Dragonero

di Enoch, Vietti e Matteoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federico Memola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (liam78 @ 5/6/2007, 12:35)
    Sulla copia cartacea del "giornale di SBE" di giugno vengono confermati gli 8 euro di costo..
    mah mi sembra una rapina! -_-

    Il problema del prezzo è duplice: tieni presente che il distributore regola la percentuale del prezzo di copertina che trattiene sulla periodicità dell'opera. Più la periodicità è fitta, minore è la percentuale. Su una collana semestrale, la percentuale è molto più alta, quindi anche il prezzo deve essere più alto per compensare. Inoltre devi considerare Dragonero più come un libro, che come un albo a fumetti. Se ci pensi, un libro (in cui, non essendoci disegni, i costi di produzione sono estremamente inferiori, praticamente giusto la percentuale per l'autore e la stampa) costa molto di più (io, tanto per dire, ormai aspetto solo le edizioni economiche -che sono ristampe-, perché le novità costano troppo).

    Ciao,

    Federico
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    7,191
    Reputation
    0
    Location
    Bassano Alcolica

    Status
    Offline
    però oltre a tutti questi problemi si aggiunge quello del mio portafoglio, ora perfino gli albi normali sono aumentati, io devo sempre capire i problemi di tutti ma nessuno capisce che la mia paghetta settimanale non è aumentata di un centesimo dagli 0€ di prima! :angry:
    Cosa dite? non ve ne frega niente? beh avete anche ragione... ^_^
     
    .
  3. liam78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che se gli 8 euro li dovevo spendere per un dampyrone o un maxi dampyr non ci avrei pensato un secondo...ma considerando la possibilità che la storia non piaccia (vedi il legionario) sono molto dubbioso nell'aquisto..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    7,191
    Reputation
    0
    Location
    Bassano Alcolica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (liam78 @ 6/6/2007, 21:34)
    considerando la possibilità che la storia non piaccia (vedi il legionario) sono molto dubbioso nell'aquisto..

    oddio ma c'è qualcuno che l'ha preso? :sick:

    :P
     
    .
  5. -Hero-
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io sono moooolto dubbioso... il legionario non ho avuto il coraggio di prenderlo... e dragonero... forse è carino, ma non vale il rischio...

    Penso che alla Bonelli non abbiano capito molto cosa si intende per graphic novel... secondo me il formato dovrebbe essere diverso, i disegnatori scelti con maggiore cura, e non per forza nazionalpopolari... e le storie, per una graphic novel vedrei meglio dei soggetti minimalisti e più al di fuori del classico schema Bonelli... insomma, questo dragonero sembra una serie convertita in un volume unico!!!


    PS: Non so se qualcuno ha già scritto qualcosa simile, ma non ho volgia di rileggermi il topic! :P :P :P
     
    .
  6. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    insomma, questo dragonero sembra una serie convertita in un volume unico!!!

    bè anche se così fosse non ci vedo niente di male.. in effetti la dicitura romanzo a fumetti di DRagonero non è che poteva far venire dubbi.. mi auguro che sia una bella storia autoconclusiva, da leggere prprio come un romanzo.. la scelta sul comprarlo o no dipende da quanto colpisce l'ambientazione e la storia.. a me piace la tematica fantasy proposta, mentre non mi piaceva quella de "Il Legionario" che non ho mai pensato di prendere.. quindi chi comprerà Dragonero lo farà valutandolo come se dovesse comprare un libro..
    se fosse stata uina serie l'avresti comprato? magari l'avresti lasciato dopo 3-4 numeri e allora cosa cambiava?
    io trovo che, per questi motivi, il format del romanzo a fumetti sia azzeccato... sinceramente non trovo dove sia il rischio che dice Hero e perchè non lo valga.. io farei questo discorso invece su una serie, più che su un volume unico (mi sembra che, ad esempio, c'è stata gente anche del forum che ha lasciato Demian dopo 4-5 numeri quindi..)

