DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (southfork78 @ 9/12/2009, 10:27)
    Grazie Hellchid,
    CITAZIONE (HellChild @ 8/12/2009, 19:57)
    Gennaio e Febbraio ci sarà la storia di Tex di Tito e Bruzzo, e questa non puoi di certo perderla... e poi se non erro è prevista una tripletta Boselli-Font, in più in estate uscirà il texoni Boselli-Suarez, Cuba Libre!
    Direi che per i prossimi sei mesi puoi continuare a comprarlo!! :D :D :D

    Allora continuerò a leggere Tex fino al n° 600, così da non perdermi le storie di Boselli. La questione non è aver pazienza, ma cercare di leggere ancora storie scritte da lui. La questione degli alieni concepiti da altri sceneggiatori e sfuggiti alla sua attenzione è un segnale che qualcosa non è più sotto il suo controllo e Dampyr ne piange le conseguenze. Stessa cosa per i disegni di Dotti. Sono sempre abbastanza piacevoli, tranne questa volta, piuttosto approssimativi. Fino a qualche mese addietro non credo che Boselli avrebbe accettato per le sue storie, da un autore bravo come Dotti, una prova sottotono come questa. Leggo e continuerò a leggere Dampyr, la miglior testata di casa Bonelli, ma qualche volta le critiche sono necessarie.
    Sanguignamente devoto,
    JRE
    :) :)

    Forse non conosci bene Dampyr. La storia degli alieni è MIA. Semplicemente, con la carne al fuoco che c'è in Dampyr, questo non è un filo narrativo che ho intenzione di riprendere tanto presto. MA NON MI HAI RISPOSTO. Conosci le mie storie di Tex dello scorso decennio?


    Borden
     
    .
  2. southfork78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borden @ 9/12/2009, 16:59)
    Conosci le mie storie di Tex dello scorso decennio?
    Borden

    Acquisto fumetti da appena 5 anni, ma ho letto e riletto da allora ogni numero di Dampyr almeno 2 volte. Compro una seconda copia proprio per poterla continuare a leggere tutte le volte che voglio, mantenendo la prima intonsa. Non faccio di queste "pazzie" per altri fumetti. Ho anche acquistato tutte le altre serie Bonelli sin dal primo numero, leggendo finora tantissimi albi. Ritengo meravigliose le tue storie di Zagor e su tuo consiglio ripresi a leggere Tex dopo averlo abbandonato circa un anno addietro. Le tue ultime storie di Tex, compreso il numero gigante le ho apprezzate molto, non ricordo di aver letto quelle di un decennio addietro. In ogni caso le possiedo, per cui posso in qualsiasi momento andare a leggerle. Gradivo soltanto sapere se tu fossi più presente in futuro in Dampyr con storie tue o tenute "sotto stretto controllo" da te, oppure in Tex.
    Nient'altro ...
    JRE

    CITAZIONE (southfork78 @ 9/12/2009, 17:18)
    Gradivo soltanto sapere se tu fossi più presente in futuro in Dampyr con storie tue o tenute "sotto stretto controllo" da te, oppure in Tex.
    Nient'altro ...
    JRE

    P.S. Dimenticavo di dire che non essendoci la possibilità di leggere qualcosa di tuo su Zagor in futuro ... questa testata l'ho chiusa già da parecchio.
     
    .
  3. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=southfork78,9/12/2009, 17:23]
    CITAZIONE (borden @ 9/12/2009, 16:59)
    Conosci le mie storie di Tex dello scorso decennio?
    Borden

    Acquisto fumetti da appena 5 anni, ma ho letto e riletto da allora ogni numero di Dampyr almeno 2 volte. Compro una seconda copia proprio per poterla continuare a leggere tutte le volte che voglio, mantenendo la prima intonsa. Non faccio di queste "pazzie" per altri fumetti. Ho anche acquistato tutte le altre serie Bonelli sin dal primo numero, leggendo finora tantissimi albi. Ritengo meravigliose le tue storie di Zagor e su tuo consiglio ripresi a leggere Tex dopo averlo abbandonato circa un anno addietro. Le tue ultime storie di Tex, compreso il numero gigante le ho apprezzate molto, non ricordo di aver letto quelle di un decennio addietro. In ogni caso le possiedo, per cui posso in qualsiasi momento andare a leggerle. Gradivo soltanto sapere se tu fossi più presente in futuro in Dampyr con storie tue o tenute "sotto stretto controllo" da te, oppure in Tex.
    Nient'altro ...
    JRE


    Te lo dico solo perchè io stesso ritengo alcune di quelle storie di gran lunga migliori delle mie storie di Tex attuali. Dal "Passato di Carson" in poi le stanno per ristampare nel Tex di Repubblica, tra due o tre settimane, su per giù, basta aprire e guardare. Ma anche su Tutto Tex, anche se lì sono già più avanti. Sinceramente te le consiglio. Ma dici di averle, forse... Boh! Magari le hai lette e non ti avevano poi così colpito... :shifty:

    Borden


    CITAZIONE (joe smith @ 9/12/2009, 14:07)
    Buongiorno Borden. Nella storia Il vampiro di Highgate lord Marsden dice di essere stato amico di Bram Stoker quindi mi viene da pensare che la storia di Andreucci ambientata nella Londra del 1880 tratterà l'argomento. Andreucci è l'autore dedicato alle storie molto lunghe a quanto pare oppure è solo una coincidenza?Quando rivedremo Jeff Carter?grazie e arrivederci.

