Tex Willer

Peste, gringos! Come non parlarne?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,436
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ho letto per la prima volta il texone dell'accoppiata Nizzi-Ortiz: la grande rapina. Devo dire che ne sono rimasto piacevolmente sopreso. La storia è più che discreta ed i disegni di Ortiz sono ottimi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,436
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ho letto per la prima volta il texone dell'accoppiata Nizzi-Parlov: l'ultima frontiera. La storia anche questa volta è ben scritta e la figura del nemico principale ben delineata. La vicenda narrata è tragica e lontana dal solito canone texiano. I disegni di Parlov sono di livello.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    É uscito il nuovo numero :

    "la mesa della follia", coprotagonista El Morisco.

    png

    Storia suddivisa in due parti che troverá la sua conclusione nel prossimo albo intitolato "Le Creature del Buio".

    Edited by Creepy81 - 7/2/2023, 16:56
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    jpg

    CARNEVALE strikes back !
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,436
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ho letto la storia doppia di Burattini e Rubini. La lettura è stata piacevole e i disegni sono molto ben fatti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    POR LOS PODERES DE SAN CIPRIANO Y DE LAS TRES ALMAS QUE VIGILA
    SAN CIPRIANO IOE VENDRÁ AHORA DETRÁS DE MI..LG
    VA A VENIR ARRASTRÁNDOSE Y ENAMORADO LLENO DE AMOR,DE DESEO PARA VOLVER Y PEDIR PERDÓN PARA PEDIRME EN NOVIAZGO Y MAS TARDE EN BODA LO MAS RÁPIDO POSIBLE.
    SAN CIPRIANO DAME ESE PODER PARA QUE ÉL OLVIDE Y DEJE DE UNA VEZ CUALQUIER MUJER QUE PUEDA ESTAR EN SU CABEZA Y VUELVA A DECLARARSE
    SAN CIPRIANO ALEJE DE IOE CUALQUIER MUJER,QUE ÉL ME BUSQUE EN TODO MOMENTO HOY Y AHORA DESEANDO ESTAR A MI LADO,QUE TENGA LA CERTEZA QUE YO SOY LA MUJER PERFECTA PARA ÉL
    QUE IOE NO PUEDA VIVIR SIN MI Y QUE SIEMPRE TENGA MI IMAGEN EN SUS PENSAMIENTOS EN TODOS LOS MOMENTOS
    Y AHORA DONDE ESTÉ CON QUIEN ESTÉ ÉL ME BUSCARÁ POR QUE EL PENSAMIENTO DE ÉL ESTA EN MI
    AL ACOSTARSE QUE SUEÑE CONMIGO Y AL DESPERTAR PIENSE EN MI Y ME DESEE,AL COMER PIENSE EN MI,AL PISAR QUE PIENSE EN MI,EN TODOS LOS MOMENTOS DE SU VIDA PIENSE EN MI
    QUE QUIERA VERME SENTIR MI OLOR,TOCARME CON AMOR QUE IOE QUIERA ABRAZARME,BESARME,CUIDARME ,PROTEGERME,AMARME LAS 24 HORAS DE TODOS SUS DÍAS HACIENDO ASÍ QUE ÉL ME AME MÁS Y QUE SIENTA PLACER SÓLO POR OÍR MI VOZ.
    SAN CIPRIANO HAGA QUE IOE UN DESEO FUERA DE LO NORMAL COMO NUNCA SINTIÓ POR OTRA PERSONA Y NUNCA SENTIRÁ.
    QUE HALLE PLACER SÓLO CONMIGO,QUE SIENTA DESEO SÓLO POR MI Y QUE SU CUERPO SÓLO A MI ME PERTENEZCA,QUE SOLO TENGA PAZ SI ESTÁ BIEN CONMIGO

    TE AGRADEZCO A TI SAN CIPRIANO POR ESTAR TRABAJANDO A MI FAVOR Y VOY A DIVULGAR TU NOMBRE EN PAGO DE AMANSAR A IOE Y TRAERLO ENAMORADO,CARIÑOSO,DELICADO Y FIEL LLENO DE DESEO A MIS BRAZOS
    QUE ASÍ SEA
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,436
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ho letto in rapida successione la storia di Boselli e De Angelis di Tex Willer avente come sfondo la guerra di Cochise contro l'esercito americano. Ho trovato le vicende narrate molto coinvolgenti e i disegni sono di alta qualità.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Letto lo specialone Per l'onore del Texas.
    A parte i bellissimi disegni di Dotti (bravissimo tra le varie cose a rappresentare la varietà delle uniformi dei sudisti), è una grande storia di Boselli, con tanti personaggi, in cui anche i cattivi hanno una loro dignità.
    Ha oltretutto il merito di raccontare un pezzo di guerra civile poco conosciuta.

