Radairk

qualcuno lo conosce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jenny Sparks
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RRobe @ 17/2/2011, 01:31) 
    Infinito-Ultimo-Mannone Strke Back.
    Passano gli anni e non impari mai.

    Per un attimo avevo sperato che non fosse lui, che si potesse davvero dire qualcosa di sensato riguardo ai suoi pareri di presunto semplice lettore.
    Ma, anche se solo per un attimo, ho evidentemente preso un granchio.
     
    .
  2. Jesav
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE (Jenny Sparks @ 17/2/2011, 01:21) 
    A te interessa soprattutto questo aspetto.
    Un tipico atteggiamento da troll.
    Beato te che ci sguazzi con tanto piacere...

    Cercavo di sdrammatizzare.
    Noto che continui a cercae la polemica, eppure il mio ultimo post era piu' che tranquillo.

    Dev'essere che ci tieni a rimarcare con le parole il tuo atteggiamento... non lo so, poi magari e' un'impressione.

    CITAZIONE
    Non per le miniserie: quelle originali o quelle "italiane" (cioé l'aggregato di storie collegate che simulano una miniserie) iniziano e finiscono tutte nella collana in cui partono.
    Informati.

    Hai letto che parlavo di edizioni italiane di comics?

    CITAZIONE
    La miniserie (Radairk) è interrotta, la storia a fumetti no, balza in un'altra miniserie (Draco).

    Come fa ad essere interrotta se ho letto i nuovi episodi in edicola ora, non lo so proprio.

    CITAZIONE
    Chi se l'è presa perché ho liberamente criticato la vicenda sei tu, che evidentemente non sai porre freno al tuo fanatismo.

    Non c'e' alcuna vicenda da criticare, il punto e' questo, e quindi alla fine chi e' palese sta 'vivendo'il tutto in un certo modo non sono io.

    E' sufficiente vedere i toni usati.

    CITAZIONE
    Niente affatto: quelle che tu definisci scelte che avrei usato io non sono altro che il programma editoriale annunciato al momento della pubblicazione della miniserie Radairk.
    Sarebbe dovuta essere di sei numeri e invece verrà troncata dopo il terzo.
    Lo sai bene anche tu, che fai solo finta di non capire...

    La miniserie prosegue regolarmente, questo e' un banalissimo fatto...

    CITAZIONE
    Ma certo, me la prendo tantissimo perché hai saputo difendere così brillantemente il tuo tanto amato capolavoro fumettistico nonché editoriale, hai proprio ragione!!
    Il mio attacco è stato vile e mendace, ma nulla si può contro il prode Jesav!

    Sarei io il 'fanatico' eh.

    CITAZIONE
    Ah, ovviamente sei uno degli autori della serie, nonostante tu abbia fatto finta di essere un comune lettore.
    fai i medesimi salti mortali per far passare 'sto casotto come una pratica normalissima.
    Comprendo bene che per te il cambiamento non comporti alcun difetto.
    Capirai che sforzo di analisi fai...

    Jesav e' uno dei personaggi della serie, certo, lo so che tu non lo sai, quindi parti con curiose considerazioni.
    Le quali dimostrano che non conosci l'argomento di discussione.
    E la qualcosa dimostra un'altra ovvieta'.

    Qualcuno ha scritto che la miniserie prosegue e non e' interrotta? (e' solo ovvieta' dirlo). Qualcuno scrive che ci sono piu' pagine di fumetto nel nuovo albo? (basta aprirlo per vederlo). O che costa di meno di quanto si vede dall'ultimo numero?

    Certo, sono sicuramente tutte banalita' che solo 'gli autori' possono dire.
    (Ero ironico eh, non si sa mai.) O che non si sono lette da nessun'altra parte.

    Mah.
    Continui a parlare di 'meccanismi editoriali', mentre poi in realta' l'argomento in discussione dovrebbe essere l'albo in questione.