    Sei perspicace. ;)

    Andreucci e Dotti sono i più veloci.

    A Jeff Carter si dedicheranno Lozzi e Russo, però attualmente impegnati con storie di altri sceneggiatori.


    Borden :vampiro:

     
    .
  4. leChatNoir90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda "logistica" (sperando che non te l'abbiano già posta!): ho letto su una tua vecchia intervista che gestisci contemporaneamente circa 13-14 storie... Impressionante. Dopo una meritatissima standing ovation per la bravura, mi chiedo: come fai a seguirle tutte? Nel senso, al di là dell'esperienza e della professionalità: vai un po' "a naso",a seconda dell'ispirazione del giorno, tenendo davanti a te tutti i soggetti e le storie già avviate a cui stai lavorando, oppure le affronti scientificamente, qualcosa tipo "al lunedì Tex, dal martedì al venerdì Dampyr ma devo fare almeno 10 tavole della storia Y e 4 della storia X"?
    Spero di essermi espressa in modo abbastanza comprensibile (e grammaticalmente corretto...). Grazie mille per l'eventuale risposta.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Buongiorno Borden.Voglio proporti un consiglio da appassionato quale sono della serie:all'inizio veniva dato molto risalto alle abilità del Dampyr(conoscenza attraverso il sangue dei maestri,resistenza alle illusioni,poter ipnotico sui non morti e altre)ma via via che la serie è avanzata le occasioni di mostrarle sono sempre diventate più rare quindi ti volevo proporre di aumentare in futuro le occasioni di mostrare tali abilità e addirittura di aggiungerne di nuove.
    A proposito il ciclo di Araxe è definitivamente chiuso dopo il numero103?
     
    .
  6. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leChatNoir90 @ 9/12/2009, 21:15)
    Domanda "logistica" (sperando che non te l'abbiano già posta!): ho letto su una tua vecchia intervista che gestisci contemporaneamente circa 13-14 storie... Impressionante. Dopo una meritatissima standing ovation per la bravura, mi chiedo: come fai a seguirle tutte? Nel senso, al di là dell'esperienza e della professionalità: vai un po' "a naso",a seconda dell'ispirazione del giorno, tenendo davanti a te tutti i soggetti e le storie già avviate a cui stai lavorando, oppure le affronti scientificamente, qualcosa tipo "al lunedì Tex, dal martedì al venerdì Dampyr ma devo fare almeno 10 tavole della storia Y e 4 della storia X"?
    Spero di essermi espressa in modo abbastanza comprensibile (e grammaticalmente corretto...). Grazie mille per l'eventuale risposta.

    Quando un disegnatore sta per finire, mi occupo della sua storia e gli scrivo dalle 10 alle 20 pagine a seconda della SUA velocità.

    Borden


    CITAZIONE (joe smith @ 10/12/2009, 09:14)
    Buongiorno Borden.Voglio proporti un consiglio da appassionato quale sono della serie:all'inizio veniva dato molto risalto alle abilità del Dampyr(conoscenza attraverso il sangue dei maestri,resistenza alle illusioni,poter ipnotico sui non morti e altre)ma via via che la serie è avanzata le occasioni di mostrarle sono sempre diventate più rare quindi ti volevo proporre di aumentare in futuro le occasioni di mostrare tali abilità e addirittura di aggiungerne di nuove.
    A proposito il ciclo di Araxe è definitivamente chiuso dopo il numero103?

    In Dampyr ci sono ahimè centinaia di personaggi. Non è che di tutti mi chiederai se tornano oppure no, mi auguro!... ^_^
    Devi immaginartelo da solo, perchè io non te lo dico. :P


    Borden
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    io mi riferivo al fatto di usare più spesso le abilità del Dampyr e di aggiungerne anche di nuove.Nel 2010 quante storie saranno scritte da te?Nel 2011 invece?L'anno prossimo si chiuderà almeno una delle tante sottotramE?grazie e rrivderci.
     
    .
  8. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joe smith @ 11/12/2009, 08:48)
    io mi riferivo al fatto di usare più spesso le abilità del Dampyr e di aggiungerne anche di nuove.Nel 2010 quante storie saranno scritte da te?Nel 2011 invece?L'anno prossimo si chiuderà almeno una delle tante sottotramE?grazie e rrivderci.

