Dati di vendita

Quanto vendono Dampyr e gli altri Bonelli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    7,191
    Reputation
    0
    Location
    Bassano Alcolica

    Status
    Offline
    Julia ha come punto forte il fatto di poter essere una buona lettura "da viaggio", mentre Dampyr è più indigesto se letto ogni tanto e sovrappensiero... dalla visione opposta però Dampyr appassiona di più il lettore abituale mentre Julia dopo un pò stanca, insomma hanno vendite simili ma con target diversi secondo me
     
    .
  2. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando si analizzano le vendite occorre sapere se si riferiscono al solo albo mensile (o bimestrale), oppure a tutta la compagine di ristampe, speciali ecc...

    esempio: mio padre compra Tex...ma non compra il tex mensile, compra la ristampa (non so quale di preciso), i vari balenotteri di tex che escono anche in libreria (tipo oscar mondadori), il volume a colori che esce ogni mese allegato a...repubblica?...Bene mio padre e' compreso in quei dati di vendita?



    CITAZIONE (NickAvenger @ 22/2/2008, 00:53)
    Julia ha come punto forte il fatto di poter essere una buona lettura "da viaggio", mentre Dampyr è più indigesto se letto ogni tanto e sovrappensiero... dalla visione opposta però Dampyr appassiona di più il lettore abituale mentre Julia dopo un pò stanca, insomma hanno vendite simili ma con target diversi secondo me

    Ni.

    Io leggo Julia e Dampyr...non vedo le cose inconciliabili, cerco cose diverse nei due, come vedo volentieri due film di genere diverso oppure ascolto volentieri Rock e Jazz. L'importante e' che sia roba di qualita'
     
    .
  3. Rosmini11
        Like  
     
    .

    User deleted


    non si possono paragonare le serie regolari con le miniserie. io ho letto demian e sto leggendo volto nascosto(purtroppo ho saltato brad barron) e sono sicuro che non durerebbero quanto harlan & co.
    VN no sicuro Demian forse
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    7,191
    Reputation
    0
    Location
    Bassano Alcolica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rosmini11 @ 17/4/2008, 16:44)
    (purtroppo ho saltato brad barron)

    oh non ti sei perso niente fidati :P
     
    .
  5. cOMIFAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guglie @ 22/2/2008, 12:08)
    Quando si analizzano le vendite occorre sapere se si riferiscono al solo albo mensile (o bimestrale), oppure a tutta la compagine di ristampe, speciali ecc...

    esempio: mio padre compra Tex...ma non compra il tex mensile, compra la ristampa (non so quale di preciso), i vari balenotteri di tex che escono anche in libreria (tipo oscar mondadori), il volume a colori che esce ogni mese allegato a...repubblica?...Bene mio padre e' compreso in quei dati di vendita?

    No (non è compreso).

    Se si dice "tex vende tot" il tot riguarda il tex mensile...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,417
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ci sono news riguardo le vendite?
    Sono andato in edicola il giorno dopo l'uscita di questo numero 100 e ho trovato solo 4 copie di Dampyr (mentre ad esempio di Martin Mystere, che dovrebbe vendere meno, ce n'erano una quindicina).
    Ora i casi son due:
    - o essendo un numero a colori è andato a ruba , tanto da "seccare" tutte le copie in un sol giorno
    -oppure, (spero proprio di no), le vendite stanno calando parecchio....

    Qualcuno ha dati più recenti e aggiornati?
    La "classifica" delle vendite è ancora Tex, DyD,Nathan, Julia e Dampyr? O il nostro è sceso?
     
    .
  7. cOMIFAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Jack... Alla fine sono tutte indiscrezioni (se non supposizioni) dato che di ufficiale non c'è nulla...

    L'unica certezza (100voci fanno una verità) sono i 3 sul podio... :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,417
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Già.... lo so.... è che vorrei che i fumetti che mi piaccono vendessero tanto in modo da garantirgli una sopravvivenza più che dignitosa...
     
