Dylan Dog

di Tiziano Sclavi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come promesso:

    Storia: non mi ha esaltato, oltretutto il finale e' un po' forzato...pensate che un criminale incallito come Bloodstone che adirittura era devoto al satanismo con sacrifici umani, si redime dopo aver venduto l'anima al diavolo e durante la sua "rinascita" in un inferno di fuoco pensa di indossare spolverino ed arma del suo acerrimo nemico...non mi convince. Faraci comunque ha dimostrato di avere una buona "anima nera" nel narrare, ma lo vedrei meglio in ambito pulp/noir piuttosto che Horror alla Dylan.

    I disegni...Bigliardo e' bravo e l'unica cosa che mi piace meno e' l'inchiostrazione, ma per il resto la narrazione e' bella con uso sapiente di ombre ed inquadrature
     
    .
  2. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho avuto modo di leggere l'ultima "fatica" di Dylan..e beh..sinceramente..sono rimasto un po'..BLEAH....i disegni sono molto belli questo sì..e la storia scorre via veloce veloce..ma mi ha lasciato l'amaro in bocca..una storia insipida..ho paura ke Dylan senza Sclavi stia cadendo sempre più velocemente..;aspetto qlk vostro commento x poterne discutere meglio..
    ciao
    tsam
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ho letto poco dylan dog...e finora non sono mai riuscito ad apprezzarlo granchè.
    Questioni di gusti? pregiudizi verso il genere di horror che tratta? mancanza di continuity (a quanto può sembrare a uno che cmq non segue regolarmente la serie...)?
    Eppure DD qualche annetto fa era divenuto un 'caso' sociale di una certa rilevanza...e mi chiedevo, possibile che abbia tutti questi accaniti lettori e a me nn piaccia?

    Boh...

    Così, intrigato dalla discussione, ho deciso di riprovarci...potreste segnalarmi le vostre storie preferite?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE
    ho paura ke Dylan senza Sclavi stia cadendo sempre più velocemente

    Due cose possono salvare Dylan Dog: il ritorno di Sclavi (molto improbabile) o un suo incontro con Dampyr.
    Non bastano i disegni x fare un bel fumetto, anzi se la storia è mediocre, sono 94 tavole sprecate.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE
    potreste segnalarmi le vostre storie preferite?

    "Attraverso lo specchio" (10), "Ti ho visto morire" (27), "Jekyll!" (33), "Golconda!" (41), "Il mistero del Tamigi" (46), "Partita con la morte" (66), "Johnny Freak" (81), "Fratelli di un altro tempo" (102, scritto dalla new entry dampyriana Mignacco), "Tre per zero" (125), "Ghost hotel" (145), "La nuova stirpe" (155). "Il mondo perfetto" (163), "L'eterna illusione" (193).
    In vendita: "La strada cerso il nulla" (153) e "Il dio prigioniero" (162).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Gracias Gas, sei una miniera di informazioni...

    a proposito...Mignacco? non lo avevo mai sentito è bravo voglio sperare
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Giudica tu: la storia ke ho io (DD 102) mette assieme "2001 Odissea nello spazio", "Congo", "Gorilla nella nebbia" e "Stati di allucinazione"!
    E tanto x gradire i disegni sono di Corrado Roi...
     
    .
  8. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    A quelli di Gas aggiungerei senza colpo ferire (???) Il volo dello struzzo (S-T-U-P-E-N-D-O) n 109, Il lungo Addio n 74, i segreti di Ramblyn e La belva delle caverne ( storia doppia) n 64 e 65 e per adesso mi vegono in mente i numeri 100,200,e 121..ke sono dei classici....
    ciao
    tsam
     
    .
  9. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io Dylan dog l'ho letto sempre saltuariamente, adesso come adesso possiedo circa una settantina di albi...devo però dire una cosa non sono uno dei suoi fans più sfegatati...
    cmq
    1- L'aba dei morti viventi (Mitico!)
    7 - La zona del crepuscolo
    25- Morgana
    81 - Johnny Freak (il top)
    83 -Doktor terror
    74 - Il lungo Addio
    121 - finchè morte non vi separi

    così su due piedi questi sono quelli che mi ricordo di più...

    ah scusa molto belli anche i due DD & MM
     
    .
  10. L'Oscuro Signore
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il + bel Dylan Dog ke ho mai letto e ve lo dice uno ke ha iniziato a leggere i fumetti grazie a Dylan è Oltre la morte n.88
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE (HellChild @ 29/9/2003, 20:14)
    ah scusa molto belli anche i due DD & MM

    Il primo concordo ("Ultima fermata: l'incubo!"), ma il secondo ("La fine del mondo") è molto + in basso, il peggior team-up tra quelli ke ho.
     
    .
  12. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il peggior team up a mio avviso è stato quello di MM e NN in cui visitano la base di altrove (nn mi sovviene il titolo...mi sembra il segreto di altrove ma non ne sono affatto sicuro...) veramente nn mi è piaciuto per niente...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    La base di Altrove è visitata in entrambi i team-up MM & NN, e a me sono piaciuti molto entrambi, tant'è ke almeno 2 volte l'anno mi faccio il ripasso...
    Cos'è ke non ti piace? Non dilunghiamoci xké il topic è su... Dylan Dog
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    X DOOOD_NERO (ma anke gli altri, sennò facevo un msg privato...): alla lista dei miei albi di Dylan Dog preferiti aggiungerei anke lo Speciale n° 6, "Sette anime dannate", forse lo Sclavi + allucinante, sicuramente il Roi + impressionante! L'ho letto ieri notte (trovato usato in fumetteria) e ho dovuto accendere le luci x attraversare il corridoio e raggiungere il mio letto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    QUOTE
    X DOOOD_NERO (ma anke gli altri, sennò facevo un msg privato...): alla lista dei miei albi di Dylan Dog preferiti aggiungerei anke lo Speciale n° 6, "Sette anime dannate", forse lo Sclavi + allucinante, sicuramente il Roi + impressionante! L'ho letto ieri notte (trovato usato in fumetteria) e ho dovuto accendere le luci x attraversare il corridoio e raggiungere il mio letto.


    l'ho letto da poco anch'io...chi me lo ha consigliato lo ha definito una delle vette più alte di tutto il fumetto.

    Beh, devo dire che mi ha decisamente conquistato...storia stupenda, disegni stupendi...un'eccezione? o una delle perle che in passato erano più frequenti, ma ora (salutando Sclavi) sono ben più rare?
     
    .
2043 replies since 30/7/2003, 19:19   22190 views
  Share  
.