DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più che una domanda, una curisità.

    Ma se la carne morta di Tesla viene lacerata o sgraffiata profondamente la sua pelle è in grado di ricostituirsi come quella di Harlan o rimarrebbe per sempre segnata?

    Se sono stato attento dovrebbe rimanere "lacerata", ma con il sangue umano si può riprendere un pò (Kurjak in Lamiah).

    Sicuramente mi sono spiegato male ma il mio italiano lascia un pò a desiderare!

     
    .
  2. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (borden @ 11/9/2003, 08:50)
    Riscrivo la risposta per Tsam (ma che non si ripeta, Ligeia!). L'incontro tra Harlan e Dylan era stato studiato da me e Marcheselli già due anni fa e io avevo preparato un soggetto, ma nessuno l'ha letto perchè Bonelli, ripensandoci, ha posto il veto. Lui non ama i team-up. Per questo le future avventure londinesi di Harlan (la prima a dicembre) saranno senza Dylan. Il soggetto con i due è definitivamente nel cassetto perchè il protagonista vero era Dylan e, dato il tono surreal-ironico Old English alla Avengers, era più adatto a lui che a Dampyr.


    Borden

    Grazie Borden! Sì è trattato di una svista: spero che in futuro il puntatore del mio mouse non "svisi" più sul pulsante sbagliato. Ma proprio così vicini dovevano metterli?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE (Nergal @ 11/9/2003, 09:36)
    Se sono stato attento dovrebbe rimanere "lacerata", ma con il sangue umano si può riprendere un pò (Kurjak in Lamiah).

    ??? Kurjak non compare nell'albo in cui c'è Lamiah ...
     
    .
  4. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certamente no....
     
    .
  5. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avrà voluto dire Kurjak in "La stirpe della notte" o in "L'ultima notte"......
     
    .
  6. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente...va bene dai per questa volta gli perdoniamo la svista!!!
     
    .
  7. AcidShampoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un paio di domande per Borden.
    Nell'intervista pubblicata su Horrorcult, dicevi che diversi sceneggiatori avevano scritto una storia ciascuno per Dampyr. Per adesso abbiamo letto all'opera Cajelli e Ostini, e volevo chiedere se si sa quando usciranno le storie di Luigi Mignacco, Pasquale Ruju e Mario Faggella, e se ci sono altri sceneggiatori all'opera.

    Poi, visto che si è accennato via via ad alcuni nuovi disegnatori alle prese con Dampyr (Laurenti, Roi, Lozzi, Russo e, abbiamo visto questo, mese Bruzzo), mi piacerebbe sapere se sono al lavoro anche altri disegnatori oltre a quelli accennati, e quanti dei nuovi entreranno in pianta stabile nel team di Dampyr o chi farà solo una comparsata (tipo Casini).

    Un'ultima curiosità: da chi saranno disegnati i numeri 45 e 48, visto che nell'intervista sul sito Bonelli sono stati rivelati tutti i disegnatori per i numeri fino al 50, tranne che quelli di quei due albi?

    Grazie mille e saluti!
     
    .
  8. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto siete curiosi! Quelli di voi che verranno alla Comiconvention a fine mese saranno illumiminati su tutto e più. Caro Acid, non so ancora quando usciranno le storie di Faggella e Ruju (o per meglio dire lo suppongo, ma la loro collocazione non è definitiva). La prima di Mignacco sarà il n. 48, disegni di Piccininno, ambientata a Parigi. Picci è anche l'autore su testi miei del n. 45, londinese. Di quelli citati, gli unici disegnatori fissi saranno Lozzi e Russo.

    In quanto alle ferite dei non-morti, si rimarginano se c'è sangue umano fresco a disposizione.

    Borden
     
    .
  9. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gas75 @ 12/9/2003, 18:54)

    ??? Kurjak non compare nell'albo in cui c'è Lamiah ...

    E va bene, va bene.....

    Questo è un forum troppo attento!

    Vorrà dire che d'ora in avanti scriverò solo con gli albi davanti per non dire altre eresie!



    Cmq oltre alle scuse un grazie a borden per la risposta!
     
