DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KyazaR
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma quella maledizione è solo politica


    Ok, avevo pensato che Severa leggendo i testi di Amber avesse "intuito" qualcosa riguardo al collegamento Odino-vampiri-berserker.
    Ma evidentemente mi sono sbagliato. Peccato.

    CITAZIONE
    Il fatto invece che Starkad diventi un vampiro avviene nella leggenda narrata dalla bella Gudrun. Che c'è di vero? Di sicuro i maledetti da Odino diventavano vampiri o berserker. Staremo a vedere...


    Grazie mille, proprio quello che speravo di sentirmi dire!
     
    .
  2. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    2) Jeffrey degli "ammazzavampiri" è morto.

    A meno che Erlik... No, no.  Eppure...  
    Questo è un colpo basso....comunque sul povero Jeffrey nn perdo le speranze..:)sul fatto che utilizzi il fattore sorpresa n lo mettevo in dubbio....come nn metto in dubbio che quando vedi i dati di vendite sei molto contento.. ..vero????...se Dampyr avesse un po' più di pubblicità verrebbe venduto con il pane....ciao
    tsam
     
    .
  3. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Jeffrey è morto???
    Peccato il ragazzo mi piaceva aveva testa...
     
    .
  4. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rakosi @ 23/2/2004, 13:26)
    Altra domanda su Ylenia Varga dopo quella sul forum Zagor.... il parallellismo con Tesla è evidente: due belle ragazze vampirizzate da un arcivampiro/maestro della notte.... entrambe si ribellano al loro "capo" e cercano/riescono ad ucciderlo (perchè Rakosi non è morto vero? ).... entrambe conservano a differenza della grande maggioranza dei vampirizzati sentimenti umani come l'amore (Tesla verso Dampyr, da quanto letto in La leggenda di Amber, Ylenia per l'ufficiale discendente del suo primo amore).
    La domanda è: hai pensato a questo parallelismo quando hai inventato i due personaggio (in teoria dovrebbe essere nata prima Ylenia la cui storia è uscita a fine '98, quando Dampyr doveva essere ancora nelle edicole) oppure la somiglianza tra i due personaggi è del tutto casuale?
    Grazie per la risposta.

    Non sono poi così simili. Ylenia invece ha i capelli rossi come Amber... Ma è una vampira "tradizionale".

    Cain
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Dubbio "tecnico" della mattina: i Non-morti di "Dampyr" respirano? Tesla afferma di no, (n° 20, pag. 84), ma allora dove trova il fiato per parlare? Quello che dice a Tomsa ("Come li senti? Dalla puzza?") dev'essere una battuta, sennò la frase intera è contradditoria
     
    .
  6. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 24/2/2004, 11:15)
    Dubbio "tecnico" della mattina: i Non-morti di "Dampyr" respirano? Tesla afferma di no, (n° 20, pag. 84), ma allora dove trova il fiato per parlare? Quello che dice a Tomsa ("Come li senti? Dalla puzza?") dev'essere una battuta, sennò la frase intera è contradditoria

    Osservazione del pomeriggio. Senza aria neanche la voce potrebbero avere!
    Di assurdo in assurdo... E' chiaro che il non-morto è un concetto magico, no? Più cerchiamo di renderlo scientifico e più lo rendiamo assurdo. Conviene soprassedere...

    Borden
     
    .
  7. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' chiaro che il non-morto è un concetto magico, no? Più cerchiamo di renderlo scientifico e più lo rendiamo assurdo. Conviene soprassedere...

    Gas non ti volevo rispondere io prima di borden, ma effettivamente il ragionamento del Sommo non fa una grinza . Appogio in pieno...per quanto possa contare
     
    .
  8. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    E se proprio vogliamo..può essere che l'aria nn serve..ma possono usarla....oppure parlano con una sorta di telepatia (volevo dire come Topo Gigio ma nn l'ho detto....)..ciao
    tsam
     
    .
  9. KyazaR
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borden @ 24/2/2004, 17:09)
    E' chiaro che il non-morto è un concetto magico, no? Più cerchiamo di renderlo scientifico e più lo rendiamo assurdo. Conviene soprassedere...

    Triste ma vero, finora chi ci ha provato ha fallito (vedi blade) ...

    Edited by KyazaR - 24/2/2004, 21:51
     
    .
  10. Dracula&Mina
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borden @ 23/2/2004, 09:30)


    2) Jeffrey degli "ammazzavampiri" è morto.

    A meno che Erlik... No, no. Eppure...

    Borden

    Ho fatto una domanda,e mi ritrovo con ancora più dubbi .........mi piace!cmq grazie mille del tempo che ci dedica nn penso sia da tutti instaurare un rapporto con i propri "clienti".Ancora grazie,Dracula.
     
    .
  11. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro Sommo..se hai tempo vai nel Topic delle Somiglianze alla pagina 19..c'è una somiglianza che nn riusciamo a decidere se è lui o no....grazie mille...ciao
    tsam
     
    .
  12. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsam @ 25/2/2004, 23:34)
    Caro Sommo..se hai tempo vai nel Topic delle Somiglianze alla pagina 19..c'è una somiglianza che nn riusciamo a decidere se è lui o no....grazie mille...ciao
    tsam

    Scusa, questa domanda è concisa ma non è chiara. Di chi parli?

    Borden
     
    .
  13. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ehm..caro Sommo..ti mando direttamente il link così capisci....è necessario che tu veda....(azz..sento già odore di frusta.....)..comunque vai qui
    ciao tsam
     
    .
  14. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsam @ 26/2/2004, 11:47)
    Ehm..caro Sommo..ti mando direttamente il link così capisci....è necessario che tu veda....(azz..sento già odore di frusta.....)..comunque vai qui
    ciao tsam

    Ragazzi, non fatemi perdere tempo! Detesto quando a domanda precisa si risponde con una non-risposta;
    Chi c...o è Michelle?!?!?!




    Borden
     
    .
  15. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Frustiamo tutti quanti Tsam
    Michelle Hunzicher è una presentatrice (scarsa) di zelig.
    Ma penso che il nostro Tsam si riferisse alla presenza di Topo Gigio, visto che si è stranamente fissato con sto topo.
    Chiedo venia a nome di tutto il forum

    Edited by Ray of Darkness - 26/2/2004, 16:49
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287567 views
  Share  
.