    .
  9. busce1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jackluna @ 10/7/2008, 23:34)
    Già.... lo so.... è che vorrei che i fumetti che mi piaccono vendessero tanto in modo da garantirgli una sopravvivenza più che dignitosa...

    Quoto....quando hanno chiuso la testata di Mister No mi sn messa a piangere , anche se in quel caso è chiusa non x mancanza di lettori ma x volere degli autori! ^_^

    mi stupisce in base a quei dati nel topic che Zagor e Mystere siano così bassi e mi stupisce vedere Never sul podio... :unsure:
     
    .
  10. cOMIFAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jackluna @ 10/7/2008, 23:34)
    Già.... lo so.... è che vorrei che i fumetti che mi piaccono vendessero tanto in modo da garantirgli una sopravvivenza più che dignitosa...

    Compra 4 copie per albo :B): :lol:
     
    .
  11. busce1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Compra 4 copie per albo :B): :lol:
    [/QUOTE]

    Hai tutta la mia stima :banana:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,417
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cOMIFAB @ 11/7/2008, 10:11)
    CITAZIONE (Jackluna @ 10/7/2008, 23:34)
    Già.... lo so.... è che vorrei che i fumetti che mi piaccono vendessero tanto in modo da garantirgli una sopravvivenza più che dignitosa...

    Compra 4 copie per albo :B): :lol:

    uhh ne compro in media 10 per ogni albo che mi piace...


    SPOILER (click to view)
    image ...

    ....ovviamente non è vero...
     
    .
  13. impresentabile
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao busce 1993
    scrivo solo pr contraddirti. Mister No ha chius solo ed esclusivamente per mancanza di lettori. Prima del ritorno di Nolitta vendeva solamente 20 mila copie, impossibile per la Bonelli arrivare al punto di pareggio... queste le notizie che lo stesso Bonelli (alias Guido Nolitta creatore e sceneggiatore della serie) dava e dispensava se non ricordo male anche dalla pagina della posta...
     
    .
  14. mercurylondon
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guglie @ 22/2/2008, 12:08)
    Io leggo Julia e Dampyr...non vedo le cose inconciliabili, cerco cose diverse nei due, come vedo volentieri due film di genere diverso oppure ascolto volentieri Rock e Jazz. L'importante e' che sia roba di qualita'

    concordo: anche io leggo entrambi e pur essendo molto diversi li apprezzo moltissimo. (forse in julia ci vorrebbe qualcosa di nuovo...ultimamente è troppo monotono).

    mi meraviglio piuttosto di MM...mi aspettavo vendite più alte!
     
    .
  15. FabioD.R.A.K.A.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jackluna @ 10/7/2008, 18:17)
    Ci sono news riguardo le vendite?
    Sono andato in edicola il giorno dopo l'uscita di questo numero 100 e ho trovato solo 4 copie di Dampyr (mentre ad esempio di Martin Mystere, che dovrebbe vendere meno, ce n'erano una quindicina).
    Ora i casi son due:
    - o essendo un numero a colori è andato a ruba , tanto da "seccare" tutte le copie in un sol giorno
    -oppure, (spero proprio di no), le vendite stanno calando parecchio....

    Vabbè ma che ragionamento è?!?!?!
    Appunto non puoi sapere se il giornalaio non ha già venduto molte più copie di Dampyr o se ne ha messe da parte di prenotate, o se ne ha messe in esposizione solo 4 e ne tiene sotto il bancone altre 20???

    Epoi magari nel giro dei suoi clinti semplicemente son pochi a comprare Dampyr lui lo ha constatato e se ne fa mandare poche rispetto a Martin M di cui ha più clienti. magari nell'edicola a 200 metri sono molti di più... ogni edicolante decide quante copie farsi arrivare in base ai propri clienti e al proprio venduto!
    Le possibilità sono mille, non 2!!!!!!!!
    Forse, e dico FORSE, un resoconto più oggettivo lo si potrebbe avere nelle edicole delle stazioni delle città, informandosi però sempre se le copie in esposizione sono tutte li, quante ne sono state già vendute o prenotate ecc ecc...
     
    .
67 replies since 17/2/2008, 23:02   2023 views
  Share  
.