    @Nick
    CITAZIONE
    oddio ma c'è qualcuno che l'ha preso?

    io lo prenderò di sicuro :lol:
     
    .
  7. -Hero-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se fosse stata uina serie l'avresti comprato?

    lo avrei comprato di sicuro più volentieri... a me i primi due volumi dei romanzi a fumetti (il legionario e dragonero) non mi ispirano, poi per i numeri a vnire, chissà, di certo se pubblicheranno qualcosa per cui valga la pena spendere 8 euri, bè, allora lo comprerò di sicuro! ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Reputation
    0
    Location
    Il Nulla

    Status
    Anonymous
    Io ho sempre desiderato leggere un fumetto della bonelli con ambientazione fantasy, più volte sono stato tentato di scrivere in redazione per fare un'umile richiesta, ma non è stato necessario, sono stato esaudito! Perciò lo prenderò, lo leggerò e dopo valuterò! ;) :D
    :bye:
     
    .
  9. marpioncino
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eindh @ 7/6/2007, 19:17)
    Io ho sempre desiderato leggere un fumetto della bonelli con ambientazione fantasy, più volte sono stato tentato di scrivere in redazione per fare un'umile richiesta, ma non è stato necessario, sono stato esaudito! Perciò lo prenderò, lo leggerò e dopo valuterò! ;) :D
    :bye:

    Ti quoto in tutto e per tutto....credo fortemente nell'operazione e negli autori e secondo me il prezzo può valere il rischio dell'acquisto.... :)
     
    .
  10. seve
        Like  
     
    .

    User deleted


    naaaaa non lo prenderò ..... il fantasy proprio non lo tollero.....
     
    .
  11. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eindh @ 7/6/2007, 19:17)
    Perciò lo prenderò, lo leggerò e dopo valuterò! ;) :D
    :bye:

    Questo si che è parlare ;) :vampiro:
     
    .
  12. underage
        Like  
     
    .

    User deleted


    8 euro per leggere un polpettone in cui non si capisce nulla.
    ho fatto acquisti migliori
     
    .
  13. Fiamme d inferno
        Like  
     
    .

    User deleted


    chi cerca originalità in questa storia non la troverà anzi diciamo che riprende tutti i clichè del genere fantasy(daltronde ormai cosa vuoi scrivere di originale?),però gli amanti del genere lo troveranno sicuramente un buon acquisto sia sotto il punto di vista della storia che sotto il punto di vista dei magnifici disegni...
     
    .
  14. underage
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fiamme d inferno @ 19/6/2007, 11:14)
    chi cerca originalità in questa storia non la troverà anzi diciamo che riprende tutti i clichè del genere fantasy(daltronde ormai cosa vuoi scrivere di originale?),però gli amanti del genere lo troveranno sicuramente un buon acquisto sia sotto il punto di vista della storia che sotto il punto di vista dei magnifici disegni...

    dissento.per esempio:
    SPOILER (click to view)
    questi draghi cosi potenti e il cui sangue fa da sigillo contro invasioni di demoni in antichità combattevano contro i demoni,poi uno viene soggiogato dal cattivone di turno(ucciso in una sola vignetta) poi si desta e combatte contro l'eroe della situazione,ma perchè se sono dalla stessa parte?i due gruppi di eroi e maghi si separano per ritrovarsi improvvisamente -non si capisce niente a un certo punto temevo che ci fossero pagine mancanti.per quanto riguarda l'originalità sono daccordo con te ma qui vi è stata copiatura!il dialogo finale è il medesimo della serie di zona x incentrata su "altrove",nonchè un sacco di scopiazzature da varie serie di zona x
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Reputation
    0
    Location
    Il Nulla

    Status
    Anonymous
    Preso! A presto per i commenti!
    Gli ho dato una scorsa veloce e già solo i disegni meritano la spesa! ;)
    :bye:
     
    .
139 replies since 11/4/2007, 13:15   2642 views
  Share  
.