DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joe smith @ 16/9/2010, 07:59)
    Buongiorno Borden.Oltre alla Raule che sceneggierà x Santucci e Marolla è previsto qualche altro sceneggiatore x dampyr(a parte i già citati Artusi e Crippa)?Mi confermi che amber tornerà nel 2011?Il ritorno di Erlik Khan a che disegnatore sarà affidato?Un saluto.

    Non mi pare.
    Non ho mai detto che Amber sarebbe tornata nel 2011, solo che avremmo INIZIATO la storia. Pazienta ( se puoi :lol: )

    Borden
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,445
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Quando prevedi sarà pubblicata più o meno?Non ti pare di avere fatto passare troppo tempo dalla sua ultima apparizione?Inoltre voglio farti una critica costruttiva(e non sono l'unico a pensarla in questo modo)dopo gli eccellenti numeri post 100 tutti sceneggiati da te fino al 105 la continuity ha subito un brusco arresto(a parte le storie di las vegas,amante del vampiro e casa di faust)cAusa tua temporanea mancanza dalle pagine di dampyr.Quando si smuoverà finalemnte qualcosa?Di nergal non si è più saputo niente dallo special 5 erlik khan idem e soprattutto approfondisci di più la figura di Mrsden perchè fino a oggi è proprio privo di personalità anche essendo il rivale numero 1 di Draka.
     
    .
  3. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (a parte le storie di las vegas,amante del vampiro e casa di faust

    Aggiungo la storia egiziana (ritorno dei non morti di Vathek)- Il cuore di Gorislav(passato di Kurjak)- La nave fantasma (un nuovo maestro)-La camera dello scirocco (dimensione nera)- sfida alla Temsek- pioggia di demoni- il penitenziario(sorte di dellroy) doppia iraqena(nuovo maestro)-stagione di caccia non è continuity????????????????

    CITAZIONE
    approfondisci di più la figura di Mrsden

    Ti ha appena detto che uscirà uno speciale, una quadrupla ancora un altra storia, ancora chiedi l'approfndimento?


    Cosa sarebbe sto forum senza di te, condivido Ered, sei un mito!!!!! :respect:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,445
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    no in quanto storie realizzate da altri autori.Non pretenderai mica che zarema possa far parte della vera continuity dampyriana.il ritorno di bastet realizzata da Ruju assolutamente fuori continuity x i fatto che è un filone creato da ruju stesso ma fuori dalle trame portanti della serie.Il cuore di gorislav aggiunge poco niente al passato di kurjak x non parlare della camera dello scirocco.Quelle da te citate sono tutte storie in cui autori che non possono e non devono fare progredire la storia(questo compito mi è parso di capire spetta a boselli)aggiungono elementi della continuity dampyriana senza però fare cambiamenti radicali.La doppia irachena è la classica storia di passaggio in quanto non ha riscontri sull'economia della serie.x continuity intendo storie del calibro di l'ooasi perduto,il re del mondo,gli spettri del taklamakan,le figlie del fuoco,la casa di faust etc.
     
    .
  5. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quelle da te citate sono tutte storie in cui autori che non possono e non devono fare progredire la storia(questo compito mi è parso di capire spetta a boselli)

    Proponilo a borden ed invito gli altri utenti a commentare


    CITAZIONE
    Non ho mai detto che Amber sarebbe tornata nel 2011

    E allora avevo capito bene!!!

    Edited by kuang shi - 16/9/2010, 14:21
     
    .
  6. Zellos
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joe smith @ 16/9/2010, 12:37)
    [...]soprattutto approfondisci di più la figura di Mrsden perchè fino a oggi è proprio privo di personalità anche essendo il rivale numero 1 di Draka.

    A parte un IMHO da aggiungere,non sono d'accordo.
    Per quanto non sia delineato il passato di Lord Marsden (a parte quel che abbiamo visto nel numero Il Vampiro di Highgate e il poco appurato in tutto le sue apparizioni) il carattere e la personalità del maestro mi pare perfettamente delineata.

    Detto questo... Borden ho da farti i complimenti per i malvagi della serie: sono tutti splendidi :vampiro: non ce ne è uno di cui non mi sia innamorato (la cosa potrebbe risultare inquietante,ma non ce la faccio di fronte a questo -> :vampiro: )

    E una domanda:abbiamo visto che Nergal e le Potenze Infernali (se così possiamo chiamarle) influenzavano il regime hitleriano: in una storia apprenderemo mai altri momenti in cui il destino del mondo è stato messo così a repentaglio?
     
