Berserk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lo sbudellatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo adoro.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Guarda, ci avrei scommesso! wink.gif
    Il nickname non mi pare casuale... happy.gif
     
    .
  3. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    cmq nell'ultimo albo si preannuncia la fine della serie: dovrebbero mancare circa 10 numeri. il cammino del Lottatore si avvia verso la sua fine...ok, 10 numeri sono circa altri due anni e mezzo se tutto va bene, ma mi viene un po' di magone lo stesso...
     
    .
  4. oniriko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io colleziono la serie maximum e a dire il vero nemmeno Dampyr mi ha scosso ed emozionato quanto Berserk,con un impennata durante L'eclissi.....sono ancora scosso......
     
    .
  5. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti quel fumetto è eccezionale, anche se è molto più "facile" di dampyr...purtroppo però nella serie regolare è un pezzo che sto aspettando il numero nuovo, che ormai ha un ritardo che definire ignobile è limitativo...
     
    .
  6. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Evvai ! ^_^ ^_^ ^_^ Un topic dedicato a Berserk! :wub: Io sto acquistando la Collection Serie Nera e devo recuperare al più presto il N.11. Questa ristampa è stata una manna per me, che da tempo avevo l'intenzione di recuperare Berserk, di cui mi dicevano meraviglie, ma faticavo a trovare tutti i numeri.

    Ho intravisto due puntate dell'anime (quella dell'attentato a Grifis e quella - terribile - del sacrificio) ed ero rimasta molto colpita, poi mi hanno detto che il manga era di molto superiore e mi sono lanciata alla caccia: è stato AMORE! :wub: :wub: :wub:

    Ero in cerca di qualcosa che riuscisse a colpirmi almeno un po', perché, essendo per natura poco impressionabile, film e romanzi horror mi lasciano quasi sempre delusa: Berserk ha fatto molto di più che "colpirmi almeno un po'", in certi casi mi sconvolge e ne sono felicissima.

    Le 3 cose che mi hanno impressionata di più a livello visivo sono:
    1- l'impressione di movimento che Miura riesce a mettere in certe immagini, mi sembra davvero di vedere la spada di Gatsu muoversi e turbinare nell'aria facendo strage dei nemici;
    2- la violenza di certe sequenze;
    3- l'erotismo profuso nella storia, apprezzo gran parte delle scene hot concepite da Miura.

    Ad attirarmi inizialmente è stato il personaggio di Grifis, perché carismatico e bellissimo (e come colori corrisponde al mio tipo d'uomo), poi però ho imparato a conoscere Gatsu, che adesso preferisco e nel quale mi sono resa conto d'identificarmi profondamente per molti aspetti, quali il cinismo, la rabbia, la solitudine...

    A volte i dialoghi sono pura "poesia" e i temi sono profondi e mi coinvolgono molto: il sogno, il fato, amicizia, tradimento... come restare indifferenti?

    Ho recuperato poi da poco il famoso "capitolo perduto" e la concezione di dio che Miura propone è un'altra cosa che aggiunge valore alla sua opera, mi ha lasciata ancora più "sconvolta" (in senso positivo, ovvio) dalla profondità di questo manga.

     
    .
  7. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ligeia @ 22/3/2008, 01:42)
    Ho recuperato poi da poco il famoso "capitolo perduto" e la concezione di dio che Miura propone è un'altra cosa che aggiunge valore alla sua opera, mi ha lasciata ancora più "sconvolta" (in senso positivo, ovvio) dalla profondità di questo manga.

    Ho letto or ora la scanlation (quando c'è da parlar male di divinità io sono sempre presente :D ).
    Decisamente curato l'impatto visivo
    SPOILER (click to view)
    con l'allegoria del "grumo di carne", in realtà un cuore pulsante, ulteriormente cesellato dalla presenza di occhi spalancati tra le grinze a renderlo senziente, e strettamente legato al mondo materiale dalla doppia spirale. A mio modo di vedere è sempre troppo buonista, perché alla fine è la massa (di persone) che decide del futuro dei pochi, che scarica le proprie responsabilità su questi ultimi con la classica investitura del "ti abbiamo prescelto". È chiaro che si tratta di un dio inesistente sul piano etereo, e rafforza con le sue parole l'idea della sua stessa inconsistenza.

    Mi sono letto alcune "biografie" dei personaggi, assorbendo tra l'altro una caterva di spoiler :lol: Sembra bello cattivo, "ignorante" quanto basta e con un mondo pulsante, però io cerco qualcosa di più realistico (da leggere: CyberPunk+Hard S. F.+Sociologia delle masse), dove i protagonisti non si pongono neanche il problema del bene&male, e anche se aiutano qualcuno lo fanno per il proprio tornaconto, foss'anche il solo benessere interiore portato dalla presenza al proprio fianco di quella persona, o la sensazione di doverle qualcosa (in realtà è la ricerca di uno scopo a breve/medio termine da perseguire con la maggior soddisfazione possibile).

    Una curiosità: da qualche parte mi è parso di intuire che Berserk! è arrivato al n°294. È corretto? :unsure:
     
    .
  8. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    no! siamo attorno al numero 63 se non sbaglio, e purtroppo sono due anni che non si vede il nuovo numero...
    @lige: lieto che un altro abbia scoperto questo piccolo capolavoro, ti quoto in tutto, anche se gli ultimi numeri sembrano evidenziare che miura stia grattando il fondo del barile...
     
    .
  9. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jedimaster @ 25/3/2008, 11:34)
    no! siamo attorno al numero 63 se non sbaglio, e purtroppo sono due anni che non si vede il nuovo numero...
    @lige: lieto che un altro abbia scoperto questo piccolo capolavoro, ti quoto in tutto, anche se gli ultimi numeri sembrano evidenziare che miura stia grattando il fondo del barile...

    :o: Be', me ne preoccuperò quando sarà il momento... :)

    Tra l'altro, sul Forum di Berserk ho scoperto che il nome di Gatsu, non è solo ispirato alla parola tedesca "gatto", ma anche ad un personaggio realmente esistito nel 1500, Götz von Bochlingen (spero di non aver sbagliato il cognome), al quale effettivamente mancava un braccio, che aveva sostituito con una protesi metallica. :o: :o: :B): Impressionante Miura!!!

     
    .
  10. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì, il medioevo europeo è fonte di grande ispirazione per l'immaginario del popolo del sol levante. :)
     
    .
  11. danighost
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come faccio a non segnarmi?

    Preso il numero 1, poi basta e non sò perchè, poi dopo anni l ho risoperto e grazie alla ristampa mi sono recuperato tutti i vecchi episodi, ora non mi ricordo a che numero ero arrivato, però ormai la trama non mi piaceva più era monotona, credo che se riesco cercherò i numeri che mi mancano.

    I primi numeri erano belli, poi dopo un certo punto non è più piaciuto come prima.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jedimaster @ 25/3/2008, 22:22)
    sì, il medioevo europeo è fonte di grande ispirazione per l'immaginario del popolo del sol levante. :)

    Sì. Ma un Medio Evo raccontato abbastanza a capocchia.
     
    .
  13. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    non stare a tagliare il capello in quattro! ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Reputation
    +1
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    ma lo fanno ancora?
    gli inediti ogni quando escono??!?!?
     
    .
  15. lo sbudellatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 16/12/2005, 20:48)
    Guarda, ci avrei scommesso! ;)
    Il nickname non mi pare casuale... ^_^

    guarda che la forza di berserk non sta nel sangue ma nella poetica che pervade la serie.
     
    .
56 replies since 18/9/2005, 20:05   881 views
  Share  
.