Sparizione della BIRRERIA

Oggi, 22/01/07 è sparito il thread della Birreria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandiiiii!
     
    .
  2. AllFlowersInTime
        Like  
     
    .

    User deleted


    uffi pero'...ma quando la ripristinano?

    ah eccola °_°
     
    .
  3. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tesla @ 22/1/2007, 19:06)
    scusate, ma la tag è morta?

    cmq l'unica nota positiva in tta qsta faccenda è stato lo scambio di sms tra me e car... sei troppo fuori! :D

    :leather:
     
    .
  4. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    MESSO A POSTO, COME PRIMA, MI SEMBRA... I SOTTOTITOLI CREATI DA GAS NON ME LI RICORDO ESATTAMENTE...
     
    .
  5. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Okay ;) .
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Tsk, qui dico solo che fare manutenzione al database di un server di pomeriggio è proprio per scassare le balle agli utenti!
    Stavo scrivendo un messaggio privato per me importante in quei momenti, e per non perderlo sono dovuto stare delle mezz'ore a fare refresh aspettando che mi caricasse la pagina di conferma d'invio... Poi ancora per entrare a leggere la risposta...

    Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso della mia sopportazione!
     
    .
  7. _Hellequin_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bambini vi lascio soli per un giorno e guardate cosa combinate...
    Mi ero spaventato!
     
    .
  8. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Hellequin_ @ 22/1/2007, 22:59)
    Bambini vi lascio soli per un giorno e guardate cosa combinate...
    Mi ero spaventato!

    Visto che in quel lasso di tempo stavi riposando, se al tuo risveglio non avresti trovato la birreria, sicuramente credevi che stavi facendo un incubo ;)
     
    .
  9. _Hellequin_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh è chiaro. Che mondo sarebbe senza la birreria?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    5,843
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gas75 @ 22/1/2007, 20:22)
    Tsk, qui dico solo che fare manutenzione al database di un server di pomeriggio è proprio per scassare le balle agli utenti!

    Fare manutenzione al db o "semplicemente" al server in QUALSIASI momento della giornata provoca disagi agli utenti. E' inevitabile. C'è sempre qualcuno che in quell'istante stava facendo qualcosa.
    E lo dico facendo l'avvocato del diavolo, dal momento che anch'io lavoro in campo web e quindi parlo con cognizione di causa, essendomi trovata piu' volte fra gli interventi dei sistemisti in server farm da una parte - che a volte nemmeno ci informavano - e i clienti che cristonavano dall'altra :sick:

    Certo se si tratta di un intervento che si puo' programmare, generalmente lo si colloca in un momento in cui si presume che i disagi siano minimi (ad es. nel weekend), ma purtroppo ci sono sempre gli imprevisti <_<, comunicazioni che si perdono o che non vengono inviate, etc...

    E poi... se il servizio di forumfree è gratuito (è cosi', no? :blink: ) ho paura che non sia scritto su nessun contratto che sia garantito 24h/24, infallibile, sempre e comunque, e con back-up ultra frequenti. Purtroppo non lo sono nemmeno i servizi che si pagano (anche salati). :(
    Cio' nonostante mi sembra che i tecnici siano stati ammirevoli, pronti a ripristinare la situazione in tempi piu' che accettabili e senza eccessive perdite di dati. :respect:
     
    .
  11. Trail of tears
        Like  
     
    .

    User deleted


    quotissimo Atrebor2!!!
     
    .
  12. m0n3
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti hanno ripristinato il tutto molto velocemente...cmq per gas sembra che sia arrivata l'ora di chiudere i battenti con FF...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Fare manutenzione al db o "semplicemente" al server in QUALSIASI momento della giornata provoca disagi agli utenti. E' inevitabile. C'è sempre qualcuno che in quell'istante stava facendo qualcosa.

