ALBO 107 IL MUSICISTA STREGATO

Febbraio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dandy Rotten @ 22/2/2009, 18:52)
    CITAZIONE (oniriko @ 21/2/2009, 08:18)
    Gran bel numero!e che strizza!sono rimasto impressionato e spaventato dalla prima scena in cui si vede la ragazza nuda ...
    SPOILER (click to view)
    con i piedi girati!
    .......era da "sotto il vulcano"che non mi scaturivo così!grazie!

    idem, ho pensato che cosa avrei fatto se fossi stato là... me la sarei fatta sotto, senza alcun ritegno.

    per un attimo ho creduto che stessi dicendo: "me la sarei fatta" (la ragazza!) :looool:
     
    .
  2. Dandy Rotten
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tesla @ 22/2/2009, 18:59)
    CITAZIONE (Dandy Rotten @ 22/2/2009, 18:52)
    idem, ho pensato che cosa avrei fatto se fossi stato là... me la sarei fatta sotto, senza alcun ritegno.

    per un attimo ho creduto che stessi dicendo: "me la sarei fatta" (la ragazza!) :looool:

    :looool: :looool: :looool: :looool: :looool: :looool: :looool: :looool: :looool: :looool: :looool: :looool:

    no, anche perchè credo che dopo il fetore che sentiva arrivare dalle mie mutande non mi avrebbe voluto...
     
    .
  3. Sekmet
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (liam78 @ 7/2/2009, 19:41)
    Storia: 9
    Disegni: 9

    Complimenti vivissimi al trio con un grandissimo rammarico di non poter godere piu del grande Flagella!!!

    Quoto il caro Liam
    Una gran bella storia ... complimentoni MyEm0.Com
     
    .
  4. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato per il finale...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    7,191
    Reputation
    0
    Location
    Bassano Alcolica

    Status
    Offline
    numero straordinario davvero... se qualcuno conosce un fumetto capace di superare i picchi di eccellenza di Dampyr vi prego ditemelo... poesia, poesia pura.

    SPOILER (click to view)
    e giuro che quando ho visto la ragazza nuda con i piedi all'indietro ho preso una caga boia!
     
    .
  6. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' difficile che un fumetto raggiunga i picchi di "Dampyr", magari le miniserie si avvicinano, sto pensando a "Volto Nascosto", ma gli albi "regolari" no, nemmeno "Julia", uno dei fumetti più belli della Bonelli.
     
    .
  7. oniriko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HellChild @ 22/2/2009, 17:24)
    CITAZIONE (oniriko @ 22/2/2009, 09:23)
    scusa....a venezia diciamo così quando una cosa ci sorprende....o quando fa paura.... :P

    :D :D :D :D Anca mi gero scaturio!! :beer: :beer:
    Oniriko non te l'ho mai chiesto, da che parte di Venezia sei?

    Io ho cmq deciso che quando fa un po' più caldo e ho una giornata libera, avrei una mezza intenzione di fare un giro a grado, e di visitare, se possile l'isola!

    piccolo ot....stago a s.giacomo dell'orio...
     
    .
  8. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lavorando in Friuli, sono più vicino io di voi a Grado, hihihi...
     
    .
  9. Magic Wind
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo albo. Un po’ mi ha ricordato -per via che si parla di folklore regionale italiano- la storia sarda sulle Terminatrici.
    La cosa più riuscita mi è sembrata il prologo hodgsoniano nel canale della Manica: un vero e proprio mini-racconto a sé stante, tra i più belli di tutta la collana.
    Altrettanto ottimo l’interludio in continuity nelle Alpi Giulie, dove Harlan incontra addirittura la madre.
    Molto belle anche la parte “archeologica” nella laguna di Grado, con il ritrovamento e lo studio del salterio, e quella più propriamente horror con l’apparizione delle Agane (figure tradizionali, però, più delle montagne del Friuli, mi pare, che della pianura).
    Forse la cosa più debole è il finale,
    SPOILER (click to view)
    con la reincarnazione di Mainerio e le Agane mostrate in maniera esplicita:
    una soluzione forse più adatta a una storia action con i vampiri, quale questa fino a quel momento non era (e comunque è inevitabile, nella narrativa horror, che non appena si fa vedere il “mostro” si scenda un po’ di tono).
    Assolutamente fondamentale per la riuscita della storia il contributo di MAJO e dei suoi incredibili bianchi e neri: di grandissima potenza espressiva e (sempre più) enorme suggestione, “bucano” davvero la pagina. Attualmente, per me, è tra i migliori disegnatori italiani (non solo bonelliani).
     
