Albo 85 OCCHI DI GELO

Aprile 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    7,191
    Reputation
    0
    Location
    Bassano Alcolica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tesla @ 7/3/2007, 11:22)
    voglio dire, a me piace la continuity, ma non a tutti i costi.

    purtroppo io non la vedo così, se so che un albo non segue nessuno dei filoni narrativi parto prevenuto, e la maggior parte delle volte a ragione... Non riesco proprio a mandarle giù quelle storie in cui harlan svolge il compito che potrebbe benissimo svolgere dylan dog o altri...
     
    .
  3. lennysnipes
        Like  
     
    .

    User deleted


    La nota introduttiva di questo albo non mi solletica troppo l'immaginazione. Sarà un male?
     
    .
  4. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh l'ambiente chiuso e isolato è un classico
    l'aeroporto è un classico
    i fantasmi sono un classico
    Tutto sta a vedere come verrà gestito...
    Quanto alla continuity, ormai lo dovreste aver capito che storie veramente slegate non esistono...
     
    .
  5. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho piena fiducia in dieguito cajelli! ;)
     
    .
  6. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Quanto alla continuity, ormai lo dovreste aver capito che storie veramente slegate non esistono...

    quoto in pieno.. e comunque a me anche le storie in apparenza scollegate piacciono, non sono per una continuity troppo serrata... e questa storia mi promette bene, le altre in cui erano presenti spettri sono state tra quelle che ho letto con più piacere, soprattutto "i cacciatori di fantasmi"...
     
    .
  7. TheRevengeOfTheNerds
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bha, sarà che io (quindi tutto ciò che segue è da considerarsi IMO) ho un'idea diversa di continuity....voglio dire, nell'ultimo albo
    SPOILER (click to view)
    si parla, per poche vignette, della famiglia protagonista in "casa di bambole", ma non considero questa continuity! Al massimo è un cameo
    Idem se Amber mi appare in una manciata di vignette alla fine....

    I nn 1 e 2 di Dampyr sono un perfetto esempio di ciò che intendo io per continuity reale, non abbozzata.
    In Bonelli solo Magico Vento è in continuity (tranne che in rari casi)

    Edited by AChangeOfSeasons - 9/3/2007, 19:38
     
    .
  8. ste.busa
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'introduzione e l'immagine mi ricordano molto una storia alla X-files... ^_^
    Penso anch'io che non ci debba per forza essere una continuity,ma in fin dei conti un filo che lega gli albi c'è sempre.
     
    .
  9. jk1479
        Like  
     
    .

    User deleted


    brrrr.... image image
     
    .
  10. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheRevengeOfTheNerds @ 9/3/2007, 18:50)
    Bha, sarà che io (quindi tutto ciò che segue è da considerarsi IMO) ho un'idea diversa di continuity....voglio dire, nell'ultimo albo
    SPOILER (click to view)
    si parla, per poche vignette, della famiglia protagonista in "casa di bambole", ma non considero questa continuity! Al massimo è un cameo
    Idem se Amber mi appare in una manciata di vignette alla fine....

    I nn 1 e 2 di Dampyr sono un perfetto esempio di ciò che intendo io per continuity reale, non abbozzata.
    In Bonelli solo Magico Vento è in continuity (tranne che in rari casi)

    quoto!
     
    .
  11. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gelo fuori e gelo nell'anima un assedio spettrale nel grande nord!!!!

    Io mi rileggo qualche ghost stories
     
    .
  12. VampireHunterReturns
        Like  
     
    .

    User deleted


    Albo che promette bene, già dalla trama e dalla copertina. In attesa di un altro capolavoro di questo fantastico 2007 dampyriano, volevo spendere alcune parole sulla continuity. La storia fine a sè stessa, anche se a me piace, arrivati a questo punto non deve sacrificare la saga, ma nemmeno la continuity della saga a tutti i costi deve andare a scapito della bellezza di una storia che, di numero in numero dovrebbe poter essere letta, apprezzata e capita anche da chi non conosce ancora Dampyr, involgliandolo a recuperare gli albi precedenti per saperne di più.
    L'apprezzamento sempre crescente del pubblico italiano, ad esempio, per le serial TV a sfondo action ed esoterico (Buffy, Alias, Lost, Streghe e via dicendo..) dimostra una voglia di saga, che anche il fumetto d'autore deve in qualche modo soddisfare, ma la Bonelli non dovrebbe diventare la Marvel ed ogni numero, pur entrando negli schemi più complessi di una saga, dovrebbe al contempo continuare essere autoconclusivo.
     
    .
  13. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    spero che esca prima del 5 perchè quel giorno ho un impegno e non potrò leggerlo. lo cerco domani... e se non c'è dissanguo l'edicolante! :D :vampiro:
     
    .
  14. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tesla @ 2/4/2007, 18:26)
    spero che esca prima del 5 perchè quel giorno ho un impegno e non potrò leggerlo. lo cerco domani... e se non c'è dissanguo l'edicolante! :D :vampiro:

    Io vado il 4, con la sperzanza che sia uscito anche Zagor
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Reputation
    0
    Location
    Il Nulla

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (VampireHunterReturns @ 19/3/2007, 14:08)
    Albo che promette bene, già dalla trama e dalla copertina. In attesa di un altro capolavoro di questo fantastico 2007 dampyriano, volevo spendere alcune parole sulla continuity. La storia fine a sè stessa, anche se a me piace, arrivati a questo punto non deve sacrificare la saga, ma nemmeno la continuity della saga a tutti i costi deve andare a scapito della bellezza di una storia che, di numero in numero dovrebbe poter essere letta, apprezzata e capita anche da chi non conosce ancora Dampyr, involgliandolo a recuperare gli albi precedenti per saperne di più.
    L'apprezzamento sempre crescente del pubblico italiano, ad esempio, per le serial TV a sfondo action ed esoterico (Buffy, Alias, Lost, Streghe e via dicendo..) dimostra una voglia di saga, che anche il fumetto d'autore deve in qualche modo soddisfare, ma la Bonelli non dovrebbe diventare la Marvel ed ogni numero, pur entrando negli schemi più complessi di una saga, dovrebbe al contempo continuare essere autoconclusivo.

    QUOTISSIMO! :D
    :bye:
     
    .
114 replies since 6/3/2007, 00:45   2747 views
  Share  
.