Berserk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KING Gaspy @ 19/1/2009, 00:25)
    ma lo fanno ancora?
    gli inediti ogni quando escono??!?!?

    Credo ogni qualche secolo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Reputation
    +1
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    ahahahaah
    ame tipo mi avevano detto ogni anno...

    ma a che numero sono arrivati?
     
    .
  3. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi vedo solo i cartoni.
    Qualcuno sa se sono le storie dei fumetti?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,281
    Reputation
    0
    Location
    Atripalda (AV) - Marittima (LE) - Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vamp81 @ 19/1/2009, 22:30)
    Io mi vedo solo i cartoni.
    Qualcuno sa se sono le storie dei fumetti?

    si, però l'anime si è fermato all'albo numero 26 (13 per la collection) mentre ora siamo al 64 (32 per la collection)
     
    .
  5. lo sbudellatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    i cartoni sono cacca rispetto al fumetto. un'occasione persa...ma pare che invece di fare una seconda serie riniziono dal primo episodio. decisione saggia e giusta.
     
    .
  6. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono cacca nel senso che non rispecchiano i temi del fumetto?
     
    .
  7. the cure
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fatemi capire meglio, rifanno l'anime tutto da capo???
    Notizie su quando uscirà? Cavolo ci sono rimasto male, finito sul più bello... a me il cartone piaceva anche se non posso fare un raffronto col fumetto che non ho mai letto.
    Piuttosto se volessi recuperare tutta la serie regolare quanto dovrei sborsare? devo fare un mutuo??
     
    .
  8. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma, guarda, anche a me l'anime è piaciuto tantissimo, ma perché non abbiamo letto il fumetto.
    Infatti tutti mi dicono che il cartone è sì incredibilmente senza censure ma lascia molto a desiderare.
    L'anime tratto da Berserk conta 25 episodi di durata standard (ovvero intorno ai 25 minuti); come il manga, la serie televisiva parte dal presente di Gatsu, ma in un contesto differente dal manga, per continuare poi (già dal termine del primo episodio) con un lungo flashback, che si incentra però esclusivamente sulle vicende della Squadra dei Falchi, eliminando quasi tutta l'infanzia del protagonista, fino ai terribili momenti dell'Eclissi. Rispetto al manga sono stati eliminati i personaggi del Cavaliere del Teschio e dell'elfo Pak, la cui mancanza, in particolare, rende ancora più cupa la serie televisiva: i toni tetri della versione a fumetti erano infatti di tanto in tanto smorzati da questo brioso (e spesso provvidenziale) accompagnatore.
    Le critiche mosse all'edizione italiana di Berserk, adattata e doppiata dalla Merak Film di Milano e pubblicata in dvd da Yamato Video, sono state molte: nel mirino del pubblico soprattutto le voci, spesso giudicate inadatte, e le traduzioni, inutilmente didascaliche e ridondanti, ed in misura minore l'adattamento dei nomi. Per quanto riguarda questi ultimi, i nomi giapponesi in katakana sono stati traslitterati in senso anglofono (l'ambientazione della serie evoca un medioevo "europeo" e gli adattatori hanno ritenuto che una simile traslitterazione meglio si addicesse ai personaggi): GA-TSU, che rimane Gatsu nell'edizione Panini Comics, diventa Guts in quasi tutto il mondo (compresa la copertina giapponese della colonna sonora originale), e trasformato in Gatz. KYA-SU-KA rimane Caska, mentre GU-RI-FI-SU (Grifis) diventa, come in altre parti del mondo, Griffith, considerando SU come la trascrizione giapponese del gruppo th. Un problema del genere si presenta anche nella versione Panini Comics del fumetto, in cui l'elfo PA-KU non viene chiamato, come in molti Paesi, Puck, ma Pak.
    Insomma, è meglio che lo rifacessero tutto daccapo, seguendo il fumetto e non censurandolo (speriamo esca presto).
    Ho chiesto queste e altre informazioni a un mio amico che gestisce una fumetteria e la risposta è sì: inizia a fare il mutuo.
    Sono usciti 64 volumi nella prima edizione italiana, 31 a testa nelle seguenti ristampe: "Berserk collection" e "Maximum Berserk", edite dalla Panini comics.
    Il primo lavoro di Miura su quello che sarebbe diventato Berserk risale al 1988 ed è un numero zero di 48 pagine (Intitolato in Italia Berserk the Prototype) che vinse un premio alla Scuola di Manga Comi, dove era all'epoca iscritto. L'anno seguente venne pubblicato il primo volume del manga. Tre altri volumi apparvero prima che venisse serializzato su Young Animal nel 1992, e nuovi episodi vengono tuttora pubblicati sull'edizione bisettimanale (ogni secondo e quarto Venerdì del mese). Ogni due anni in Giappone viene pubblicato un volume dalla Jets Comics che raccoglie da 8 a 11 capitoli della storia. In Italia è pubblicato dalla Planet Manga, tutti i volumi pubblicati in Giappone sono stati tradotti.


     
    .
  9. lo sbudellatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    nel cartone sono state fatte modifiche discutibili sulla trama. manca il pathos del fumetto. le musiche non sono adatte. tecnicamente è mediocre per l'anno in cui uscì.
     
    .
  10. the cure
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha notizie su quando uscirà il nuovo cartone?
     
    .
  11. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me basterebbe sapere se mai uscirà il volume 65...
     
    .
  12. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    A queste domande penso che nessuno abbia risposta.
     
    .
  13. oniriko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lo sbudellatore @ 19/1/2009, 03:36)
    CITAZIONE (Gas75 @ 16/12/2005, 20:48)
    Guarda, ci avrei scommesso! ;)
    Il nickname non mi pare casuale... ^_^

    guarda che la forza di berserk non sta nel sangue ma nella poetica che pervade la serie.

    non avrei trovato parole migliori.
     
    .
  14. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, i miei amici che lo leggono me lo hanno descritto con queste parole.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,440
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Una stupenda serie.Ultimamente Miura sta dilatando molto la cadenza delle uscite dei capitoli ma la qualità grafica è impareggiabile.Uno dei migliori fumetti in circolazione.Miura è uno dei miei disegnatori preferiti.
     
    .
56 replies since 18/9/2005, 20:05   881 views
  Share  
.