DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri Borden
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    656
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Auguri, maestro!
     
    .
  3. AcidShampoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Auguri sinceri, Sommo!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ma quando arriva un numero disegnato da Riboldi?
    Credo sia la prima volta che il copertinista non ha mai disegnato una storia del personaggio.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    691
    Reputation
    0
    Location
    Shangri-La

    Status
    Anonymous
    Sinceramente e senza offesa, un numero disegnato da Riboldi preferirei non vederlo.
    :vampiro:

    Ho due domande per il fantasmagorico borden:

    1 - Ricordo chiaramente che Angelique alla fine de "I sotterrani di Parigi" si chiede se Harlan riuscirà per sempre a mantere il controllo sulla sua parte vampira.. Fra quanto rivedremo una (o anche più) storie su questo filone?
    2 - Come mai Harlan ha smesso di bere il sangue dei Maestri? Oltre ad essere fonte di conoscenze, mi ricordo che in paio di occasioni gli avevano anche diminuito i tempi di "sutura" delle ferite.

    Infine, una nota negativa:
    Come diavolo è possibile che ogni volta che un non-morto viene toccato da poche gocce di sangue rischia la morte (vedi Sundance Kid colpito alla spalla), mentre Tesla ogni volta se la cava?! Proprio negli Implacabili, Tesla si fa praticamente la stessa ferita di Sundance, e dice semplicemente "me la caverò" , mentre il buon pistolero rischia di finire all'altro mondo!
    D'accordo che Tesla non si tocca, però un po' più di realismo!
     
    .
  6. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Choiuanwy @ 2/9/2011, 18:06) 
    Sinceramente e senza offesa, un numero disegnato da Riboldi preferirei non vederlo.
    :vampiro:

    Ho due domande per il fantasmagorico borden:

    1 - Ricordo chiaramente che Angelique alla fine de "I sotterrani di Parigi" si chiede se Harlan riuscirà per sempre a mantere il controllo sulla sua parte vampira.. Fra quanto rivedremo una (o anche più) storie su questo filone?
    2 - Come mai Harlan ha smesso di bere il sangue dei Maestri? Oltre ad essere fonte di conoscenze, mi ricordo che in paio di occasioni gli avevano anche diminuito i tempi di "sutura" delle ferite.

    Infine, una nota negativa:
    Come diavolo è possibile che ogni volta che un non-morto viene toccato da poche gocce di sangue rischia la morte (vedi Sundance Kid colpito alla spalla), mentre Tesla ogni volta se la cava?! Proprio negli Implacabili, Tesla si fa praticamente la stessa ferita di Sundance, e dice semplicemente "me la caverò" , mentre il buon pistolero rischia di finire all'altro mondo!
    D'accordo che Tesla non si tocca, però un po' più di realismo!

    1)Ne abbiamo già viste. Ne vedremo ancora.
    2) Ho già spiegato che un tempo riusciva a cogliere i Maestri di sorpresa e aveva anche il tempo di assaggiare il loro fluido. Adesso l'importante è farli fuori, distruggerli, bruciarli, kaputt! E quelli si inceneriscono di botto!

    3) Sundance, nonostante l'anzianità, non è un non-morto esperto come Tesla. Tesla è tosta.


    CITAZIONE (Ered Luin @ 1/9/2011, 22:36) 
    Ma quando arriva un numero disegnato da Riboldi?
    Credo sia la prima volta che il copertinista non ha mai disegnato una storia del personaggio.

    Nn lo vuole fare.
    Comunque NON è affatto l'unico caso.
     
    .
  7. Pindaro_fd
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, ho appena letto in Dampyr dell'esistenza di questo forum e ho pensato di iscrivermi. Faccio agli autori e a tutti i disegnatori i più sentiti complimenti, Dampyr è da sempre un fumetto di grande spessore, che ha meno di quello che dovrebbe.
    Proprio di questo meno però voglio parlare, dicendo che magari è causato anche da voi tutti che lavorate al Progetto in questione, capisco l'intensione di Bonelli di non dedicare una mail al sito, ma perché voi tutti, come squadra, non aprite un canale per Dampyr su facebook, ufficializzandolo. Ce ne sono alcuni realizzati per personaggi a fumetti e funzionano molto bene, inoltre per noi tutti è un canale più frequentato ed è più facile tenerlo d'occhio, scambiare opinioni o semplicemente leggere delle vostre. Che ne pensate? Lo so, forse questa domanda vi è stata fatta mille volte, :-) ma io solo ora ho aperto questo canale, se ne avessi saputa già una di risposta non avrei insistito ancora. Grazie in anticipo, ad ogni modo.
     
