Dylan Dog

di Tiziano Sclavi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho finito di leggere " nebbia" e nonostante abbia bisogno di una rilettura x cogliere tutto meglio (ma Harry Potter incombe ) devo dire ke mi è piaciuto molto..o almeno molto di più delle ultime prove del nostro eroe londinese.. il soggetto è abb originale e finalmente è presente un elemento "fantastico" con un finale nn spiegato completamente nelle storie della Barbato...l'unico appunto è il ruolo un po' marginale di Groucho ma nn mi lamento troppo..la Barbato è veramente in gamba..leggetelo..ne vale la pena..ciao
    tsam
     
    .
  2. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (BiRuBiRu @ 28/10/2003, 19:33)
    Sicuramente il miglior post 200!!!

    Yes!

    Era tanto che non leggevo una storia di DD che mi coinvolgesse così!

    Complimenti alla Barbato, ma anche a Brindisi.

    Sperem che continuino così!
     
    .
  3. JohnnyDark
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me non è piaciuto molto, anzi. penso sia la peggior prova della barbato su dyd. dopo il 200 di migliori ci sono il settimo girone e resurrezione
     
    .
  4. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nergal @ 5/11/2003, 12:05)


    Complimenti alla Barbato, ma anche a Brindisi.


    Se gli autori sono questi lo prendo pure io....
    Brindisi a gen/feb fa una comparsata sulla serie regolare di Tex...
     
    .
  5. erlikkhan
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (savagewolf @ 9/8/2003, 14:38)
    Il problema di Dylan Dog e' il problema di qualsiasi fumetto che abbia raggiunto uno status leggendario . Cioe' da un fumetto che e' il piu' venduto in assoluto, in Italia, tutti si aspettano tutto e di piu'.Non e che sia calato di quel tanto rispetto ai primi numeri, almeno per quanto lo veda io. Anch'io, pur avendo iniziato a leggerlo dal primo numero originario ormai lo compro solo piu , molto, saltuariamente, ma piu' per una disaffezione da parte mia del personaggio che per la qualita' delle storie. Cio' detto...Dampyr e Dylan hanno solo 2 cose in comune: sono entrambi editi da Bonelli e entrambi sono fumetti Horror, per il resto non potrebbero essere piu' diversi.

    pensavo di essere il solo a evidenziare una caduta di qualita nelle storie di dyd ma vedo che ormai è un argomento che affrontano tutti .........provo tristezza a comprare dyd e a notare che mi delude ancora una volta ..........possono contarsi su una mano le storie che mi sono piaciute perquanto riguarda gli ultimi circa sessanta albi ......è una cifra impressionante per tutti ma mai quanto per me che leggo dyd da dieci anni, ed avendone adesso 20 potete pensare come dyd sia ormai un fratello maggiore....RISORGI
     
    .
  6. Kandran Kane
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (JohnnyDark @ 8/10/2003, 11:34)
    ciao a tutti sono nuovo del forum. è da poco che prendo dampyr, una vita che prendo dylan dog di cui sto cercando di completare la collezione. non sono d'accordo sull'ultimo albo, a me è piaciuto anche se non si può classificare sotto quelle che sono solitamente le storie di dyaln dog. negli ultimi anni infatti è sempre più scomparso l'horror e lo splatter per lascir posto al dylan psicologico, spesso pedante e talvolta noioso. la qualità degli ultimi albi non è eccelsa anzi, si salvano resurrezione, il settimo girone e per me anche questo. la settimana prossima c'è nebbia, con la coppia barbato-brindisi che promette scintille come nel 200...

    Benvenuto nel forum JohnnyDark. Anche io sono "nuovo" qui, e inoltre mi sembra di aver letto il tuo nome anche su un altro forum......... può darsi che non si tratti della stessa persona, in tal caso chiedo scusa.

    Io mi trovo sempre in difficoltà quando si parla di fumetti. Per i disegni, ho sempre un approccio emotivo, fruisco emotivamente i tratti, la dimensionalità, le espressioni dei volti ecc, e quindi tecnicamente non potrei mai dire nulla.

