Speciale 3 SOLDATI DI VENTURA

2007 (dal 19 Ottobre)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ACOS :bravo: è stata molto istruttiva la tua recensione :nonno: :respect:
     
    .
  2. Sekmet
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente sono l'ultima ad averlo letto... cmq la storia mi è piaciuta moltissimo, specialmente Kurjak che mi ha colpito molto ..bene direi che un bel 9 se lo merita a pieno questo speciale :sommo:
     
    .
  3. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    sbagliato! IO NON L'HO ANCORA LETTOOOO! :D :D :D
    che testa di... :(
     
    .
  4. King Mob
        Like  
     
    .

    User deleted


    Faccio una veloce incursione nel forum per fare i complimenti ai due fumettisti dello speciale.
    Russo per me non è una novità. Ho avuto modo di conoscerlo sulle pagine di Zona X, e il suo grande talento è sempre una garanzia.
    Ma i complimenti più sentiti li faccio a Diego, che nelle sue storie attualizza con riferimenti culturali contemporanei, la lezione del grande Gianluigi Bonelli. Avventura, sentimenti, mistero, brivido, ritmo e dialoghi impeccabili. Questo speciale racchiude l'essenza della migliore tradizione Bonelli. Spero sinceramente di leggere più spesso storie così intense. Ma soprattutto, spero di trovare il Diè più spesso sulle pagine di Dampyr.
     
    .
  5. Jake_the_Angel
        Like  
     
    .

    User deleted


    manco io... Tes sei in buona compagnia..
    oddio, spero che anche tu la veda così!!! ;)
     
    .
  6. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho preso oggi! appena iniziato... sembra mooolto interessante ... mo vedo. :)
     
    .
  7. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    letto con gusto oggi pomeriggio... altro che tesi! :D
    STUPENDEVOLE! complimenti a diego per il ritmo della storia e a fabrizietto per i disegni eccelsi. per i miei gusti è finora il MIGLIOR SPECIALE di DP, borden non si offenda. ;)

    PS:
    SPOILER (click to view)
    quando kurjak si spaventa per la sorte di tes a momenti piango... :cry: :D


    PS2: e finalmente si è alzato il sipario su quel famoso speciale di cui diego mi aveva parlato (pochissimo) l'anno scorso... facendomi salire la curiosità a mille! che sadico! :P
     
    .
  8. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricordate di votare al sondaggio QUI!.

    Lo so, inserisco il sondaggio in colpevole ritardo ma il mio pc è resuscitato da poco :P

    EDIT SHAKEUP: ho modificato l'indirizzo, era sbagliato, avevi scritto htttp :)

    Edited by ShakeUp - 17/11/2007, 12:31
     
    .
  9. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    che dire dell'albo? Molto bello, uno speciale che ti tiene incollato dall'inizio alla fine!!! Sui disegni oramai non serve dire che sono belli, sono una caratteristica tipica di dampyr!!!
     
    .
  10. liam78
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti a diè e fabrizio..ottimo speciale!!! :bravo: :bravo:
    Adoro le storie tutte azione...a metà storia pensavo che fosse kurjak il rambo della situazione...invece è stato harlan come al solito a sconfiggere il nemico.. <_<

    Storia e disegni da 8 ancora complimenti!!
     
    .
  11. ~ lokiz ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'ho letto solo oggi...

    davvero molto bello, mi sono sorpreso....

    un 8,5/9 se lo merita di sicuro questo albo...peccato che non hanno fatto vedere la scena dove Harlan ammazzava il nemico ;)
     
    .
  12. | Zed |
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' il migliore dei tre speciali per storia narrata, principalmente per una scenagiatura fluida e divertente, per nulla pesante. Rimane un po' col colpo in canna: alla fine speravo che comparisse Thorke, ma purtroppo così non è stato. Se fosse comparso questo speciale avrebbe avuto una caratura più rilevante nell'universo dampyriano, così rimane solo una storia divertente. Molto belle e riuscite le sequenze in cui si entra nell'intimo dei tre protagonisti, da Kurjak a Tesla, passando per Harlan.
    Prova sicuramente convincente di Russo, che dimostra di avere una continuità di pietra: non una tavola meno curata rispetto alle altre, tutte dalla qualità costante. Non ha certo quel tratto magnifico proprio di altri disegnatori dello staff dampyriano, ma è sicuramente bravo.
    Copertina alla fin fine carina, anche se un po' anonima. Quasi riuscita la colorazione.

    Storia: 7
    Disegni: 6,5
    Copertina: 6,5
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Trovato su una bancarella a prezzo stracciato ho ripreso in mano questa serie che non leggevo da qualche annetto.
    La storia è carina, ma sa di già visto. A distanza di anni lo schema dampyriano che conosco per quelle 50 (o poco più) di storie lette si ripete quasi sempre, mantenendo in ogni caso stessi pregi e stessi difetti: atmosfera interessante, disegni molto molto belli, storia comunque di buon livello.

    Bella storia, e bel personaggio Dampyr...ma forse un pelino ripetitivo. Appena ritrovo qualche albetto provo a rileggere qualcosa
     
    .
  14. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Ned^ @ 29/10/2014, 20:53) 
    Trovato su una bancarella a prezzo stracciato ho ripreso in mano questa serie che non leggevo da qualche annetto.
    La storia è carina, ma sa di già visto. A distanza di anni lo schema dampyriano che conosco per quelle 50 (o poco più) di storie lette si ripete quasi sempre, mantenendo in ogni caso stessi pregi e stessi difetti: atmosfera interessante, disegni molto molto belli, storia comunque di buon livello.

    Bella storia, e bel personaggio Dampyr...ma forse un pelino ripetitivo. Appena ritrovo qualche albetto provo a rileggere qualcosa

    Ti consiglio di spulciare le uscite scritte da Boselli, sempre almeno una spanna, se non due sopra gli altri autori.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eintirol @ 29/10/2014, 21:53) 
    CITAZIONE (^Ned^ @ 29/10/2014, 20:53) 
    Trovato su una bancarella a prezzo stracciato ho ripreso in mano questa serie che non leggevo da qualche annetto.
    La storia è carina, ma sa di già visto. A distanza di anni lo schema dampyriano che conosco per quelle 50 (o poco più) di storie lette si ripete quasi sempre, mantenendo in ogni caso stessi pregi e stessi difetti: atmosfera interessante, disegni molto molto belli, storia comunque di buon livello.

    Bella storia, e bel personaggio Dampyr...ma forse un pelino ripetitivo. Appena ritrovo qualche albetto provo a rileggere qualcosa

    Ti consiglio di spulciare le uscite scritte da Boselli, sempre almeno una spanna, se non due sopra gli altri autori.

    Grazie.
    In genere comunque preferisco mantenere la cronologia delle uscite. Ho letto i primi 37-38, e 4-5 successive a caso in periodi diversi tra loro.
    Le storie di Boselli sono ovviamente le migliori seguite da quelle di Cajelli. Quelle di Colombo invece sono le meno interessanti finora lette (che poi

    Le mie preferite: incubo fiammingo, la doppia blues a inizio serie, la doppia ambientata in Islanda, il trittico in romania e lo speciale, fantastico, di Boselli su Lord Byron.
     
    .
78 replies since 15/9/2007, 00:07   2204 views
  Share  
.