Dylan Dog

di Tiziano Sclavi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JohnnyDark
        Like  
     
    .

    User deleted


    questione di opinioni... comunque a livello di disegnatori penso che dylan sia ilmigliore della bonelli, ci toglierei solo cossu e freghieri che proprio non mi vanno giù...
     
    .
  2. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensa che io salverei solo Brindisi, Roi e pochi altri....il miglior parco disegnatori della Bonelli è secondo me proprio Dampyr...e secondo MV...
     
    .
  3. JohnnyDark
        Like  
     
    .

    User deleted


    brindisi roi casertano piccatto stano rinaldi mari... no mi dispiace dylan non è battibile nei disegni...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE (HellChild @ 9/10/2003, 13:53)
    il miglior parco disegnatori della Bonelli è secondo me proprio Dampyr...e secondo MV...

    Quoto pienamente (anke se MV non lo leggo... ma mi fido della pubblica opinione degli altri Figli della Notte!)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    QUOTE
    il miglior parco disegnatori della Bonelli è secondo me proprio Dampyr...e secondo MV...


    anch'io sono decisamente per DP, ma ammetto che delle altre testate (esclusi Tex e Magico vento) non ho una visione completa
     
    .
  6. AcidShampoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' vero, Magico Vento ha un ottimo parco disegnatori, davvero dall'ottimo potenziale e che (forse è questo il problema) ha già dimostrato più volte la sua bravura. Per quanto mi riguarda, premesso che l'unico disegnatore che trovo visibilmente un gradino sotto gli altri è Stefano Biglia, nell'ultima annata non mi hanno convinto completamente nemmeno gli altri. Ho trovato che un po' tutti abbiano disegnato con la mano sinistra, tirando un po' via rispetto al solito. Non si è visto nessun evidente scivolone, ma mi resta un'impressione generale di tavole disegnate in fretta. Riguardando i numeri usciti da gennaio ad oggi, trovo che Milazzo stia sconfinando pericolosamente dalla sintesi alla povertà, i due comunque buoni lavori di Milano sono la pallida ombra del suo esordio in questa serie ("Il Signore Delle Mosche"), stessa cosa dicasi per il Ramella solista (anch'egli buono sì, ma molto migliore in "Fango") e per il capace Perovic (dove sono finiti gli sfondi?). Poi fa rabbia vedere il gran lavoro di Barbati solista fino a pagina 19 di quel capolavoro che è stato "La Montagna Degli Specchi", banalizzato (da pagina 20) dalle chine di Di Vincenzo. Per il resto, Parlov non disegna certo il suo numero migliore, ma nemmeno tira troppo via come invece ha fatto in passato (vedi "Il Ragazzo Dai Capelli Bianchi"), mentre l'unico numero che mi abbia convinto davvero è quello disegnato da Frisenda, con delle tavole pazzesche, di grande respiro.

    Ora, col "licenziamento" di Giez e Sicomoro (lenti ma perfezionisti), il passaggio di Mastantuono alle copertine, l'abdicazione di Ortiz e Piccatto e con Spadavecchia passato a Brendon, Magico Vento ha 8 matite al lavoro: Barbati, Ramella, Milazzo, Frisenda, Parlov, Perovic, Biglia, Milano. E visto che non sembra poter contare su nessuna "guest star" in prestito da altre serie, forze avrebbe bisogno di un "rinforzino" (per dirla alla Mascetti).

    Edited by AcidShampoo - 10/10/2003, 14:40
     
    .
  7. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (AcidShampoo @ 9/10/2003, 16:57)


    Hai ragione Acid!! Su la montagna degli specchi anche io ho notato la differenza tra le due parti....

    P.S. Stano non l'ho mai sopportato....
     
    .
  8. AcidShampoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (HellChild @ 10/10/2003, 00:58)
    Hai ragione Acid!! Su la montagna degli specchi anche io ho notato la differenza tra le due parti....

    Comunque, come anticipa Manfredi nella sua intervista QUI, il numero 78 di Magico Vento sarà disegnato da Barbati solista. Magari ci scappa un capolavoro o giu di lì come fu, per i disegni, Il Regolatore. Speriamo!
     
    .
  9. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo quel numero non ce l'ho!!!
     
    .
  10. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' in edicola il nuovo numero di Dyd..Nebbia..consiglio a tutti ( anke se nn l'ho ancora letto) xkè scritto dalla Barbato....speriamo..fra l'altro la stessa afferma che Sclai nonostante tutto continua a curare la sua creatura..la speranza quindi è ancora viva....ciao
    tsam
     
    .
  11. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto....finalmente un bel numero.
    Buon soggetto supportato da un ottina sceneggiatura!
    Parlare poi dei disegni di Bridisi è superfluo....l'effetto "nebbia" di alcune tavole è eccezionale. La copertina di Stano un altra chicca...
    Sicuramente il miglior post 200!!!

    p.s.
    cmq sul forum di dyd...ci sta la BArbato :X
     
    .
  12. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ad occhio guardando la quarta di copertina il prox numero vedrà al lavoro nientemeno ke Roi....un tentativo di "rinascita"?..ciao
    tsam
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE (Tsam @ 28/10/2003, 22:40)
    Ad occhio guardando la quarta di copertina il prox numero vedrà al lavoro nientemeno ke Roi....un tentativo di "rinascita"?..ciao
    tsam

    Roi è Roi !
    Intanto, a proposito di Brindisi, visto ke le storie della Barbato non mi esaltano + di tanto, ho trovato in fumetteria "Terrore dall'infinito" (n° 61) di Sclavi & Brindisi: stupendo!
     
    .
  14. JohnnyDark
        Like  
     
    .

    User deleted


    non toccarmi la barbato!!!
    cmq nebbia è qui tra le mie mani fresco da edicola, stasera lo leggo e posterò le impressioni
     
    .
  15. Iron_Maiden
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto dal ritorno da firenze, non seguo dylando dog però non mi è parso male anche se groucho dice poche battute spassose
     
    .
2043 replies since 30/7/2003, 19:19   22190 views
  Share  
.