    Ma si può usare una cosetta chiamata intelligenza, e danneggiare un minor numero d'utenza possibile. Se mi connetto alle 2 di notte, vuol dire che proprio non ho niente da fare, e il forum in tilt me lo sono andato a cercare.
    CITAZIONE
    E poi... se il servizio di forumfree è gratuito (è cosi', no? :blink: ) ho paura che non sia scritto su nessun contratto che sia garantito 24h/24, infallibile, sempre e comunque, e con back-up ultra frequenti. Purtroppo non lo sono nemmeno i servizi che si pagano (anche salati). :(
    Cio' nonostante mi sembra che i tecnici siano stati ammirevoli, pronti a ripristinare la situazione in tempi piu' che accettabili e senza eccessive perdite di dati. :respect:

    Ci sono circuiti di forum altrettanto gratuiti e senza (o con minore) pubblicità, che stranamente ForumFree diffida dal nominare per consentire agli utenti di fare paragoni...
    La vicenda adcycle.exe te la sei scordata? Loro guadagnano dai banner pubblicitari, e scaricano le responsabilità a quelli di comprabanner!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    5,843
    Reputation
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gas75 @ 23/1/2007, 15:16)
    Ma si può usare una cosetta chiamata intelligenza, e danneggiare un minor numero d'utenza possibile. Se mi connetto alle 2 di notte, vuol dire che proprio non ho niente da fare, e il forum in tilt me lo sono andato a cercare.

    Infatti io ho detto che, se si tratta di un intervento programmato, in genere si cerca di farlo quando si creano meno disagi possibili.
    Magari il problema verificatosi ieri non era previsto. :huh: Che ne sappiamo noi di che cosa sia successo? Magari gli è andato in tilt un disco, o qualcos'altro...
    (inoltre fare considerazioni temporali sul web è diventato difficile: le nostre 2 di notte - che a te parevano un orario "accettabile" per la manutenzione - sono ancora orario di lavoro sulla costa pacifica USA, cosi' come in Estremo Oriente, quindi ci possono essere diverse persone ugualmente collegate...
    E se mi sostieni che Forumfree è un circuito italiano, ti dico che su altri forum del circuito so che bazzicano diversi italiani che risiedono all'estero per lavoro, e si collegano quotidianamente ^_^ Quindi come vedi è sempre tutto relativo :D )
    CITAZIONE
    Ci sono circuiti di forum altrettanto gratuiti

    Io non sto mica dicendo che uno sia meglio dell'altro.
    Sono soltanto certa che non esista un servizio "perfetto" in termini assoluti, perché ci sarà sempre qualche "rogna", prima o poi.
    CITAZIONE
    La vicenda adcycle.exe te la sei scordata? Loro guadagnano dai banner pubblicitari, e scaricano le responsabilità a quelli di comprabanner!

    Piu' che scordata, ehm be' veramente non so neanche a cosa ti stai riferendo :blink: Che cosa è mai successo?
    Cmq in quanto a Comprabanner cosa vuol dire che scaricano su di loro le responsabilita'? Anche un ns. cliente lo usa sul suo portale per i banner, ma a parte quelli tutta la baracca e il funzionamento del sito dipendono dai nostri codici.
     
    .
  15. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=atrebor2,23/1/2007, 16:07]
    CITAZIONE (Gas75 @ 23/1/2007, 15:16)
    CITAZIONE
    La vicenda adcycle.exe te la sei scordata? Loro guadagnano dai banner pubblicitari, e scaricano le responsabilità a quelli di comprabanner!

    Piu' che scordata, ehm be' veramente non so neanche a cosa ti stai riferendo :blink: Che cosa è mai successo?
    Cmq in quanto a Comprabanner cosa vuol dire che scaricano su di loro le responsabilita'? Anche un ns. cliente lo usa sul suo portale per i banner, ma a parte quelli tutta la baracca e il funzionamento del sito dipendono dai nostri codici.

    Non sto a cercare il link, comunque al posto di una immagine inserirono uno spyware, o comunque un eseguibile i386 per Windows. Una carognata per chi usa IExplorer, una seccatura per gli altri browser (e assolutamente inutile per noi Linuxers :D ).
    Per quanto riguarda la pubblicità io ho rimediato da tempo con gli anti popup, anti java-popup, blocco selettivo degli indirizzi ecc. Solo quelle dannate finestrelle vaganti continuano a seccare l'anima, soprattutto perché fino a quando la pagina non è completamente caricata e cerco di scorrere imessaggi, mi ributta in fondo :disp: .
     
    .
41 replies since 22/1/2007, 16:47   567 views
  Share  
.