    Domanda già fatta cerca nel topic
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Buongiorno Borden. Quando rivedremo una saga come quella dal numero 97 al 102?Avrà delle ripercussioni l'attegiamento di Erlik Khan nei confronti del Dampyr nel numero 102?Lord Marsden ha altri alleati oltre a Ixtlan e il Condor oppure agisce da solo?GRazie e arrivederci.
     
    .
  10. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joe smith @ 15/12/2009, 12:15)
    Buongiorno Borden. Quando rivedremo una saga come quella dal numero 97 al 102?Avrà delle ripercussioni l'attegiamento di Erlik Khan nei confronti del Dampyr nel numero 102?Lord Marsden ha altri alleati oltre a Ixtlan e il Condor oppure agisce da solo?GRazie e arrivederci.

    Non ti posso dare queste risposte. Un ciclo in quattro albi comparirà comunque a inizio 2011, ma non so se possa definirsi "una saga come quella dal 97 al 102"! Quella, ovviamente, E' QUELLA! :lol: :B):

    Borden
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Buongiorno Borden.Quando vedremo le conseguenze del fatto che Marsden ha scoperto il luogo segreto di Draka(numero102)?Comincio a sospettare che Jeff Carter sarà un alleato fondamentale nella lotta contro Lord Marsden....Quando vedremo la vampira creata dall'accoppiata Cajelli-Raimondo?GRazie e arrivederci.
     
    .
  12. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joe smith @ 17/12/2009, 08:54)
    Buongiorno Borden.Quando vedremo le conseguenze del fatto che Marsden ha scoperto il luogo segreto di Draka(numero102)?Comincio a sospettare che Jeff Carter sarà un alleato fondamentale nella lotta contro Lord Marsden....Quando vedremo la vampira creata dall'accoppiata Cajelli-Raimondo?GRazie e arrivederci.

    La nuova Maestra della Notte comparirà l'anno prossimo. Agli altri "quando" non posso rispondere con la precisione che tu vorresti.

    Borden
     
    .
  13. Rosmini11
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borden @ 17/12/2009, 10:28)
    CITAZIONE (joe smith @ 17/12/2009, 08:54)
    Buongiorno Borden.Quando vedremo le conseguenze del fatto che Marsden ha scoperto il luogo segreto di Draka(numero102)?Comincio a sospettare che Jeff Carter sarà un alleato fondamentale nella lotta contro Lord Marsden....Quando vedremo la vampira creata dall'accoppiata Cajelli-Raimondo?GRazie e arrivederci.

    La nuova Maestra della Notte comparirà l'anno prossimo. Agli altri "quando" non posso rispondere con la precisione che tu vorresti.

    Borden

    Mi ero perso questa nuova vampira. Quindi apparirà nel 2010...interessante
     
    .
  14. EL Rey 327
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, Borden, volevo innanzitutto rinnovarti i complimenti per la serie e spezzare una lancia a favore della storia neozelandese: a me è piaciuta abbastanza, certo non poteva avere l'appeal di una storia con con i comprimari più importanti come quella nello speciale, ma l'ambientazione, praticamente originale in un fumetto mi ha veramente colpito...
    Poi non vedo che cosa ci fosse che non andava con i disegni di Dotti che io adoro dalla storia islandese XD
    In ultimo una domanda per te, generica così forse potrai rispodere(basta un si o un no):
    Rileggendo la serie si è parlato spesso di un altro dampyr vissuto secoli prima al che io mi sono chiesto: visto che generare un dampyr viene considerato un grave crimine che fine ha fatto il maestro che l'ha generato? Non può essere stato ucciso dagli altri maestri(come visto nel numero 3 e nello smembramento di Gorka ad opera di Draka) allora è possibile che Harlan un giorno l'incontri?
    Ps
    rivedrò Amber prima della laurea (2011)? :-)
    Saluti e buon lavoro
     
    .
  15. Mhejl
        Like  
     
    .

    User deleted


    God evening, Boselli. If you don't mind, I have two small questions for you:
    1.Will you write stories for Zagor in the future? As I know, your last story was ''Hurones!'', and you didn't write anything after that. I ask this because my favourite period for Zagor was the time when you wrote stories about Navahos, Hopies, Anasaz, Atlantida, Tuareg (I mean on second American Odyssey and great Afric adventure) and much more...
    2.And my second question may look rude; but that isn't my inention, be sure. Well, in your story that I mentioned above, ''Hurones!'', we have a sentence on Serbian language. That happened in the fourth part of the story, ''Missisippi''. And, in the end, we find out that David is the prince of Syldavia, a small Balcan kingdom. I am a great fan of Tintin, and I know that Syldavia is a fictional country imagined by Herge. So, is Syldavia Serbia really? Why did you put fictional place, and not the real Kingdom of Serbia (which was founded after the Second Serbian Revolt, in 19th century)? Do you have some knowlege about Serbian history? The story about David would fit great in a long fight between two Serbian dynasties: Obrenovići i Karađorđevići. Ah, I know that this question is very boring for you, but I am very interested in this. So, could you answer to this, please?
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287054 views
  Share  
.