppi e decide di fermarsi lì direi momentaneamente, una sorta di grande prova.
  3. .
    :(

    Diciamo che il primo messaggio è il background della terra parallela in cui finirà harlan.

    Il secondo, duo nozioni sul cattivo

    Poi la struttura dell'albo.

    Mi piaceva l'idea di mettere harlan in un "what if?" Dampyriano, cosa sarebbe successo se i maestri avessero conquistato la terra?
    Poi mi sono chiesto, perché harlan dovrebbe andare a rischiare la pellaccia in una guerra che non è la sua o come ci arriva lì?
    Allora ho pensato alla morte di un draka alternativo, ricordate che nella quadrupla disegnata da andreucci, mardsen risentiva della morte del suo doppio? Allora ho fatto morire draka b in modo che draka a entrasse in contatto con quella realtà e ne carpisse le coordinate per le sue svastike. Ovviamente questo ancora non bastava, quindi mi sono inventato il maestro cattivo proveniente dal mondo di draka a, che draka a appunto voleva punire come aveva già fatto in passato.

    Mi piaceva inoltre l'idea di un maestro guerriero girovago multiversale, con la sua armatura tecnologica ma dall'aspetto molto medievale.

    Secondo me è anche una discreta idea il fatto che harlan si convinca di essere un suo doppio in modo da immergersi meglio nell'avventura.
  4. .
    Ripensandoci...

    ...io voglio solo rivedere draka, magari in una bella doppia scritta da boselli e disegnata da majo o andreucci
  5. .
    Ciao, ben arrivato, pure tu neveriano, direi :lol:
  6. .
    Io spero solo che entro il 200 si chiuda tutto, ma proprio tutto e che dal 201 inizino nuove trame
  7. .
    Praticamente faresti la stessa cosa che è successa su dylan dog :lol:
  8. .
    Distopia vampiresca

    Background:
    “Distopia vampiresca” fino a cento anni fa era un mondo uguale al nostro, poi arriva Garlan e i maestri conquistano e mettono a ferro e fuoco la terra. Draka e Amber creano un gruppo ribelle formato da uomini e vampiri (i loro maestri creatori sono morti, quindi sono liberi da influssi esterni). 60 anni fa Draka fa nascere un Dampyr per poterne usare il suo sangue. Dopo 60 anni di guerra, Draka e Harlan sferrano l’ultimo attacco; le cose vanno male, Garlan uccide Harlan e poi Draka. Senza i suoi due leader più amati, le fila dei ribelli si disperdono.

    Garlan:
    Maestro della notte nativo del mondo del nostro Draka. Durante il viaggio tra il mondo dei maestri e la terra, Garlan viene spedito altrove per via delle sue idea di conquista così agli antipodi rispetto alle idee dei maestri. Finisce su una terra adatta a lui, una sorta di Mondo-Guerra, capeggiata da esseri interdimensionali. Dopo anni di lotta, Garlan riesce a ucciderne uno e a rubargli l’armatura che gli permette (come le svastike di Draka) di muoversi nel multiverso. Viaggia e combatte per secoli, cercando i suoi simili per vendicarsi di loro ma finisce su un pianeta, (Distopia vampiresca) dove incontra delle versioni alternative dei maestri. Decide di fermarsi qui e dopo aver radunato i maestri e preso potere con la forza (l’armatura gli conferisce ancora più poteri di quelli che ha) sbaraglia le sue forze sul mondo…

    Armatura:
    L’armatura multiversale di Garlan, simile a quella del Dracula di Coppola ma nera, amplifica i poteri di chi la indossa. Inoltre permette al possessore di viaggiare tra dimensioni: l’armatura è il “mezzo” per viaggiare, la spada è una sorta di “telecomando”.