    .
  10. Dandy Rotten
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è venuta voglia di andare in Friuli... e (come tutte le volte che leggo storie legate al folklore) di frequentare un corso universitario su leggende e miti legati al territorio...
     
    .
  11. Rand Al'Thor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon numero, sia come ambientazione che come storia, anche se come al solito Harlan & Co. ha sempre un po troppo la "pappa scodellata", nel senso che subito dalle prime pagine capiscono e sanno gia tutto su cosa devono affrontare, unica pecca di questo e di altri albi
     
    .
  12. lou80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dandy Rotten @ 15/3/2009, 18:26)
    a me è venuta voglia di andare in Friuli... e (come tutte le volte che leggo storie legate al folklore) di frequentare un corso universitario su leggende e miti legati al territorio...

    quoto!
    mamma mia i piedi al contrario...image
     
    .
  13. danielesabbatini
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magic Wind @ 2/3/2009, 11:37)
    Bellissimo albo. Un po’ mi ha ricordato -per via che si parla di folklore regionale italiano- la storia sarda sulle Terminatrici.
    La cosa più riuscita mi è sembrata il prologo hodgsoniano nel canale della Manica: un vero e proprio mini-racconto a sé stante, tra i più belli di tutta la collana.
    Altrettanto ottimo l’interludio in continuity nelle Alpi Giulie, dove Harlan incontra addirittura la madre.
    Molto belle anche la parte “archeologica” nella laguna di Grado, con il ritrovamento e lo studio del salterio, e quella più propriamente horror con l’apparizione delle Agane (figure tradizionali, però, più delle montagne del Friuli, mi pare, che della pianura).
    Forse la cosa più debole è il finale,
    SPOILER (click to view)
    con la reincarnazione di Mainerio e le Agane mostrate in maniera esplicita:
    una soluzione forse più adatta a una storia action con i vampiri, quale questa fino a quel momento non era (e comunque è inevitabile, nella narrativa horror, che non appena si fa vedere il “mostro” si scenda un po’ di tono).
    Assolutamente fondamentale per la riuscita della storia il contributo di MAJO e dei suoi incredibili bianchi e neri: di grandissima potenza espressiva e (sempre più) enorme suggestione, “bucano” davvero la pagina. Attualmente, per me, è tra i migliori disegnatori italiani (non solo bonelliani).

    ti quoto in pieno, mi hai tolto le paroledalla tastiera.. soprattutto per quanto riguarda il senso di angoscia, di inquietudine che traspare dalla storia, in particolar modo all'inzio... amo questo tipo di storie, collegate al folklore, come lo era anche la storia corsa.. Majo dà il meglio di se in queste situazioni, altra prova magistrale.. ottimo ottimo albo veramente
     
    .
  14. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danielesabbatini @ 16/3/2009, 14:32)
    Majo dà il meglio di se in queste situazioni

    Majo dà il mejo! :lol: :looool: :trallalero:
     
    .
  15. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (Rand Al'Thor @ 15/3/2009, 19:31)
    Buon numero, sia come ambientazione che come storia, anche se come al solito Harlan & Co. ha sempre un po troppo la "pappa scodellata", nel senso che subito dalle prime pagine capiscono e sanno gia tutto su cosa devono affrontare, unica pecca di questo e di altri albi

    E' lo stile della serie.
     
    .
113 replies since 8/1/2009, 16:36   2872 views
  Share  
.