DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,449
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Si rivedrà prima o poi il perduto mondo dei maestri comparso nel numero 100?
     
    .
  2. joedampyr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Borden,

    Dampyr ritornerà in Brasile?


    Joedampyr
     
    .
  3. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando è previsto l'esordio di Alex Crippa?

    Per Majo e Luca Rossi la situazione è sempre '' estera''?

    Dopo le storie americane dove spedirà Genzianella e Dotti?
     
    .
  4. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joe smith @ 25/7/2010, 22:23)
    Si rivedrà prima o poi il perduto mondo dei maestri comparso nel numero 100?

    Prima o poi.


    CITAZIONE (joedampyr @ 26/7/2010, 00:29)
    Ciao Borden,

    Dampyr ritornerà in Brasile?


    Joedampyr

    Per il momento lo escludo.

    Boden


    CITAZIONE (kuang shi @ 26/7/2010, 02:17)
    Quando è previsto l'esordio di Alex Crippa?

    Per Majo e Luca Rossi la situazione è sempre '' estera''?

    Dopo le storie americane dove spedirà Genzianella e Dotti?

    Ti stai joesmithizzando? :lol:

    La comparsata di Crippa è prevista per il Terzo Maxi.

    Majo lavora alla storia milanese (come ho detto più volte :vampiro: )

    Genzy è a Napoli e Dotti in Bolivia-


    Borden

     
    .
  5. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ti stai joesmithizzando? :lol:

    Beh è contagioso lo ammetto..... :lol:

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,449
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    dopo avere parlato su facebook con Andreucci mi è parso di capire che la sua quadrupla probabilmente sarà la sua ultima storia di dampyr per poi passare definitivamente a tex.é giusto?Perchè questa scelta?
     
    .
  7. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    borden, mi permetto una domanda extra dampyr.
    Fra una quindicina di giorni me ne vado in Bretagna, on the road, tu sicuramente ci sei stato.
    Ho dato un occhiata in internet per un paio di testi di leggende bretoni.. tu hai qualche consiglio, qualche libro interessante sul folklore... ma non solo?
    Grazie mille e perdonatemi la domanda non pertinente con la serie, anche se non dispero di incontrare la bella Araxe..


    PS: Ti avevo promesso, ancora un annetto fa, di spedirti la mia tesi una volta ultimata.. beh, mi sono laureato ormai 5 mesi fa, ho trovato subito lavoro (non nel mio campo per ora.. ma vabbé.. coi tempi che corrono va bene così) ma non mi sono dimenticato della promessa, appena ho una mezza giornata la stampo e te la mando... E grazie ancora!
     
    .
  8. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HellChild @ 26/7/2010, 20:59)
    borden, mi permetto una domanda extra dampyr.
    Fra una quindicina di giorni me ne vado in Bretagna, on the road, tu sicuramente ci sei stato.
    Ho dato un occhiata in internet per un paio di testi di leggende bretoni.. tu hai qualche consiglio, qualche libro interessante sul folklore... ma non solo?
    Grazie mille e perdonatemi la domanda non pertinente con la serie, anche se non dispero di incontrare la bella Araxe..


    PS: Ti avevo promesso, ancora un annetto fa, di spedirti la mia tesi una volta ultimata.. beh, mi sono laureato ormai 5 mesi fa, ho trovato subito lavoro (non nel mio campo per ora.. ma vabbé.. coi tempi che corrono va bene così) ma non mi sono dimenticato della promessa, appena ho una mezza giornata la stampo e te la mando... E grazie ancora!

    Leggi i libri di Jean Markale, ma... cum grano salis!

    Borden

    CITAZIONE (joe smith @ 26/7/2010, 15:44)
    dopo avere parlato su facebook con Andreucci mi è parso di capire che la sua quadrupla probabilmente sarà la sua ultima storia di dampyr per poi passare definitivamente a tex.é giusto?Perchè questa scelta?

    Andreucci aveva già realizzato un Almanacco di Tex e la Casa editrice ha deciso di rimetterlo al lavoro sulla serie regolare. Approdare a Tex è una specie di promozione, in fondo.

    Borden
     
    .
  9. figlio di musuraka
        Like  
     
    .

    User deleted


    Borden, voglio veramente elogiare il maxi di quest'estate...trovo che la struttura del volume, incentrato sul disegnatore, che diviene "reale" con l'intervista finale, possa essere sicuramente una realtà editoriale di Dampyr. Spectriana e Gargoyle sono due storie ad hoc per Baggi, sia per i contenuti che offrono che per la orma con cui si presentano, il quale può esprimere il suo massimo potenziale. La fortuna naturalmente sta anche nell'aver potuto accumulare "frammenti" del lavoro per la durata di dieci anni, evento difficilmente ripetibile per altri autori, forse.
    Tuttavia, e questo mi preme chiedere, perchè non credere veramente di trasformare l'appuntamento estivo del maxi (la letturona da mare) con l'appuntamento monografico del disegnatore dampyriano, che solo casualmente (e a vantaggio, credo) cade d'estate e si chiama maxi?
    Non so, un maxi 2011 dedicato a Luca Rossi, o Piccininno, o Majo, o ancora Andreucci...con la stessa struttura, storie + intervista.
    Potrebbe essere un plus di non poco conto, oppure sbaglio?
     
