ALBO 107 IL MUSICISTA STREGATO

Febbraio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lo sbudellatore @ 9/2/2009, 16:34)
    bella la citazione dal primo alien.

    :blink: :blink:

    Dove?

    Borden


    PS Ma perché vedete citazioni dappertutto? Questa poi... boh? Sono curioso che mi spieghi.
     
    .
  2. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella domanda borden!

    CITAZIONE
    (southfork78 @ 9/2/2009, 15:38)
    Ti prego vamp81 di stendere tutte insieme le copertine di Dampyr e di effettuare una valutazione comparativa. Per me l'ultima è proprio la peggiore, per altri forse tra le peggiori.

    Fatto: la qualità è bassa, ma io insisto nel salvarla (non ho detto mica che è un capolavoro!)
    Ce ne sono certe che altro che questa.
    Comunque de gustibus!
     
    .
  3. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se la citazione dell'Alien
    SPOILER (click to view)
    E' nel fatto che le agane in forma mostruosa hanno la lingua lunga e la mascella allungata campa cavallo, praticamente è l'iconografia classica di molti mostri, anche HR Giger probabilmente si è ispirato a qualcos'altro


    Finalmente ho letto l'albo
    SPOILER (click to view)
    Bello, mi è piaciuto, bella la storia dello strumento stregato e come è gestita, anche quella dei tre balli e dell'evocazione.
    Mi è piaciuto il finale, una volta tanto. I nostri eroi veramente non sanno che pesci pigliare, e alla fine uccidono il reincarnato quasi alla "proviamole tutte, vai..."
    Ma le ragazze friulane sono tutte belle come Anna e Sandra? No perché se è così magari un viaggetto...
     
    .
  4. lo sbudellatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borden @ 9/2/2009, 17:17)
    CITAZIONE (lo sbudellatore @ 9/2/2009, 16:34)
    bella la citazione dal primo alien.

    :blink: :blink:

    Dove?

    Borden


    PS Ma perché vedete citazioni dappertutto? Questa poi... boh? Sono curioso che mi spieghi.

    la scena
    SPOILER (click to view)
    dove la ragazza si nasconde nella muta da sub
    mi ha subito ricordaro il finale del primo alien dove la weaver si nasconde nella tuta spaziale.
     
    .
  5. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lo sbudellatore @ 9/2/2009, 19:23)
    CITAZIONE (borden @ 9/2/2009, 17:17)
    :blink: :blink:

    Dove?

    Borden


    PS Ma perché vedete citazioni dappertutto? Questa poi... boh? Sono curioso che mi spieghi.

    la scena
    SPOILER (click to view)
    dove la ragazza si nasconde nella muta da sub
    mi ha subito ricordaro il finale del primo alien dove la weaver si nasconde nella tuta spaziale.

    Non mi è manco passato per la capa! :blink:
    Comunque mi sembrano situazioni differenti.


    Borden
     
    .
  6. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno dei numeri più belli che ho letto fino ad ora.
    La mia collezione al momento manca dei numeri dall'81 al 98 ma sto rimediando.
    Bellissimi i disegni ,bellissima la storia.
    Vi dico solamente...

    GRAZIE.
     
    .
  7. MAn!...
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AChangeOfSeasons @ 9/2/2009, 19:17)
    Se la citazione dell'Alien
    SPOILER (click to view)
    E' nel fatto che le agane in forma mostruosa hanno la lingua lunga e la mascella allungata campa cavallo, praticamente è l'iconografia classica di molti mostri, anche HR Giger probabilmente si è ispirato a qualcos'altro


    Finalmente ho letto l'albo
    SPOILER (click to view)
    Bello, mi è piaciuto, bella la storia dello strumento stregato e come è gestita, anche quella dei tre balli e dell'evocazione.
    Mi è piaciuto il finale, una volta tanto. I nostri eroi veramente non sanno che pesci pigliare, e alla fine uccidono il reincarnato quasi alla "proviamole tutte, vai..."
    Ma le ragazze friulane sono tutte belle come Anna e Sandra? No perché se è così magari un viaggetto...

    credimi!! :-) c'è anche di meglio... per Sandra non saprei ma per me ti assicuro di sì! :-) :wub: grazie comunque :love:
     
    .
  8. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    AChangeOfSaesons, io lavoro in Friuli: ti consiglio di fartelo 'sto viaggetto.
    Però il finale io l'ho trovato troppo banale.
    Ma come è morto?
    Hai letto il mio spoiler?
     
    .
  9. -Kriminal-
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Carina devo dire.Una bella storia di transizione che non vede affrontare Dampyr contro i maestri della notte.Ottimo il prologo dei marinai assaltati sulla nave e per il resto ho trovato buona sia tutta la leggenda spiegata nei minimi particolari da Boselli sullo strumento malefico,tutta l'atmosfera di suspence che c'è stata in tutta la storia(la donna coi piedi al contrario su tutte come scena !) grazie anche ai disegni di Majo bravissimo a disegnare luoghi notturni e lugubri. :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:
    Il finale non l'ho trovato scontato sinceramente.Unico neo una copertina buona nello sfondo e nei colori ma Dampyr con quel naso aquilino un pò deformato non l'ho digerito tanto.... :wacko:
     
    .
  10. Crazy-Horse
        Like  
     
    .

