ALBO 107 IL MUSICISTA STREGATO

Febbraio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Man: prego cara, apprezzare la bellezza (ancorché cartacea :D) è un dovere civile (che compio con grande gioia piuttosto e anzichenò!)

    @Vamp: Farò il viaggio senza dubbio! Al Friuli ci ho pensato più volte, è sicuramente una terra da vedere!
    Però sul finale... ovviamente ci sta che possa non piacerti, ci mancherebbe!!!
    SPOILER (click to view)
    Ma non è così strano che dopo un'evocazione il "ritornato" (passami il termine, reincarnato mi fa pensare al buddismo e risorto a Gesù, nessuno dei due si adatta ad un'operazione di fattura malvagia!) sia debole, la cosa ha probabilmente un fondamento folkloristico o nei testi di magia.
    In fondo lui prende possesso (direi trasfigura) il corpo di un normale umano, ospite di per sé vulnerabile, non torna dal mondo degli spiriti con il suo vecchio corpo.
    L'altra alternativa era la distruzione del salterio sarebbe stata scontata, a meno di non inventarsi un modo ben specifico... ad esempio rendendolo vulnerabile (il salterio) al ritornato (e quindi farglielo distruggere "per caso" o tramite l'inganno, che so, uno dei personaggi ferisce mayner per farlo imbizzarrire, quello gli si scaglia contro e il personaggio usa il salterio come scudo... ma sarebbe sembrata fantozziana, non trovi?)
    Inoltre Borden ha da sempre sottolineato che gli scontri sono da intendersi fulminei e molto rapidi, e nella concitazione ci sta che uno le provi tutte (soprattutto se sei un uomo d'azione, sparare al cattivo non è mai una cattiva idea, male che vada non gli fai nulla :D )


    @Jedi:
    SPOILER (click to view)
    sì, anche a me ha fatto piacere rivedere Orlando!
     
    .
  2. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Kriminal- @ 12/2/2009, 11:57)
    CITAZIONE (vamp81 @ 12/2/2009, 00:33)
    SPOILER (click to view)
    A me non ha convinto il finale: ucciso da una semplice pallottola?

    SPOILER (click to view)
    Lui(John Mayner) era riuscito a riavere il suo nuovo corpo oltrepassando la soglia della morte che però è rimasta aperta facendolo rimanere comunque mortale ecco perchè secondo me

    Questo è chiaramente spiegato e Vamp l'ha capito. Ma come soluzione non gli piace lo stesso, il che è legittimo. <_<
    Però l'idea è di Faggella e a me è sembrata ottima.

    Borden

    CITAZIONE (Crazy-Horse @ 11/2/2009, 22:16)
    la storia è bella....l'ambientazione pure, i disegni mi sono piaciuti moltissimo (majo è sempre the best)....mi piacertebbe sapere a chi si è ispirato per la figura di Meyner, mi ricorda qualcuno ma non so chi

    ma frà basilio è per caso ispirato a mario faggella ? credo gli somigli....ma forse mi sbaglio

    Sì, ti sbagli. Non gli somiglia affatto! E se fosse stato così, non l'avrei fatto morire!


    Borden
     
    .
  3. Marco80VR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo numero mi ha provocato uno strano effetto... visto che a Grado passo ogni anno le vacanze estive :D

    Emozionante riconoscere in una vignetta la piazzetta davanti al municipio, passerella sull'acqua compresa :woot:
     
    .
  4. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì borden, ma il resto era una meraviglia.
     
    .
  5. Dandy Rotten
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente letto!
    Piaciuto moltissimo!
    Poi... boh, non so come spiegarlo ma le leggende che si rifanno alla tradizione popolare e al folklore a me piacciono in particolar modo...
     
    .
  6. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti quoto alla grande!
     
    .
  7. oniriko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran bel numero!e che strizza!sono rimasto impressionato e spaventato dalla prima scena in cui si vede la ragazza nuda ...
    SPOILER (click to view)
    con i piedi girati!
    .......era da "sotto il vulcano"che non mi scaturivo così!grazie!
     
    .
  8. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oniriko @ 21/2/2009, 08:18)
    Gran bel numero!e che strizza!sono rimasto impressionato e spaventato dalla prima scena in cui si vede la ragazza nuda ...
    SPOILER (click to view)
    con i piedi girati!
    .......era da "sotto il vulcano"che non mi scaturivo così!grazie!

    Non so perchè, ma pure per me è stato un particolare inquietantissimo!
     
    .
  9. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì anche a me era piaciuto molto: da brividi!

    @oniriko: cosa vuol dire che sei "scaturito"? :huh: :D
     
    .
  10. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Particolare semplicemente fantastico direi, seguito poi dallo sguardo e dal sorriso a dir poco agghiacciante.
     
    .
  11. lennysnipes
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bah, un numero decente, niente di più. Majo si conferma tra i migliori.
     
    .
  12. oniriko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tesla @ 21/2/2009, 11:54)
    sì anche a me era piaciuto molto: da brividi!

    @oniriko: cosa vuol dire che sei "scaturito"? :huh: :D

    scusa....a venezia diciamo così quando una cosa ci sorprende....o quando fa paura.... :P
     
    .
  13. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (lennysnipes @ 21/2/2009, 21:27)
    Bah, un numero decente, niente di più. Majo si conferma tra i migliori.

    Perché solo decente?
     
    .
  14. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oniriko @ 22/2/2009, 09:23)
    CITAZIONE (Tesla @ 21/2/2009, 11:54)
    sì anche a me era piaciuto molto: da brividi!

    @oniriko: cosa vuol dire che sei "scaturito"? :huh: :D

    scusa....a venezia diciamo così quando una cosa ci sorprende....o quando fa paura.... :P

    :D :D :D :D Anca mi gero scaturio!! :beer: :beer:
    Oniriko non te l'ho mai chiesto, da che parte di Venezia sei?

    Io ho cmq deciso che quando fa un po' più caldo e ho una giornata libera, avrei una mezza intenzione di fare un giro a grado, e di visitare, se possile l'isola!
     
    .
  15. Dandy Rotten
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (oniriko @ 21/2/2009, 08:18)
    Gran bel numero!e che strizza!sono rimasto impressionato e spaventato dalla prima scena in cui si vede la ragazza nuda ...
    SPOILER (click to view)
    con i piedi girati!
    .......era da "sotto il vulcano"che non mi scaturivo così!grazie!

    idem, ho pensato che cosa avrei fatto se fossi stato là... me la sarei fatta sotto, senza alcun ritegno.
     
    .
113 replies since 8/1/2009, 16:36   2872 views
  Share  
.