    Per le crociate piu' o meno personali poi, presumo che come fumetto ci sia di meglio :bye:
     
    .
  3. Jenny Sparks
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 01:42) 
    CITAZIONE
    Non per le miniserie: quelle originali o quelle "italiane" (cioé l'aggregato di storie collegate che simulano una miniserie) iniziano e finiscono tutte nella collana in cui partono.
    Informati.

    Hai letto che parlavo di edizioni italiane di comics?

    Sì.
    E tu hai letto che ti ho risposto che anche per le edizioni italiane di comics le miniserie si concludono sempre nella collana in cui iniziano?
    E' così, mettiti l'animo in pace.


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 01:42) 
    Jesav e' uno dei personaggi della serie, certo, lo so che tu non lo sai, quindi parti con curiose considerazioni.
    Le quali dimostrano che non conosci l'argomento di discussione.
    E la qualcosa dimostra un'altra ovvieta'.

    Qualcuno ha scritto che la miniserie prosegue e non e' interrotta? (e' solo ovvieta' dirlo). Qualcuno scrive che ci sono piu' pagine di fumetto nel nuovo albo? (basta aprirlo per vederlo). O che costa di meno di quanto si vede dall'ultimo numero?

    Certo, sono sicuramente tutte banalita' che solo 'gli autori' possono dire.
    (Ero ironico eh, con te non si sa mai.) O che non si sono lette da nessun'altra parte.

    Sì sì, certo: siete tutti fans di Jesav, il ben noto (a me sì, che purtroppo per me questo pessimo fumetto l'ho letto davvero) personaggio di Radairk, i quali intervengono nei forum di tutto internet per diffondere la notizia che la miniserie vive e prospera senza impedimenti di sorta!
    Cioé, si iscrivono ai forum solo per far questo, senza parlare di altro argomento che non sia questo, ma chiaramente non sono coinvolti nella produzione... anche se in verità quel "Jesav" lì afferma di esserlo.
    Sei davvero tanto convincente...


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 01:42) 
    Mah.
    Continui a parlare di 'meccanismi editoriali', mentre poi in realta' l'argomento in discussione dovrebbe essere l'albo in questione.

    Quando aprirai un tuo forum o un forum dedicato al solo Draco... pardon, al solo Radairk, sarà così come pretendi tu.
    Qui ed ora invece lecitamente non è così, fattene una ragione.

    Ah, eventualmente puoi sempre provare a costringere questo forum a non far più proferire parola sulle pubblicazioni della 7even Age Entertainment Srl.
    Con il forum di ComicUs vi è riuscito.
    Chissà che non riusciate a replicare tale onorevole e leggendaria impresa!
    Dai, ché siete grandissimi!!
     
    .
  4. Jesav
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE (Jenny Sparks @ 17/2/2011, 01:55) 
    Sì.
    E tu hai letto che ti ho risposto che anche per le edizioni italiane di comics le miniserie si concludono sempre nella collana in cui iniziano?
    E' così, mettiti l'animo in pace.

    Mi dispiace contraddirti, ma negli anni ad esempio le storie di mutanti, e altri personaggi similari sono 'migrate' tra differenti albi.
    E' cosi', parlavo appunto di edizioni italiane di comics.


    CITAZIONE
    Sì sì, certo: siete tutti fans di Jesav,

    E' il primo nome che viene in mente per il motivo molto semplice che e' il personaggio nella copertina del primo numero e presente poi negli altri.

    Poi, se insisti fai pure, evidentemente c'e' un diabolico piano dietro il nome di questo personaggio.

    Infine poi, e' ormai abbastanza palese che non ti interessa parlare dell'argomento del topic.
     