    .
  7. figlio di musuraka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joe smith @ 16/9/2010, 14:15)
    no in quanto storie realizzate da altri autori.Non pretenderai mica che zarema possa far parte della vera continuity dampyriana.il ritorno di bastet realizzata da Ruju assolutamente fuori continuity x i fatto che è un filone creato da ruju stesso ma fuori dalle trame portanti della serie.Il cuore di gorislav aggiunge poco niente al passato di kurjak x non parlare della camera dello scirocco.Quelle da te citate sono tutte storie in cui autori che non possono e non devono fare progredire la storia(questo compito mi è parso di capire spetta a boselli)aggiungono elementi della continuity dampyriana senza però fare cambiamenti radicali.La doppia irachena è la classica storia di passaggio in quanto non ha riscontri sull'economia della serie.x continuity intendo storie del calibro di l'ooasi perduto,il re del mondo,gli spettri del taklamakan,le figlie del fuoco,la casa di faust etc.

    ??????
    joe, adoro il tuo stile propositivo, ma sei a digiuno di terminologia tecnica...Ti consiglio umilmente di leggerti un buon manuale che tratta di narrativa seriale...anche uno riferito alla televisione, che forse sono più trovabili...la Dino Audino Editore ne pubblica molti, a buon prezzo...
     
    .
  8. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlio di musuraka @ 16/9/2010, 14:25)
    CITAZIONE (joe smith @ 16/9/2010, 14:15)
    no in quanto storie realizzate da altri autori.Non pretenderai mica che zarema possa far parte della vera continuity dampyriana.il ritorno di bastet realizzata da Ruju assolutamente fuori continuity x i fatto che è un filone creato da ruju stesso ma fuori dalle trame portanti della serie.Il cuore di gorislav aggiunge poco niente al passato di kurjak x non parlare della camera dello scirocco.Quelle da te citate sono tutte storie in cui autori che non possono e non devono fare progredire la storia(questo compito mi è parso di capire spetta a boselli)aggiungono elementi della continuity dampyriana senza però fare cambiamenti radicali.La doppia irachena è la classica storia di passaggio in quanto non ha riscontri sull'economia della serie.x continuity intendo storie del calibro di l'ooasi perduto,il re del mondo,gli spettri del taklamakan,le figlie del fuoco,la casa di faust etc.

    ??????
    joe, adoro il tuo stile propositivo, ma sei a digiuno di terminologia tecnica...Ti consiglio umilmente di leggerti un buon manuale che tratta di narrativa seriale...anche uno riferito alla televisione, che forse sono più trovabili...la Dino Audino Editore ne pubblica molti, a buon prezzo...

    Ah! Ah! Condivido...

    Per Joe: nella Casa nella prateria Mary può diventare cieca una volta sola. in Next Generation solo una volta Picard diventa un Borg. Ciò non toglie che siano serie in continuity, anche quando non accade niente di altrettanto epocale...

    Borden
     
    .
  9. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Borden l'intervista per il blog è pronta ti contatterà Jedimaster perche sono incasinato con il lavoro.(Guidando lo scuolabus questi giorni iniziali per me sono una tragedia devo organizzare tutti i giri).Comunque grazie in anticipo rispondi pure con calma.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    691
    Reputation
    0
    Location
    Shangri-La

    Status
    Anonymous
    joe, ormai sei diventato ufficialmente il mio idolo... :D

    Borden, rinnovo i complimenti per l'ultimo numero e ti pongo una domanda che forse ti è sfuggita: rivedremo mai Stefano Casini in azione per Dampyr?

    Thanks!

    OT: hai mai letto Don Zauker? Se sì, cosa ne pensi?

    Ri-Thanks!
     
    .
  11. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Choiuanwy @ 16/9/2010, 20:47)
    joe, ormai sei diventato ufficialmente il mio idolo... :D

    Borden, rinnovo i complimenti per l'ultimo numero e ti pongo una domanda che forse ti è sfuggita: rivedremo mai Stefano Casini in azione per Dampyr?

    Thanks!

    OT: hai mai letto Don Zauker? Se sì, cosa ne pensi?

    Ri-Thanks!

    No a tutte e due le domande.

    Borden


     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,445
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Buongiorno borden.Hai già in mente da chi saranno realizzati i prossimi speciali.Quello del 2011 da Mignacco-Baggi ma x l'anno dopo?Hai già deciso a chi affidare il ritorno di Erlik Khan?
     
    .
  13. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Buongiorno borden

    :lol: :lol: :respect:
     
    .
  14. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joe smith @ 22/9/2010, 08:30)
    Buongiorno borden.Hai già in mente da chi saranno realizzati i prossimi speciali.Quello del 2011 da Mignacco-Baggi ma x l'anno dopo?Hai già deciso a chi affidare il ritorno di Erlik Khan?

    Sono in lizza Raimondo e Dotti.

    Borden
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,445
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Buongiorno borden.Hai già pensato in quale modo fare comparire il maestro del conte magnus del numero 17?In futuro ci sarà qualche approfondimento sulle schiere demoniache e soprattutto di Nergal?Visto che mi hai detto da chi saranno disegnati i prossimi speciali da chi saranno sceneggiati?
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287576 views
  Share  
.