DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Insomma, il fondocassa di Caleb lo volete proprio prosciugato?
     
    .
  2. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io avrei una curiosità più che una domanda...
    In quali paesi stranieri è pubblicato Dampyr? Così mi so regolare per i mei viaggi futuri!!

    Thanks...

    Edited by HellChild - 30/9/2003, 17:10
     
    .
  3. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo sentito che era pubblicato in Turchia......
     
    .
  4. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bloortianarmy @ 30/9/2003, 20:28)
    Avevo sentito che era pubblicato in Turchia......

    Si, lo so c'era scritto nella posta di qualche numero fa...ma e poi?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Tu comincia col viaggetto in Turchia ...
     
    .
  6. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tsam @ 30/9/2003, 11:31)
    Dampyr ci ha portato in lungo in largo..x l'Europa..l'America e l'Africa..presto potremo anke visitare il Giappone con i suoi samurai..o la muraglia Cinese? (ke secondo me ha qls a ke vedere con qlk Maestro....)..
    ciao
    tsam

    Penso che il territorio si presterebbe molto bene alle storie di Vampiri e Maestri: un mio amico piuttosto esperto di tradizioni e leggende Cinesi mi dice che ci sono molti demoni e spiriti assetati di sangue laggiù. Il Giappone invece mi attira già di meno come possibile location per Dampyr, ma spero che Boselli saprà accontentarti.
     
    .
  7. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, anche per il sottoscritto è giunto il momento di porre una domanda al "Sommo" Boselli !
    Ero particolarmente incuriosito dall'influenza del "mondo vero" sulle vicende del fumetto. Mi spiego meglio: in "Vathek!" la vicenda si svolgeva sullo sfondo della guerra civile angoliana, in una rubrica della posta è stata manifestata più o meno esplicitamente l'idea di mostrare in un albo le conseguenze dell'alluvione che ha colpito Praga (con riferimento particolare, s'intende , all'isola Kampa e al Teatro dei Passi Perduti). Ecco, la mia domanda è proprio questa: quanto gli avvenimenti reali (in particolare quelli accaduti negli ultimi anni) possono "entrare" in una serie come Dampyr (ambientata ai giorni nostri)? Cioè qual è il rapporto fra realtà e fumetto? Si citeranno (o addirittura si realizzaranno storie interamente o in parte dedicate ad essi) anche altri eventi recenti, ad esempio (tanto per essere banali ), la guerra in Iraq o in Afghanistan, la crisi economica in Argentina, l'11 settembre, le tensioni fra India e Pakistan, la questione palestinese?
    Grazie mille!
     
    .
  8. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bloortianarmy @ 1/10/2003, 22:43)
    Ok, anche per il sottoscritto è giunto il momento di porre una domanda al "Sommo" Boselli !
    Si citeranno (o addirittura si realizzaranno storie interamente o in parte dedicate ad essi) anche altri eventi recenti, ad esempio
    Grazie mille!

    In "incubo fiammingo" si è citato anche l'euro mi pare...complimenti per la domanda Bloortianarmy veramente interessante!!
     
    .
  9. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (HellChild @ 2/10/2003, 00:33)
    ......complimenti per la domanda Bloortianarmy veramente interessante!!

    QUOTO!
     
    .
  10. Hans Milius
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pongo anch' io una piccola domandina al Sommo: in "I cacciatori di fantasmi" Harlan libera la sua parte malvagia che era stata risvegliata dall' elisir del diavolo; visto che non c' è nulla che faccia pensare il contrario si presume che riesca a controllarla: allora perchè in seguito non ne fa piu' uso? Nello scontro con Vathek avrebbe fatto comodo... è forse pericoloso per lui?
     
    .
  11. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hans Milius @ 2/10/2003, 12:10)
    Pongo anch' io una piccola domandina al Sommo: in "I cacciatori di fantasmi" Harlan libera la sua parte malvagia che era stata risvegliata dall' elisir del diavolo; visto che non c' è nulla che faccia pensare il contrario si presume che riesca a controllarla: allora perchè in seguito non ne fa piu' uso? Nello scontro con Vathek avrebbe fatto comodo... è forse pericoloso per lui?

    Penso che la trasformazione sia potuta avvenire grazie al potere delle Ley-Lines che percorrevano la villa....un po' lo stesso principio per cui è stato possibile evocare il coniglione (adesso non ho l'albo sottomano e non mi ricordo come si chiama...)....
     
    .
  12. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hans Milius @ 2/10/2003, 12:10)
    allora perchè in seguito non ne fa piu' uso? Nello scontro con Vathek avrebbe fatto comodo... è forse pericoloso per lui?

    Secondo me è una cosa che Harlan non può controllare!

    Per quanto riguarda Haversham Priory concordo con Bloor.

    P.S.: non è che ci vogliamo sostituire al sommo Borden ! Vero Bloor?
     
    .
  13. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nergal @ 2/10/2003, 12:41)
    QUOTE (Hans Milius @ 2/10/2003, 12:10)
    allora perchè in seguito non ne fa piu' uso? Nello scontro con Vathek avrebbe fatto comodo... è forse pericoloso per lui?

    Secondo me è una cosa che Harlan non può controllare!

    Per quanto riguarda Haversham Priory concordo con Bloor.

    P.S.: non è che ci vogliamo sostituire al sommo Borden ! Vero Bloor?

    Assolutamente no!
    Diciamo che, se si tratta di argomenti relativi alle trame, penso di essere in grado di dare un parere....
    E' ovvio che la risposta definitiva spetterà al "Sommo".........
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE
    lo stesso principio per cui è stato possibile evocare il coniglione (adesso non ho l'albo sottomano e non mi ricordo come si chiama...)

    Harold; quando Nicole lo "presenta" ad Harlan, s'accorge anke ke i nomi sono simili...
     
    .
  15. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il potere che ha Harlan gli deriva dall'aver bevuto l'elisir del diavolo, ma non può manifestarsi sempre. Occorrono situazioni paticolari, come, appunto, trovarsi in una casa psichica come Haversham Priory, che dà vita alle forme-pensiero.

    Borden

    CITAZIONE (Bloortianarmy @ 1/10/2003, 22:43)
    : quanto gli avvenimenti reali (in particolare quelli accaduti negli ultimi anni) possono "entrare" in una serie come Dampyr (ambientata ai giorni nostri)?  

    Rispondo a Boort. L'avevo già fatto, ma l'inserimento messaggio non ha funzionato: ciò è frustrante. Rispondo in breve perchè mi occorrerebbero interi capitoli. Diciamo che in Dampyr il rapporto realtà-fantasia è proficuo ed è dimostrato dalle storie pubblicate, che parlano da sole. Gli sfondi e alcuni avvenimenti sono reali, la vicenda è di fantasia con inserimento del soprannaturale. Non vogliamo esagerare con le storie "politiche" tipo Cecenia, Angola, Ulster, ma ce ne saranno altre ogni tanto. Attualmente la mia preferenza va alla Storia e al passato: dopo I lupi Mannari avremo altre avventure flashback, come quella di Gennaio sulla Seconda guerra Mondiale (dove ricompariranno Brumowski e Foster e farà la sua prima apparizione l'agente speciale del SOE Vera Bendix) o il n.49 in Bretagna con la Rivoluzione Francese. Per quanto riguarda il presente, la vicenda troppo fresca può anche non funzionare, non ispirarmi o non avere una variante horror (che poi è quello che conta!). Nei prossimi mesi vi porteremo tuttavia in altrii scenari insoliti per un fumetto popolare.

    Borden

    Edited by Gas75 - 27/1/2006, 14:44
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287023 views
  Share  
.