DOMANDE PER FABIO BARTOLINI (BARTOLA)

Disegnatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahiahiahiaahi caro il mio Duca... qui non stiamo attenti:
    1)In "L'uomo di Belfast" appare in una casa di Londra e fa capire chiaramente di avere intrallazzato con l'Irlanda da parecchio tempo. Se fosse stato in Grecia tra guerre Greci/Turchi, scontri nei Balcani e quant'altro non gli sarebbe mancata la "pappa"
    2)Pochi numeri dopo (Il Vampiro di Highgate) lo troviamo sempre a Londra e inoltre Matthew Shady dice che era un lord scozzese (ma ce lo presenta come "amico di Lord Byron" o forse mi sbaglio, ma comunque pareva che lo conoscesse... invece nel n. 53 si incontrano per la prima volta! ERRORE!! ERRORE!!!)
     
    .
  2. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Errore?....boh? non ho albi sottomano....
    ma la mia (pessima) memoria mi dice questo:Mardsen è stato il lord delle isole greche....poi ovviamente è andato a "vivere" a Londra...dove avrà incontrato Draka e da lì è nato il famoso odio (che però ancora non conosciamo).
    La mia protesta voleva puntualizzare che dei quattro Maestri che hai citato: Mardsen non è "natio" della GB; Kostacki poteva già essere battuto prima dell'arrivo di Mardsen; il Maestro della Temsek ha la sede in Gb, ma potrebbe essere chi sa di dove.....e Amber va bè....
     
    .
  3. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AChangeOfSeasons @ 30/9/2004, 10:27)
    Ahiahiahiaahi caro il mio Duca... qui non stiamo attenti:
    1)In "L'uomo di Belfast" appare in una casa di Londra e fa capire chiaramente di avere intrallazzato con l'Irlanda da parecchio tempo. Se fosse stato in Grecia tra guerre Greci/Turchi, scontri nei Balcani e quant'altro non gli sarebbe mancata la "pappa"
    2)Pochi numeri dopo (Il Vampiro di Highgate) lo troviamo sempre a Londra e inoltre Matthew Shady dice che era un lord scozzese (ma ce lo presenta come "amico di Lord Byron" o forse mi sbaglio, ma comunque pareva che lo conoscesse... invece nel n. 53 si incontrano per la prima volta! ERRORE!! ERRORE!!!)

    Lord of the Isles - Lord delle Isole. Isole greche?... I greci hanno i Lords?...

    In quanto a Byron e Marsden, Byron, a pag.88 del n.53 dice: "ma vi conosco..."

    Borden
     
    .
  4. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto vorrei avere il 53 sottomano ....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    imo marsden ha partecipato da "inglese" a qualke guerra in Grecia...
     
    .
  6. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lord of the Isles - Lord delle Isole. Isole greche?... I greci hanno i Lords?...  


    D'oh!
    Avrei dovuto saperlo... e faccio anche il traduttore di professione... sono le British Isles!
    In realtà il sospetto mi era venuto quando ho letto il fumetto ma ho detto no, figurati, vorrà dire "Lord inglese che vive nelle isole greche", ho pensato che magari si volesse intendere che era un inglese a cui piaceva starsene in Grecia.
    Inoltre è vero, dice di conoscerlo... e io che mi ero fatto trarre in inganno dal "voi" di deferenza (che invece in quel secolo era comune anche tra amici, tant'è vero che quasi tutti i personaggi si danno del voi nelle scene ambientate nel 19esimo secolo)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Resta aperto l'enigma su cosa ci fa marsden in Grecia quando incontra Byron...
     
    .
  8. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente lo dice lui stesso: le guerre sono per qulli come lui fonte di ricchezza e vita, e poi è bastardo dentro e quindi doveva dire a Byron che lo aveva indebolito lui fino a farlo morire
     
    .
  9. okosistem
        Like  
     
    .

    User deleted


    si faceva una vacanza.sai che noia altrimenti.ogni tanto qualcuno prende si fa un giro,come erlik khan in america o gorka a berlino dal suo amico shrek
     
    .
  10. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Resta aperto l'enigma su cosa ci fa marsden in Grecia quando incontra Byron...

    Già....cmq stasera ripasso!

    ps: non è che siamo un pò OT?
     
    .
  11. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me sinceramente questo dubbio nn era venuto...
    Sarà perchè avevo collegato Lord=English..ma poi ditemi chi, se nn Marsden, ha la faccia e il portamente da tipico English Man?!
     
    .
  12. gilen
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borden @ 30/9/2004, 11:34)
    In quanto a Byron e Marsden, Byron, a pag.88 del n.53 dice: "ma vi conosco..."

    Nooooooooooooooo... cominciano a essermi più chiare un pochino più di cose....
     
    .
  13. Bartola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 25/9/2004, 20:40)
    ??? Scusa ma un disegnatore non dovrebbe essere "assoldato" x le sue referenze? Se il tuo stile su Lazarus ha "preso" Boselli xké poi dovresti cambiarlo? mica vieni dalla Disney!

    In teoria si...in pratica no o ni...esistono i compromessi.
    E poi è stata una richiesta del Borden, e siccome il Borden è il capo, e il capo è il capo, e
    il suo verbo è legge.

    Un bambino va' dal padre e gli chiede:"Papi qual'e' la differenza tra la
    teoria e la pratica?"
    Dunque.."Va' da tua sorella e chiedile se farebbe l'amore con uno
    sconosciuto per un milione di euro.
    Poi va da tua madre e da tua nonna e falle la stessa domanda."
    Il bambino torna dal padre tutte e tre le donne avevano risposto di si ma
    lui non aveva ancora capito la differenza finalmente il padre parla:"Vedi
    piccino qual'e' la differenza in teoria dovremmo avere 3milioni di euro in
    tasca in pratica abbiamo 3 zoccole in casa!!!!!
     
    .
  14. Bartola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VladMarco @ 26/9/2004, 11:00)
    Benvenuto Fabio!


    Complimenti per il tuo lavoro.

    Grazie, troppo buono.


    I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire,se pac-man avesse influenzato la nostra
    generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando
    musica elettronica ripetitiva"
    (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)
    Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy
     
    .
  15. Bartola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlio di musuraka @ 26/9/2004, 12:21)
    Ma questo bartola quante ne sa... è proprio un cabarettista! Bello, bello, crea un' atmosfera rilassata leggere i suoi interventi sul forum conditi dall'ennesima str***ata... rischia di diventare il mio baniamino!

    Va be non esageriamo.


    Un carcerato sta facendo le parole crociate e chiede al suo compagno di
    cella: "Senti questa........ "La sogna il detenuto", 4 lettere, comincia
    per "F" e finisce per "A"...."
    "Orizzontale o verticale?"
    "Orizzontale........."
    "Allora é FUGA".
     
    .
561 replies since 18/9/2004, 19:55   12067 views
  Share  
.