    .
  10. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlio di musuraka @ 28/7/2010, 21:59)
    Borden, voglio veramente elogiare il maxi di quest'estate...trovo che la struttura del volume, incentrato sul disegnatore, che diviene "reale" con l'intervista finale, possa essere sicuramente una realtà editoriale di Dampyr. Spectriana e Gargoyle sono due storie ad hoc per Baggi, sia per i contenuti che offrono che per la orma con cui si presentano, il quale può esprimere il suo massimo potenziale. La fortuna naturalmente sta anche nell'aver potuto accumulare "frammenti" del lavoro per la durata di dieci anni, evento difficilmente ripetibile per altri autori, forse.
    Tuttavia, e questo mi preme chiedere, perchè non credere veramente di trasformare l'appuntamento estivo del maxi (la letturona da mare) con l'appuntamento monografico del disegnatore dampyriano, che solo casualmente (e a vantaggio, credo) cade d'estate e si chiama maxi?
    Non so, un maxi 2011 dedicato a Luca Rossi, o Piccininno, o Majo, o ancora Andreucci...con la stessa struttura, storie + intervista.
    Potrebbe essere un plus di non poco conto, oppure sbaglio?

    Ma sarebbe quasi impossibile da fare, specialmente per alcuni di questi autori, per via dei tempi ecc... Che facciamo? Teniamo Genzioanella TRE ANNI impegnato sul Maxi?. E poi Baggi è davvero il più "fuori di testa" di tutti. Gli altri accanto a lui sono NORMALI. Inoltre non possiamo ripetere la stessa formula...
    Vedremo... Non sono le idee a mancare, sono le condizioni...
    Comunque le tre storie scelte per l'anno prossimo sono eccellenti.

    Borden
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,449
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Buongiorno borden.Il fatto che a dampyr stiano x arrivare ultimamente nuovi disegnatori quali Fortunato,Benevento e Ambu vuole x caso dire che alcuni disegnatori della testata storici se ne andranno come purtroppo pare succederà ad Andreucci?Visto che lo special 2011 sarà fatto dall'accoppiata Mignacco-Baggi hai già in mente di cosa tratterà quello del 2012'Grazie e un saluto.
     
    .
  12. | Zed |
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joe smith @ 29/7/2010, 11:02)
    Buongiorno borden.Il fatto che a dampyr stiano x arrivare ultimamente nuovi disegnatori quali Fortunato,Benevento e Ambu vuole x caso dire che alcuni disegnatori della testata storici se ne andranno come purtroppo pare succederà ad Andreucci?

    mi sento di quotare questa domanda del sommo giò :D
    poi ne vorrei fare un'altra: sior Borden, questo secondo maxi è stato proprio un bel volume, e mi complimento con tutti gli autori. E' un maxi bi-tematico (due temi: i pseudobiblia e Baggi), avete già un'idea su come sarà strutturato il terzo maxi? O si tornerà alla canonica formula delle tre storie autoconclusive?
     
    .
  13. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joe smith @ 29/7/2010, 11:02)
    Buongiorno borden.Il fatto che a dampyr stiano x arrivare ultimamente nuovi disegnatori quali Fortunato,Benevento e Ambu vuole x caso dire che alcuni disegnatori della testata storici se ne andranno come purtroppo pare succederà ad Andreucci?Visto che lo special 2011 sarà fatto dall'accoppiata Mignacco-Baggi hai già in mente di cosa tratterà quello del 2012'Grazie e un saluto.

    Per ora se ne va solo Andreucci!

    Borden


    CITAZIONE (| Zed | @ 29/7/2010, 14:45)
    CITAZIONE (joe smith @ 29/7/2010, 11:02)
    Buongiorno borden.Il fatto che a dampyr stiano x arrivare ultimamente nuovi disegnatori quali Fortunato,Benevento e Ambu vuole x caso dire che alcuni disegnatori della testata storici se ne andranno come purtroppo pare succederà ad Andreucci?

    mi sento di quotare questa domanda del sommo giò :D
    poi ne vorrei fare un'altra: sior Borden, questo secondo maxi è stato proprio un bel volume, e mi complimento con tutti gli autori. E' un maxi bi-tematico (due temi: i pseudobiblia e Baggi), avete già un'idea su come sarà strutturato il terzo maxi? O si tornerà alla canonica formula delle tre storie autoconclusive?

    Zed,stai attento... :P L'ho appena detto a figlio di Musuraka...

    Borden :vampiro:
     
    .
  14. | Zed |
        Like  
     
    .

    User deleted


    ops, me l'ero perso! :P
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HellChild @ 26/7/2010, 20:59)
    borden, mi permetto una domanda extra dampyr.
    La Bretagna.

    se posso permttermi ^__^;;
    www.anobii.com/books/Armorica/97888...69086eaef3b92c/
    www.anobii.com/books/Mythes_fondate...5a6e09e8a78cb5/
    www.anobii.com/books/La_leggenda_de...a0443f16c2face/

    Se puoi, fatti alcune di queste (sono sgambate, nulla di più. Ma evocative.):
    www.anobii.com/books/Le_sentier_des...dcdc5d1101cec1/


    In genere nelle Edizioni Ouest-France trovi molte cose carine.
    E poi leggiti le relative storie di Corto Maltese prima di andarci!! (e magari vediti pure il cartone animato che ne han tratto qualche anno fa ^_^ )
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287613 views
  Share  
.