    .
  5. RRobe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la cronaca:
    su Manga Forever, Jesav si è presentato come l'autore di Radirk.
    Qui il link:
    www.mangaforever.net/forum/topic/8078-radairk-7even-age/
     
    .
  6. Jenny Sparks
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 02:08) 
    CITAZIONE (Jenny Sparks @ 17/2/2011, 01:55) 
    Sì.
    E tu hai letto che ti ho risposto che anche per le edizioni italiane di comics le miniserie si concludono sempre nella collana in cui iniziano?
    E' così, mettiti l'animo in pace.

    Mi dispiace contraddirti, ma negli anni ad esempio le storie di mutanti, e altri personaggi similari sono 'migrate' in differenti albi.
    E' cosi', parlavo appunto di edizioni italiane di comics.

    Per le miniserie avviene ciò che ho detto io: migrazioni non se ne verificano affatto.

    Duro, eh...


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 02:08) 
    CITAZIONE
    Sì sì, certo: siete tutti fans di Jesav,

    E' il primo nome che viene in mente per il motivo molto semplice che e' il personaggio nella copertina del primo numero e presente poi negli altri.

    Poi, se insisti fai pure, evidentemente c'e' un diabolico piano dietro il nome di questo personaggio.

    Infine poi, e' ormai abbastanza palese che non ti interessa parlare dell'argomento del topic.

    :looool:
     
    .
  7. Jesav
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE (Jenny Sparks @ 17/2/2011, 01:55) 
    Per le miniserie avviene ciò che ho detto io: migrazioni non se ne verificano affatto.

    Duro, eh...

    Ma da quanto non prendi edizioni italiane di comics?

    Al di la' dei vari commentini (?) non e' altra questione che a volte capitava di 'spostarsi' tra diversi albi per concludere la lettura di una storia.
    In realta' si trattava anche di 'serie'.
    E di certo nessuno le considerava in qualche modo 'interrotte'.

    Un interruzione e' una storia troncata, qua non accade.
    Chissa' che non riesca a spiegarmi...

    CITAZIONE
    :looool:

    Lieto di aver trovato un 'qualcosa' che non comporti un assalto alla baionetta nella risposta :D
     
    .
  8. RRobe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ultimo-Antonio-Infinito-De Salvi-Mannoni... in arte Jesev.
    Qui, e ovunque sul web.
     
    .
  9. Jenny Sparks
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 02:20) 
    Ma da quanto non prendi edizioni italiane di comics?

    Non ne ne prendo da quando è uscito Draco, cioé due giorni fa. :lol:
    Cioé, speravo di trovare il quarto numero di Radairk, ma se proprio mi tocca spostarmi da una collana ad un'altra ho preferito continuare a prendere chi lo sa fare meglio e comunque le miniserie le pubblica interamente in un'unica collana.
     
    .
  10. Jesav
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jenny Sparks @ 17/2/2011, 02:27) 
    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 02:20) 
    Ma da quanto non prendi edizioni italiane di comics?

    Non ne ne prendo da quando è uscito Draco, cioé due giorni fa. :lol:
    Cioé, speravo di trovare il quarto numero di Radairk, ma se proprio mi tocca spostarmi da una collana ad un'altra ho preferito continuare a prendere chi lo sa fare meglio e comunque le miniserie le pubblica interamente in un'unica sede.

    Poche storie mutanti o di universi alternativi allora, puo' essere anche un bene tutto sommato, molti non li leggerei piu', ad esempio gli eterni ricordo di passaggi non male tra albi differenti :)

    Per st'affare qua, da quanto si capisce il 'passaggio' sara' solo verso questo nuovo albo. Poi vabbe' :D
     
    .
  11. RRobe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando gli Eterni vennero spostati su altra collana (e con loro molte altre testate Marvel pubblicate dalla Corno), la Corno stava per chiudere.
    Erano soluzioni disperate, prese a causa di una crisi.
    Spero vivamente che sia anche questo il caso, Ultimo.
     
    .
  12. Jenny Sparks
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 02:34) 
    Poche storie mutanti o di universi alternativi allora

    Euh, guarda, pochissime...
    Hai proprio trovato la persona giusta...


