DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AcidShampoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho una domanda per Borden.

    Beh, c'è da dire che ho ben poco da lamentarmi di una serie di indubbia qualità come è quella di Dampyr, ma proprio perchè l'appetito vien mangiando, mi piacerebbe sapere quali sono i limiti che Borden si è dato (o che gli sono stati imposti dall'editore) per l'evoluzione di questa serie.

    Più precisamente, mi piacerebbe fra qualche anno poter riprendere in mano un vecchio albo per ricordarmi di quanto le cose erano diverse, che quel personaggio che tanto aveva dato filo da torcere ai nostri tre è ora un lontano ricordo o che quel vecchio amico poi ha tradito i nostri o è morto...

    Questo nei fumetti Bonelli (anche nei migliori) avviene, purtroppo, troppo poco.

    Mi piace pensare che anche un personaggio importante non è che sia immortale solo per il fatto che lo si è incontrato già tante volte nella serie, ma che una pallottola possa toglierlo dal numero dei vivi in qualsiasi momento. Certo, non pretendo che questo valga anche per i tre protagonisti...

    Non amando le saghe in cui non cambia mai niente o in cui tutto cambia perchè tutto resti immutato, mi chiedo se ci saranno in futuro avvenimenti che evolveranno definitivamente aspetti importanti della serie. Potranno esserci ad esempio alleati di vecchia data che tradiranno i nostri tre o nemici che cambieranno fazione? E potranno morire anche i maestri della notte principali o anche personaggi importanti? I rapporti fra i nostri tre potranno mutare?

    Mi fermo qui ma, viste le potenzialità della serie, l'appetito è davvero tanto...

    Grazie mille e ciao!
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287612 views
  Share  
.