    Mi sembra ci sia solo una piccola incongruenza: nelle vecchie storie ambientate al "presente", Carson e Damned Dick non si conoscevano, tant'è che è Tex a presentarli.
    In questo albo, ambientato nel passato, invece i due fanno conoscenza

    Edited by Tororo - 31/7/2023, 09:19
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,436
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    La storia celebrativa dei 75 anni disegnata da Villa(la cavalcata del destino)non mi è piaciuta per niente.
    Per quanto riguarda il texone di Dotti e Boselli, l'ho trovato una piacevole lettura ma non mi ha coinvolto più di tanto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Letto il secondo team-up con Zagor, fresco di edicola. Stavolta Boselli ha un po' esagerato: la foliazione dell'albo non consente di valorizzare appieno tutti i protagonisti e i comprimari presenti nel calderone.
    Questa del Texas e dei comanche è una saga boselliana che cominciò anni, forse decenni fa su Zagor, ma stavolta il risultato è al di sotto delle attese.
    Ci sono anche Kit e Cico
    che ha messo su famiglia con la sua "fidanzata" storica

    Zagor e Cico sembrano un po' decontestualizzati, comunque sappiamo che
    anche se ancora amici hanno diviso le loro strade
    .
    Il finale però è bello, malinconico e suggestivo nel descrivere il destino dei personaggi:
    questo tempo rappresenta la primavera di Tex e Kit, l'inizio delle loro avventure, mentre è il tramonto di Zagor, rimasto solo, costretto a lasciare il Texas e, si intuisce dalle parole di Parker e del narratore, senza più una Darkwood dove andare

    Uno come me che da ragazzino è cresciuto a pane e Zagor e che da adulto ha recuperato gran parte degli albi non letti, non può rimanere indifferente

    Sulla serie regolare mi è piaciuto invece il terzo albo del ritorno della Tigre nera, dopo i primi due un po' interlocutori
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,436
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    La storia legata al ritorno della tigre nera non mi ha entusiasmato. I disegni di Venturi d'altro canto sono ottimi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,302
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Relativamente al ritorno della Tigre nera, cattivo assai atipico e figura che Boselli ha preso in eredità e probabilmente reso volutamente più complessa, la prima parte mi ha un po' annoiato mentre la seconda parte ambientata in Asia l'ho trovata molto più vivace e interessante.
    Finale "telefonato": già si sapeva come sarebbe finita.
    Però, epilogo a parte, gli ultimi due albi sono molto piacevoli
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    240
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Qualche giorno fa stavo ripensando a quando leggevo Tex da bambino e ha come, le poche storie che mi siano rimaste impresse a distanza di 3 decenni siano quelle più fuori dagli schemi, con nel mezzo elementi horror o fantascientifici.

    Ebbene, mi ricordavo di una storia in particolare che mi piaceva molto in cui c'era parassita/muffa alieno piovuto sulla terra con un meteorite (che mi pare finisse in un pozzo) e cominciava a contaminare le persone trasformandole in mostri.

    Stavo pensando "ma chissà a chi cavolo era venuto in mente di fare una storia del genere in Tex?" ed ecco che oggi scopro che si trattava di Boselli :XD:

    Che comunque non se n'era uscito così dal nulla perché ricordo che c'era un'altra storia, più vecchia e sicuramente prima del suo tempo, in cui c'erano delle specie di piante/riccio/aliene semoventi che sparavano dei dardi che mummificavano le persone. Anzi, credo che Boselli stesso citasse quella storia nella sua perché fu tramite quella citazione che poi potei risalire nella collezione di mio padre al volume con i ricci killer.
    Inutile dire che pure questa era tra le mie storie preferite :lol:

    Comunque all'epoca ho letto di sicuro una marea di storie Boselli di Tex senza sapere che fossero sue, anche rivedendo le copertine non ricordo le storie ma sono sicuro di averle lette. Anzi, se mi ricordo le copertine è perché li ho ripresi in mano più volte, quindi di certo mi erano piaciute.

    C'era un'altra storia che mi ricordo ancora in cui Tex doveva affrontare un'anaconda a cui venivano dati in pasto dei sacrifici umani in un vecchio tempio Inca/Maya/Azteco, però ho controllato e quella non è di Boselli, "purtroppo" :XD:
     
    .
837 replies since 3/9/2003, 15:01   11982 views
  Share  
.