    User deleted


    la storia è bella....l'ambientazione pure, i disegni mi sono piaciuti moltissimo (majo è sempre the best)....mi piacertebbe sapere a chi si è ispirato per la figura di Meyner, mi ricorda qualcuno ma non so chi

    ma frà basilio è per caso ispirato a mario faggella ? credo gli somigli....ma forse mi sbaglio
     
    .
  11. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AChangeOfSeasons @ 9/2/2009, 19:17)
    SPOILER (click to view)
    Bello, mi è piaciuto, bella la storia dello strumento stregato e come è gestita, anche quella dei tre balli e dell'evocazione.
    Mi è piaciuto il finale, una volta tanto. I nostri eroi veramente non sanno che pesci pigliare, e alla fine uccidono il reincarnato quasi alla "proviamole tutte, vai..."
    Ma le ragazze friulane sono tutte belle come Anna e Sandra? No perché se è così magari un viaggetto...

    finalmente qualcuno che la pensa come me!

    a proposito, sono l'unico ad essere contento per aver rivisto il buon Orlando e di sapere che non è schiattato per l'amputazione del braccio?
     
    .
  12. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    A me non ha convinto il finale: ucciso da una semplice pallottola?


    CITAZIONE
    (Crazy-Horse @ 11/2/2009, 22:16)
    la storia è bella....l'ambientazione pure, i disegni mi sono piaciuti moltissimo (majo è sempre the best)....mi piacertebbe sapere a chi si è ispirato per la figura di Meyner, mi ricorda qualcuno ma non so chi

    ma frà basilio è per caso ispirato a mario faggella ? credo gli somigli....ma forse mi sbaglio

    Fai prima a chiederelo a borden.
     
    .
  13. -Kriminal-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vamp81 @ 12/2/2009, 00:33)
    SPOILER (click to view)
    A me non ha convinto il finale: ucciso da una semplice pallottola?

    SPOILER (click to view)
    Lui(John Mayner) era riuscito a riavere il suo nuovo corpo oltrepassando la soglia della morte che però è rimasta aperta facendolo rimanere comunque mortale ecco perchè secondo me


    Edited by Tesla - 12/2/2009, 13:12
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    14,326
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    anch'io ho apprezzato molto i disegni di majo in questa storia....

    SPOILER (click to view)
    il musicista stregato,di per sè,non presenta momenti davvero esaltanti,come se ne sono visti in altre storie del passato,ma forse,proprio per questo,ha il vantaggio di garantire una più attenta riflessione ideologica,che in qualche modo traspare dai fatti....

    il nucleo centrale è la professoressa sandra....lei appare la prima volta immersa in mare,alla ricerca di reperti sommersi,poi viene contattata da harlan e amici per metterli al corrente di quello che sta succedendo,poi verrà ancora coinvolta nelle vicende finali della storia....sembra quindi che il fulcro della storia sia proprio lei,con il suo desiderio di conoscenza,mentre fra' brasilio appare più come una estensione nel campo musicale....questo è interessante:da un lato una scienziata,interessata a saperne di più con i propri metodi di studiosa(ed è lei stessa a sottolinearlo,quando,per prendere le distanze dal prete col quale ha scritto un libro,precisa:ma sono una scienziata!il mio approccio ai reperti è essenzialmente razionale),dall'altro lato un frate che è il simbolo di una conoscenza più ristretta,circoscritta ad un preciso campo di indagine,anch'esso però rivelatorio(perchè anche fra' basilio,alla fine,ci andrà di mezzo,con esiti peggiori di sandra!)

    e che questa storia sia il simbolo di un percorso diretto ad una conoscenza,lo si capisce anche dalle apparizioni delle ninfe....esse si esprimono per via delle tracce che lasciano,così insolite,così strane,per via dei pìs davant-daùr....un invito a nozze,per il procedimento empirico di una scienziata....

    così,in conclusione,possiamo dire che,per una volta,non è l'ultima immagine a dirci tutto di come finisce la storia,ma la prima:quella nave,splendidamnete disegnata da majo,nella vignetta di apertura,è un simbolo dei limiti di ogni conoscenza....non sembra anche a voi,di sentir cantare le sirene,e di scorgere le figure dei marinai,guidati da ulisse,che vogliono seguir virtude e canoscenza?
     
    .
  15. Crazy-Horse
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vamp81 @ 12/2/2009, 00:33)
    SPOILER (click to view)
    A me non ha convinto il finale: ucciso da una semplice pallottola?


    CITAZIONE
    (Crazy-Horse @ 11/2/2009, 22:16)
    la storia è bella....l'ambientazione pure, i disegni mi sono piaciuti moltissimo (majo è sempre the best)....mi piacertebbe sapere a chi si è ispirato per la figura di Meyner, mi ricorda qualcuno ma non so chi

    ma frà basilio è per caso ispirato a mario faggella ? credo gli somigli....ma forse mi sbaglio

    Fai prima a chiederelo a borden.

    credo che lui legga questo topic, quindi se vuole può rispondere :)
     
    .
113 replies since 8/1/2009, 16:36   2872 views
  Share  
.