LIBRI

Generi e autori delle letture preferite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tsam @ 31/8/2003, 21:21)
    e volevo cominciare qls di Brooks..ma mi ha sempre fatto "paura" xkè nn so quale sia il primo libro x iniziare e nn riskiare di nn capire niente..;


    qui posso consigliarti io..visto che li ho letti tutti almeno 4 o 5 volte...
    i romanzi di Brooks sono così suddivisi:

    Ciclo di shannara:
    -La spada di shannara
    -le pierte magiche di shannara
    - la canzone di shannara

    ciclo degli eredi di shannara:
    -gli eredi di shannara
    -il druido di shannara
    -la regina degli elfi di shannara
    -i talisamni di shannara

    -Il primo re di shannara

    ciclo del viaggio della Jerle Shannara:
    -la strega di Ilse
    -Il labirinto
    -l'ultima magia

    ciclo del druido supremo di shannara
    - jarka ruus

    Allora i primi tre sono i primi in assoluto!! quindi pitresti cominciare da la spada di shannara...questi tre non contengono lo stesso racconto, non sono la stessa storia che continua nel libro seguente( alla LOTR per capirci) ma sono tre storie separate..in cui i protagonisti sono solitamente i discendenti del libro precedente...

    il ciclo degli eredi invece contiene una storia unica divisa in 4 libri ambientata circa 150 anni dopo le gesta narrate in la canzone di shannara..

    Il primo re di Shannara è il prologo a tutto quello narrato in precedenza e racconta le gesta del re elfo shannara e di cme fu forgiata la spada...

    Il ciclo del viaggio della jerle shannara è quello uscito durante l'anno scorso...

    il ciclo del druido supremo di shannara è ancora in corso di pubblicazione, jarka ruus è il primo volume di una trilogia ancora in fase di scrittura...io l'ho preso però devo ancora leggerlo perchè non voglio poi aspettare gli altri...voglio leggerla tutta d'un fiato...

    esistono poi altri romanzi..
    Ciclo di Landover
    -il magico regno di landover
    -l'unicorno nero
    -mago a metà
    -la scatola magica di landover
    la sfida di landover

    Ciclo del word e Void(non so come sia stato tradotto in italiano..penso prorpio verbo e vuoto...)
    - Il demone
    - il cavaliere del verbo
    - il fuoco degli angeli

    secondo me puoi partire da la spada di shannara per poi (se ti piacerà) proseguire con gli altri...la serie di landover non è Imo al livello di quelle di shannara, mentre w&w è molto originale...

    spero di esserti stato d'aiuto!!!
     
    .
3014 replies since 30/8/2003, 01:23   30529 views
  Share  
.