    .
  10. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non preoccuparti...stavamo solo scherzando!!!
     
    .
  11. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è concessa una domanda off topic?
    Data la vicinanza di Boselli ad un personaggio che ho nel cuore, Zagor, mi piacerebbe se possibile avere qualche anticipazione sul futuro prossimo!
    Premetto che sono stracontento del ritorno del Tessitore (mi pare che l'avventura dovrebbe cominciare dal mese prossimo, giusto?) dato che considero la storia pubblicata oltre 20 anni fa una in assoluto delle prime 10 della saga zagoriana, mi piacerebbe sapere in particolare se è previsto il ritorno di qualche altro nemico storico dello Spirito con la Scure!
    Dato che gli ultimi incontri con i 3 nemici per eccellenza, Hellingen, Rakosi e Kandrax sono abbastanza recenti (anche se a ben vedere l'ultima apparizione di Hellingen è ormai di fine '96.... non è che per caso c'è in vista un nuovo ritorno??? ) vorrei sapere qualcosa su qualche altro personaggio che ormai non si fa vedere da mooolto tempo! Mi viene in mente Supermike, l'Alchimista Gray (ho adorato quella storia.... forse la mia laurea in chimica industriale c'entra qualcosa), Smirnoff, Il signore Nero della magica storia di Sclavi.....
    Grazie in anticipo per la risposta!
     
    .
  12. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    La storia di Burattini e Verni con il ritorno del Tessitore e di Mortimer (assieme!) mi è parsa eccellente. Per gli altri "ritorni" di nemici abbi pazienza, perchè attualmente Bonelli è decisamente contrario e ci ha posto il veto! In compenso torneranno amici come Fishleg e Guthrum!

    Borden
     
    .
  13. Anchise_Wolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    avrei anche io una domanda non strettamente dampyriana per borden... in questa stessa sede, tu hai parlato dell'esperienza che ti ispirato l'inizio della "saga irlandese" di harlan; questo mi ha fatto sorgere una curiosità: qual'è il tuo rapporto con il sovrannaturale, il magico, l'inspiegabile e misterioso? è qualcosa che di da da mangiare e poco più? ci speri ma non ci credi, come dice dylan dog? o hai avuto modo di crearti in proposito opinioni più approfondite, personali e variegate?
    scusa l'intursione nella tua privacy. voglio capire come funziona la mente di coloro che scrivono racconti fantastici (e poi clonarli e conquistare il mondo a capo di un'orda di velleitari sognatori... bwahahahaha!!)
     
    .
  14. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    Farei mia la risposta di Dylan: mi diverte, ho una passione (letteraria e cinematografica, oltre che fumettistica) per la narrativa fantastica, ma resto uno scettico (se persino Dylan Dog se lo può permettere!). In realtà non è tutto qui, ma non credo di poterne parlare in questa sede. Un giorno, se mi incontrerai a un convegno fumettitstico, rivolgimi pure questa domanda e potrò parlare per due ore e tre quarti.

    Borden
     
    .
  15. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uno dei punti di forza della serie credo stia nel realismo e nella cura dei particolari che caratterizzano la costruzione delle locations, della contestualizzazione storica ecc. : ricordo che una volta nella posta hai detto che tutte le ambientazioni sono state visitate personalmente o da te o da Colombo e che i disegnatori possono contare sui vostri ricordi di viaggiatori e sulle foto, le tue letture invece sembrano avere molto peso per quanto riguarda la storia, i riferimenti letterari e i rimandi alle scienze occulte. Immagino che dietro a tutto questo ci stia una ricerca impegnativa ed approfondita e che non farai ricorso solo ai ricordi di viaggio e alle tue memorie di lettore: quanto t'impegna la fase di documentazione ex-novo per una storia? Privilegi metodi tradizionali come ricerche nelle bibilioteche o a tutto questo affianchi anche internet? Ti rivolgi anche ad amici particolarmente versati in storia, letteratura, ecc. o porti avanti tutto da solo? Infine hai mai dovuto ricorrere appositamente alla consulenza di qualche esperto per qualche tema particolarmente tecnico?
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287024 views
  Share  
.