Dati di vendita

Quanto vendono Dampyr e gli altri Bonelli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (folken83 @ 17/2/2009, 20:26)
    ma dubito che inizi a crescere più di come è ora. Soprattutto un fumetto con una continuity importante ha sempre più difficoltà a fare nuovi adepti rispetto a fumetti monoepisodici o miniserie.

    sono d'accordo con te! è difficile che incrementi le vendite proprio per la questione della continuity (e forse anche per la concorrenza delle miniserie che sta lanciando la Bonelli).
     
    .
  2. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guardate che "Dampyr" ha perso "clienti" per la crisi nostrana, non per la serrata continuity.
     
    .
  3. | Zed |
        Like  
     
    .

    User deleted


    La continuity è un'arma a doppio taglio che non va sottovalutata: c'è il lettore "medio" (che, ahimè, è in maggioranza) che quando vede che qualcosa non torna, che non conosce qualche personaggio, si stanca subito e molla l'albo senza manco finirlo di leggerlo.
    Ma c'è anche l'avido lettore che vuole sapere, che rimane affascinato da tutti quei nodi "retroattivi" rimasti in sospeso e io, modestamente, lo sono! :B): ... ( <_< ), vabbè, dicevo...Ricordo che il primo NN che lessi fu il numero 43, un'incredibile accozzaglia di avvenimenti precedentemente avvenuti che in quel numero trovano una sorta di conclusione e/o di affascinante prosecuzione. Ligio al dovere di buon lettore di fumetti, presi nota di tutti gli albi citati e me li procurai, e così via!
    Ci sarà qualcuno (lo so che ci sei, prima o poi ti iscriverai al forum :vampiro: ) che ha letto per caso la doppia 104-105 e, attratto innanzitutto dagli stupendi disegni di Cropera (che sono la cosa che subito salta all'occhio) e poi anche dai misteri, rimandi e collegamento "retroattivi" della storia, rispetterà il dovere del buon lettore di fumetti!

    SPOILER (click to view)
    ehi! non farmi fare figure di cacca, esci fuori, forza! Iscriviti!


    Insomma, credo che Dampyr sia molto appetibile come fumetto, non mi stupirei se le tirature di vendita addirittura aumentassero

    o almeno....è una speranza.... :cry: ....per questa gioventù italiana.... :cry: ....sempre più schiava della playstation e del grande fratello....
     
    .
  4. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vamp81 @ 17/2/2009, 22:23)
    Guardate che "Dampyr" ha perso "clienti" per la crisi nostrana, non per la serrata continuity.

    io non credo che il fumetto sia in crisi. di fumetti se ne pubblicano sempre di più. cmq non è qsto il topic adatto. semmai cercate nella Birreria il topic sulla crisi del fumetto.
     
    .
  5. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto su tutto, ma il lettore medio sta cambiando, forse è più maturo e vuole qualcosa di più di un semplice fumetto da viaggio.
     
    .
  6. -Kriminal-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quello che mi riguarda avendo iniziato la lettura di dampyr da 2 mesi dico che se uno si vuole appassionare al personaggio dampyr deve iniziare dal n1 e così via ,io non mi sono posto il problema di cominciare dal n 106 il ritorno di bastet e però contemporaneamente ho reperito una settantina di albi su ebay e leggendoli tutti.Io ho fatto così penso che come dice folken83 la continuity il fatto che ogni albo è legato a albi precedenti possa scoraggiare chi non vuole reperirne i precedenti che comunque si trovano anche a 1 € l'uno( UNA MISERIA ;)
     
    .
  7. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, questo accadeva fino a qualche anno fa, ora molti leggono fumetti per passione e si cimentano nella vita del personaggio e nella continuity della serie.
     
    .
  8. Rosmini11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tornando al discorso edi fumeti da treno: è VERO CHE dd E DIABOLIK SONO FUMETTI PIù DA TRENO RISPETTO A Dampyr, perchè ultimamente ho viaggiato in treno e ho comprato si Dampyr ma 2 DD 2 diabolik, tra cui un DD e un diabolik erano vecchi di anni. questo perchè hanno eno continuiy e sono più facilmente leggibili
     
    .
67 replies since 17/2/2008, 23:02   2023 views
  Share  
.