DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il potere che ha Harlan gli deriva dall'aver bevuto l'elisir del diavolo, ma non può manifestarsi sempre. Occorrono situazioni paticolari, come, appunto, trovarsi in una casa psichica come Haversham Priory, che dà vita alle forme-pensiero.

    Borden

    CITAZIONE (Bloortianarmy @ 1/10/2003, 22:43)
    : quanto gli avvenimenti reali (in particolare quelli accaduti negli ultimi anni) possono "entrare" in una serie come Dampyr (ambientata ai giorni nostri)?  

    Rispondo a Boort. L'avevo già fatto, ma l'inserimento messaggio non ha funzionato: ciò è frustrante. Rispondo in breve perchè mi occorrerebbero interi capitoli. Diciamo che in Dampyr il rapporto realtà-fantasia è proficuo ed è dimostrato dalle storie pubblicate, che parlano da sole. Gli sfondi e alcuni avvenimenti sono reali, la vicenda è di fantasia con inserimento del soprannaturale. Non vogliamo esagerare con le storie "politiche" tipo Cecenia, Angola, Ulster, ma ce ne saranno altre ogni tanto. Attualmente la mia preferenza va alla Storia e al passato: dopo I lupi Mannari avremo altre avventure flashback, come quella di Gennaio sulla Seconda guerra Mondiale (dove ricompariranno Brumowski e Foster e farà la sua prima apparizione l'agente speciale del SOE Vera Bendix) o il n.49 in Bretagna con la Rivoluzione Francese. Per quanto riguarda il presente, la vicenda troppo fresca può anche non funzionare, non ispirarmi o non avere una variante horror (che poi è quello che conta!). Nei prossimi mesi vi porteremo tuttavia in altrii scenari insoliti per un fumetto popolare.

    Borden

    Edited by Gas75 - 27/1/2006, 14:44
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287612 views
  Share  
.