    Schema dell’albo:
    prologo
    sogno di Harlan*/ Draka contatta Harlan e lo spedisce su “Distopia vampiresca”**
    parte centrale:
    harlan incontra un nucleo sbandato della resistenza/ viene riconosciuto e portato alla base segreta della resistenza/ incontra una stremata Amber**

    La guerra contro il dominio dei maestri può ricominciare con un nuovo dampyr!
    Parte finale:
    scontro finale/ amber muore/ Harlan uccide Garlan/ Draka riporta il figlio a casa/ Distopia vampiresca è libera di vivere un futuro senza maestri della notte

    *
    Harlan sogna un misterioso maestro che uccide il padre. Viene contattato da Draka, gli dice cha la morte del suo doppio ha fatto si che venisse a conoscenza delle coordinate di quel mondo e vuole punire quel maestro ribelle.

    **
    Magari Draka convince il figlio dicendogli che gli doveva un favore dato che lo aveva salvato tempo addietro

    ***
    A Distopia vampiresca, dopo uno scontro iniziale con un nucleo ribelle, viene riconosciuto e portato da Amber (la memoria del povero Harlan sta svanendo). Alla base gli viene raccontato tutto, dato che è stato scambiato per il loro Harlan smemorato. Gli dicono che lo credevano morto. Harlan trova tutto così familiare e si convince di essere il loro dampyr scampato alla morte.
  9. .
    CITAZIONE (kuang shi @ 11/8/2014, 00:15) 
    43-44 roma nera dell'oltremondo

    Dici?

    Pensavo fosse più una città sotterranea che un vero e proprio luogo parallelo
  10. .
    Borden, posso chiederti come è avvenuto lo sbarco di rosenzweig in bonelli?
  11. .
    Spero in una soluzione originale, quando harlan e kurjak, ritrovatisi faccia a faccia da nemici, dovranno ricordarsi uno dell'altro.
  12. .
    Non saprei, tororo, come ho detto, molti numeri mi mancano, più che altro perché decisi di recuperare albi coi maestri
  13. .
    Allora, che il multiverso sia il tema portante di questa seconda parte della vita di dampyr, è un dato di fatto, quindi mi chiedevo quali realtà alternative ha visitato il nostro harlan, o comunque di quali si è parlato (considerate che moooolti albi io non li ho letti) :

    Universo zero - luogo di origine dei nostri maestri della notte
    Universo prime - luogo di origine del nostro harlan
    Universo 19 - la dimensione nera, luogo di origine dei vari demoni neri
    Universo 99 - luogo in cui si trova il villaggio incantato
    Universo 100 - mondo dove ci sono i vampiri alati
    Universo 101 - il mondo di xeethra
    Universo 103 - mondo dell'araxe alternativa
    Universo 104 - casa dei vari esseri infernali?
    Universo 133 - terra alternativa con maestri alternativi
    Universo 173 - terra fantasy
    Universo sp2 - abitato dai personaggi delle canzoni inglesi
    Universo sp9 - luogo in cui si trova la scuola nera

    Come avrete capito, il codice delle varie realtà consiste nel numero di dampyr in cui sono apparsi per la prima volta.

    Immagino ne manchino altre, a voi la parola
  14. .
    CITAZIONE (borden53 @ 7/8/2014, 15:30) 
    CITAZIONE (nathan snake @ 6/8/2014, 20:26) 
    Ho capito dove vuoi andare a parare, mega scontro multiversale in una saga intorno al 200, poi terza fase tutta incentrata su draka :woot:

    Problemi di budget per le locations e gli affetti speciali non ne abbiamo...

    Il bello del fumetto: basta pensarlo :lol:
  15. .
    CITAZIONE (borden53 @ 6/8/2014, 16:37) 
    Beh, in questa storia rivedremo Alastor e Savnok, tra gli alri. La guerra contro l'Inferno è parte essenziale della saga ed era previsto che, una volta scoperti dei modi per viaggiare nel Multiverso, lo scontro sarebbe saltuariamente migrato verso altri mondi

    Ho capito dove vuoi andare a parare, mega scontro multiversale in una saga intorno al 200, poi terza fase tutta incentrata su draka :woot:
208 replies since 10/9/2012
.