    Non ho mai avuto una gran simpatia per Sclavi, che è ulteriormente diminuita dopo aver letto "dellamorte dellamore", ma adoro in modo smisurato Dylan Dog. L'ho sempre visto nella magistrale rappresentazione fatta da Freghieri(so che per molti non è apprezzato in quanto troppo "perfettino", per me rimane un grande disegnatore).

    La famiglia Milford, che se non sbaglio è proprio il n° 203 è un numero ambiguo; non esce fuori tema Dylaniano, però rimane statico nella trama, anche se il finale non poi così scontato. L'idea di partenza mi è parsa buona, ed un excursus nel mondo della fiction televisiva in questi termini mancava nel mondo di DYD.

    Il numero che per me rimane imbattibile nella sua "perfezione", è sicuramente il DYD gigante n°10 "L'esercito del male". Ovviamente disegnato da Freghieri.

     
    .
  7. JohnnyDark
        Like  
     
    .

    User deleted


    se è disegnato da freghieri con me caschi male... cmq sono lo stesso di cravenroad7
     
    .
  8. Kandran Kane
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh piacere di vederti anche qui.
    Sì è disegnato da Freghieri. E poi non sono un Messia, ho solo detto che a me piace moltissimo Freghieri. Non ho detto che deve piacere a tutti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE (Kandran Kane @ 17/11/2003, 12:58)
    Il numero che per me rimane imbattibile nella sua "perfezione", è sicuramente il DYD gigante n°10 "L'esercito del male". Ovviamente disegnato da Freghieri.

    E sul Gigante "I peccatori di Hellbond" ke mi puoi dire? Il mio disegnatore dylaniato preferito è infatti Roi, seguito da Brindisi e Casertano. Freghieri è sì bravo ma spesso inadatto alle atmosfere horror, rispetto ai suoi colleghi.
     
    .
  10. Kandran Kane
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gas75 @ 18/11/2003, 13:46)

    E sul Gigante "I peccatori di Hellbond" ke mi puoi dire? Il mio disegnatore dylaniato preferito è infatti Roi, seguito da Brindisi e Casertano. Freghieri è sì bravo ma spesso inadatto alle atmosfere horror, rispetto ai suoi colleghi.

    Mi è piaciuto moltissimo anche quello. Devo ammettere che, probabilmente è solo un problema di vista il mio. Sull'albo gigante, sono riuscito ad apprezzarlo moltissimo(e infatti il numero 10 insieme al 9 è uno dei miei preferiti). Negli albi della serie mensile, spesso a causa dei miei problemi vi vista, non riesco a cogliere particolari che completerebbero la mia fruizione del disegno.

    Altro mio parametro per esprimere un'opinione sui disegni, è la rappresentazione del volto di Dylan. Se i volti li facesse Freghieri e le ambientazioni le facesse Roi, probabilmente io vedrei il fumetto perfetto. E' un'utopia .
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE (Kandran Kane @ 18/11/2003, 14:46)
    Altro mio parametro per esprimere un'opinione sui disegni, è la rappresentazione del volto di Dylan. Se i volti li facesse Freghieri e le ambientazioni le facesse Roi, probabilmente io vedrei il fumetto perfetto. E' un'utopia .

    A me invece il volto di Dylan disegnato da Freghieri non piace molto: troppo da liceale, poco "scavato" e "vissuto"...
     
    .
  12. JohnnyDark
        Like  
     
    .

    User deleted


    e poi freghieri disegna i personaggi (soprattutto le ragazze) tutte uguali (vedi il monastero e piovuto dal cielo....)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Sì, ma intanto... ke ragazze! Figurati se aveva come standard Rosy Bindi!
     
    .
  14. JohnnyDark
        Like  
     
    .

    User deleted


    che c'entra scusa? anche quelle di piccatto, celoni, casertano ecc... se devono essere fighe lo sono, ma di sicuro non sono tutte uguali
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    E' questione di gusti: delle donne di Piccatto ho apprezzato, non x il look, Amber Cat, mentre non vanno oltre la sufficienza le donne disegnate da Roi, ke è il mio disegnatore dylaniato prediletto... Di Freghieri, imho, lo standard femminile è ciò ke apprezzo maggiormente, ma non può certo bastare se sto leggendo Dylan Dog e non Milo Manara
     
    .
2043 replies since 30/7/2003, 19:19   22053 views
  Share  
.