Martin Mystère

di Alfredo Castelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me "Bowie knifei" ha fatto ricordare i primi "Martin Mystére", dove le trame si focalizzavano molto sul binomio storia-mistero.
     
    .
  2. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto solo ora "L'ultimo convoglio": storia bellissima, una delle migliori di MM, soprattutto per la grande ambientazione... e poi è una storia molto "horrorifica", più del solito per questa serie con um finale da urlo che non avrebbe stonato nemmeno su dampyr.. veramente un gran bell'albo
     
    .
  3. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    ed invece Magico Natale ``e una delle pi``u brutte storie di MM, si fa fatica a finirla veramente... e anche questa ``e di Mignacco.. mmm
     
    .
  4. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto tutto d'un fiato "Il tesoro di Didone". Storia molto bella ed interessante, molto scorrevole e pure disincantata in certi punti (nelle scene dei vari emissari di stato che vogliono il tesoro per esmpio, o nell'istrionismo di Norman Walsh).. grande il prologo, con la riproposizione di una battaglia di una centuria romana. Consigliato.
     
    .
  5. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto "L'orizzonte degli eventi".

    Considerazioni:
    SPOILER (click to view)
    1) prove di apocalisse 2012?
    2) ancor più inquietante: Martin Mystère muore (poi con un escamotage il tempo torna indietro)
    Che significa? Prove di chiusura serie?
     
    .
  6. Carlo Maria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vamp81 @ 16/10/2010, 11:03)
    Letto "L'orizzonte degli eventi".

    Considerazioni:
    SPOILER (click to view)
    1) prove di apocalisse 2012?
    2) ancor più inquietante: Martin Mystère muore (poi con un escamotage il tempo torna indietro)
    Che significa? Prove di chiusura serie?

    No, più semplicemente significa che hai letto il gioiello Bonelli 2010. :wub: :woot:
    Un albo davvero notevolissimo!
    Per me, tranquillamente l'albo più bello pubblicato dall'editore durante tutto l'anno solare, con qualche Caravan, un paio di Julia, Mohican e un Dylan che dico io a fargli da ottimi valletti.
     
    .
  7. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non condivido l'entusiasmo per L'orizzonte delgi eventi di Carlo Maria.. si è una buonissima storia, ma, a mio avviso, meno avvincente dei 2 precedenti.. Il Carcere degli esseri impossibili e il prigioniero della laguna sono veramente bellissimi ed accattivvanti.. cmq MM sta passando per un momento ottimo di qualità, ogni storia è davvero notevole e la prossima promette benissimo ed è scritta da Castelli
     
    .
  8. Carlo Maria
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danielesabbatini @ 11/11/2010, 10:15) 
    Non condivido l'entusiasmo per L'orizzonte delgi eventi di Carlo Maria.. si è una buonissima storia, ma, a mio avviso, meno avvincente dei 2 precedenti.. Il Carcere degli esseri impossibili e il prigioniero della laguna sono veramente bellissimi ed accattivvanti.. cmq MM sta passando per un momento ottimo di qualità, ogni storia è davvero notevole e la prossima promette benissimo ed è scritta da Castelli

    Uhm... sono meno ottimista di te: da quanto Castelli non imbrocca una storia? :wacko: :shifty:
    E' una buona annata, è vero, ma è dovuto al fatto che Morales è stato lo sceneggiatore di 3 delle ultime 5 storie: è chiaramente l'autore di punta. Le due storie che hai citato sono invece tranquillamente le peggiori dell'annata, per me. Addirittura mi lodi quella di Vietti... :D me lo sarei mangiato, quando ho letto quella storia! E pensare che su NN è un autore che rispetto! Su Martin proprio non ha idea di cosa sia il personaggio: ha riportato un'arruffato sunto di quella che è stata una delle sue prime saghe inserite nel continuum neveriano, ricicciandola. :lol:
     
    .
  9. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Addirittura a criticare Castelli?
     
    .
  10. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto l'almanacco del 2011.
    Almanacco incentrato sulla figura di Emilio Salgari: nel 2011 ricorre il centenario della sua morte.
    In reatà, l'articolo riguardante lui non mi è piaciuto molto (ed è la prima volta che succede in un almanacco...)
    Altri articoli riguardano la storia cinematografica dell'uomo invisbile e la biografia di Clive Staples Lewis, l'autore de le "Cronache di Narnia".
    SPOILER (click to view)
    La storia a fumetti è abbastanza strana: Castelli la colloca a Torino, luogo di morte di Salgari, in flashback nel 2011!!!!
    Martin Mystère racconta la storia stando davanti al computer. Bella storia, piena di riferimenti storici.
    2 nei: l'amica del Nostro non è mai stata nominata (come si chiama?) e mi hano fatto storcere un po' il naso i finali multipli.
     
    .
  11. angelo 1961
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto gli apprezzamenti al Tesoro di Didone. La storia più godibile degliultimi tempi, forse perchè clonata in toto da Clive Cussler
     
    .
  12. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    In toto non direi proprio, sicuamente hanno preso spunto da lui!

    Letto: "Il ritorno della bestia".
    Senza infamia e senza lode.
    L'argomento è
    SPOILER (click to view)
    la belva del Gevaudan.

    Un'altra storia in cui Martin Mystère si fa abbindolare!
     
    .
  13. angelo 1961
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me, a differenza degli altri personaggi Bonelli (e del fumetto in generale) Martin è diventato un puro pretesto per raccontare qualcosa. Raramente diventa il deus ex machina della vicenda, tutto si sviluppa attorno a lui e a volte oltre lui. Credo possa anche essere una scelta e, tutto sommato, non dispiace. Non scordiamoci che, anche se ha la polverina (o la sostanza, non ricordo bene) dello zio che lo mantiene giovane, ha pur sempre quasi 69 anni secondo la biografia ufficiale che accompagnava i primi albi...
     
    .
  14. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto "il ritorno della bestia" e il risultato, come ha detto vamp, è stato una storia senza infamia e senza lode (cito testualmente, perchè sono d'accordissimo). La Storia non ha mordente, non è neanche molto originale, anzi e non lascia praticamente nulla. Peccato, perchè prometteva bene.
     
    .
  15. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo nel prossimo!
     
    .
113 replies since 13/7/2004, 13:08   2455 views
  Share  
.