Dragonero

di Enoch, Vietti e Matteoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    letto anche io.
    SPOILER (click to view)
    non lo trovo così incomprensibile come dice underage, anzi. il temuto plagio da "le pietre magiche di shannara" non c'è stato, almeno a mio avviso, ma è una storia fin troppo prevedibile, quasi banale. inoltre il finale aperto lascia prevedere la possibilità di un seguito che difficilmente comprerò. la figura migliore di tutto l'albo è il mago, che non doveva neppure essere presente nel progetto iniziale. benchè i suoi poteri siano spesso risolutori, non si avverte l'aura di superiorità di cui di solito i veglardi della sua specie sono avvolti, ma anzi si percepisce la sua anzianità e la sua umanità, con tutti i suoi difetti e brontolii. il protagonista potrebbe figurare in un qualsiasi vocabolario come immagine alla voce protagonista-di-storia-fantasy, non ha nulla e non dà nulla. l'orco come personaggio poteva anche andare, se non gli avessero dato quel profilo intellettuale che lo fa somigliare in maniera fastidiosa a Bestia degli x-men. l'elfa mi ha sorpreso perchè sinceramente per il modo in cui si è presentata mi dava l'idea della traditrice che recita il ruolo della giovane ingenua, ma a parte questo anche lei non dà nulla. ho addirittura sperato che la monaca non morisse, tanto era prevedibile il suo sacrificio, purtroppo così non è stato, e non aggiungo altro. la tecnocrate è assieme al mago l'unico personaggio che in qualche modo funziona, forse per il carattere forte. cmq, in conclusione, grazie anche ai disegni l'albo per quanto mi riguarda arriva alla sufficienza, ma niente di più. da Enoch mi aspettavo molto, molto di più. forse col senno di poi non lo avrei preso, 8 euro per questa storia sono davvero troppi.
     
    .
  2. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se l'albo mi è piaciuto....è uno strano mix di sensazioni.

    - La confezione non mi piace e il prezzo è troppo elevato.
    - La storia è ottima...ma scade miseramente nel finale.
    - E' sicuramente un romanzo a fumetti.
    - Citazion: Tolkien con la pala con una spruzzata di Herbert
    - I disegni sono stupendi, le mappe, come al solito, carinissime

    - Risultato? Boh... 6...7...8....dipende :(
     
    .
  3. Dandy Rotten
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho deciso (tutt'altro che a cuor leggero) di non prenderlo... magari in futuro, a serie ultimata sceglierò di comprarlo in blocco.
     
    .
  4. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BiRuBiRu @ 23/6/2007, 09:52)
    il prezzo è troppo elevato.
    ma scade miseramente nel finale.
    - E' sicuramente un romanzo a fumetti.
    - Citazion: Tolkien con la pala con una spruzzata di Herbert
    - I disegni sono stupendi, le mappe, come al solito, carinissime

    Quoto decisamente ;) :respect:

    SPOILER (click to view)
    Il finale oltre che scadente è tirato via alla flash gordon, il drago, crepa con una facilità impressionante, e poi mi sembravano decisamente più numerosi i demoni, però, fine allo scontro finale, gran bella storia, e in particolare mi è piaciuto Gmor


    Testi 6,5 Disegni 7
     
    .
  5. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo prenderò più avanti, forse....
     
    .
  6. liam78
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non lo prenderò...alcuni amici dopo averlo letto mi hanno sconsigliato l'acquisto..da veri amici :P
     
    .
  7. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dandy Rotten @ 27/6/2007, 19:19)
    Io ho deciso (tutt'altro che a cuor leggero) di non prenderlo... magari in futuro, a serie ultimata sceglierò di comprarlo in blocco.

    è un albo unico dandy! ;)
     
    .
  8. DOCTEUR MYSTERE
        Like  
     
    .

    User deleted


    DIME PRESS Magazzino Bonelliano 20 - Anno 1998

    http://img515.imageshack.us/img515/3505/dragonero1998cx2.jpg

    :cry: Scusate la grandezza :cry:
     
    .
  9. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo dire che mi sta prendendo abbastanza ^_^
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    7,191
    Reputation
    0
    Location
    Bassano Alcolica

    Status
    Offline
    ma sapete che io non l'ho ancora mai visto in nessuna edicola? non che abbia cercato per comprarlo, però l'avrei almeno sfogliato volentieri... :unsure:
     
    .
  11. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho dovuto razzolare parecchio per trovarlo ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Reputation
    0
    Location
    Il Nulla

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CarDestroyer @ 7/7/2007, 21:06)
    Devo dire che mi sta prendendo abbastanza ^_^

    Dunque anche Car, che non elenca il fantasy tra le sue letture preferite, si è lasciato catturare da Dragonero! Bene, bene! ;) :respect:

    CITAZIONE (NickAvenger @ 8/7/2007, 12:42)
    ma sapete che io non l'ho ancora mai visto in nessuna edicola? non che abbia cercato per comprarlo, però l'avrei almeno sfogliato volentieri... :unsure:

    CITAZIONE (ColuiCheHoQuotatoPerPrimoInQuestoPost @ 8/7/2007, 15:42)
    Anche io ho dovuto razzolare parecchio per trovarlo ;)

    Sarà perchè molti lo hanno "prenotato" chiedendo all'edicolante di tenergli una copia da parte! Qui, molti hanno fatto così, però io ho trovato un edicolante che ha fatto un eccezione... Chissà a chi l'ho fregato?! :vampiro:
    Per commentarlo mi ci vorrà ancora un po'... ma non credo che ve ne importi qualcosa... :P :D

    :bye:
     
    .
  13. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho seguito il discorso di qst topic. passo solo per ammettere la mia ignoranza su qst fumetto (avevo solo visto qualche tavola alla fiera di milano a marzo, insieme al caro hellequin). ho evitato di comprarlo, dato che il fantasy non è per nulla il mio genere.
     
    .
  14. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    risparmiatelo pure, non è niente di che. magari se trovi qualcuno che te lo presta...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    7,191
    Reputation
    0
    Location
    Bassano Alcolica

    Status
    Offline
    appena terminato di leggere... che dire non è un capolavoro ma i disegni sono buoni e la storia si lascia leggere molto volentieri... un bel 7 per Ian e la sua ciurma! :lol:

    P.S. Non ci ho messo un anno e mezzo a leggerlo eh... :D
     
    .
139 replies since 11/4/2007, 13:15   2642 views
  Share  
.