    .
  8. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao prersentati nell'apposita sezione del teatro dei passi perduti!!!
     
    .
  9. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (southfork78 @ 5/8/2011, 17:21) 
    Salve Borden,
    torno a scriverti dopo un lungo periodo di pausa, benché abbia sempre comprato e letto con piacere Dampyr, con l'esclusione del maxi dello scorso 2010, nel senso che ottimo/eccelso sempre tutto, reputo quel balenottero la peggiore cosa in assoluto pubblicata su questo straordinario personaggio.
    A proposito della saga appena conclusa piena zeppa di riferimenti colti nel testo e nei disegni e magnifica in ogni sua parte, si fa riferimento al fatto che in quella dimensione parallela ottocentesca abiti pure un certo ... Sherlock Holmes.
    Questo significa che quella dimensione è prettamente letteraria, benché vi siano personaggi realmente esistiti come Stoker, oppure che il detective inglese lì non è una creatura nata dalla fantasia dello scrittore.
    Questo genere di paradossi mi piace, ma avendo la possibilità di chiedere direttamente a te in che modo tu l'abbia intesa quella frase messa lì per inquietare ... ne approfitto per ricevere un tuo commento un pò più esplicativo.
    Sanguignamente,
    JRE

    La frase è stata messa lì proprio per mettere a te la pulce nell'orecchio... :lol: Io stesso non so che cosa intendesse dire Shane, ma tutto è possibile, in una dimensione parallela, anche l'incontro con personaggi di fantasia, suppongo...


    Borden
     
    .
  10. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve borden, in occasione dell'uscita dell'albo del prossimo mese (nel quale ipotizzo, giusto per amore di conversazione, che possa esserci la dipartita di qualche comprimario, buono o cattivo, ma tu non anticiparmi niente eh! ;) ) mi è venuto in mente di chiederti se, nell'arco temporale di un anno da ora, c'è in previsione la morte di qualche co-protagonista, dell'uno o dell'altro schieramento. sempre che ti vada di dircelo. :)
     
    .
  11. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sbaglio o nel numero 102 viene menzionato un maestro della notte relativo ad un signore della guerra?
     
    .
  12. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jedimaster @ 6/9/2011, 09:32) 
    salve borden, in occasione dell'uscita dell'albo del prossimo mese (nel quale ipotizzo, giusto per amore di conversazione, che possa esserci la dipartita di qualche comprimario, buono o cattivo, ma tu non anticiparmi niente eh! ;) ) mi è venuto in mente di chiederti se, nell'arco temporale di un anno da ora, c'è in previsione la morte di qualche co-protagonista, dell'uno o dell'altro schieramento. sempre che ti vada di dircelo. :)

    Beh, ne sto ammazzando qualcuno... :( :cry: :rolleyes:
     
    .
  13. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    4557a25df00eb83f7f5dec0gc7
     
    .
  14. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proviamo con un altra domanda.... Eccher e Marolla continueranno a scrivere per Dampyr oppure sono state solo apparizioni???
     
    .
  15. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kuang shi @ 8/9/2011, 18:16) 
    Proviamo con un altra domanda.... Eccher e Marolla continueranno a scrivere per Dampyr oppure sono state solo apparizioni???

    Dotti ha disegnato una storia di Marolla e sta disegnandone una di Eccher.
    Marolla sta sceneggiando la sua terza storia e una quarta gliel'ho sceneggiata io.
    Eccher sta lavorando adesso per Nathan, ma mi ha portato un paio di soggetti che devo vagliare.
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287578 views
  Share  
.