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 02:34) 
    puo' essere anche un bene tutto sommato, molti non li leggerei piu', ad esempio gli eterni ricordo di passaggi non male tra albi differenti :)

    Sì sì, tanti passaggi, e chi lo nega...
    Ma non per le miniserie.
    Tranne quando vi era la chiusura della collana che le ospitava causata dal fallimento dell'editore o dal passaggio di proprietà dei diritti di pubblicazione.
    Però in tali rari casi le miniserie venivano ripubblicate interamente dall'editore successivo, o in un unico albo o in un'unica collana.
    Nessuno si è mai sognato di far traslocare scientemente una miniserie in corso di pubblicazione, nemmeno nelle edizioni italiane dei comics americani.


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 02:34) 
    Per st'affare qua, da quanto si capisce il 'passaggio' sara' solo verso questo nuovo albo. Poi vabbe' :D

    Eh, fatene anche uno solo, o anche più di uno, liberissimi...
    Ma sempre una manovra editorialmente astrusa, anche piuttosto ambigua, rimane.
     
    .
  13. RRobe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 02:34) 
    Per st'affare qua, da quanto si capisce il 'passaggio' sara' solo verso questo nuovo albo. Poi vabbe' :D

    Ma la smetti di far finta di non essere coinvolto in prima persona?
    Su MangaForever ti presenti come lo sceneggiatore di Raidark (vedere link che ho postato poco sopra).
     
    .
  14. Jenny Sparks
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RRobe @ 17/2/2011, 02:45) 
    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 02:34) 
    Per st'affare qua, da quanto si capisce il 'passaggio' sara' solo verso questo nuovo albo. Poi vabbe' :D

    Ma la smetti di far finta di non essere coinvolto in prima persona?
    Su MangaForever ti presenti come lo sceneggiatore di Raidark (vedere link che ho postato poco sopra).

    Robé, ma non hai compreso: questo è un altro Jesav!!
    Un lettore, un fans, uno come tanti altri, uno di noi!
    Mica è quell'autore lì, no no!!

    :lol:
     
    .
  15. Jesav
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE (Jenny Sparks @ 17/2/2011, 02:42) 
    Euh, guarda, pochissime...
    Hai proprio trovato la persona giusta...

    Che vuoi che ti dica, non ti conosco mica, mi baso sulle risposte che leggo man mano, se poi le conosci bene e' un punto di contatto in piu'. :)

    CITAZIONE
    Sì sì, tanti passaggi, e chi lo nega...
    Ma non per le miniserie.
    Tranne quando vi era la chiusura della collana che le ospitava causata dal fallimento dell'editore o dal passaggio di proprietà dei diritti di pubblicazione.

    Ma in quei casi non si 'lanciano' nuovi albi o si produce nuova roba.
    O almeno cosi' mi pare scontato che sia.

    CITAZIONE
    Però in tali rari casi le miniserie venivano ripubblicate interamente dall'editore successivo, o in un unico albo o in un'unica collana.
    Nessuno si è mai sognato di far traslocare scientemente una miniserie in corso di pubblicazione, nemmeno nelle edizioni italiane dei comics americani.

    Non solo dall'editore successivo, anche in altri albi dello stesso.
    (gli eterni e' la prima cosa che mi e' venuta in mente, eh)

    Al di la' poi di motivazioni che comunque restano 'interne', mi serviva un esempio di questo tipo di sistema, per sottolineare che comunque non e' un 'inedito'.

    E al di la' di definizioni o meno di miniserie (ad esempio ricordo di storie lunghe quattro episodi che comunque venivano pubblicate ta piu' albi, quindi di serie regolari e non di miniserie) penso che almeno su questo si sia trovato un punto di incontro nella discussione, e cio' e' un bene, o almeno cosi' la penso :)
     
    .
68 replies since 13/11/2010, 09:16   4192 views
  Share  
.