ALBO 133 I VAMPIRI DI LONDRA

Aprile 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok..da me arrivano sempre due giorni dopo ;)
     
    .
  2. Massi Polidori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero Messina è una delle città in cui arriva prima? io sono di Messina e lo trovo sempre il giorno dell'uscita prevista mai trovato prima. Cmq nutro molte attese per questa saga, che spero dia una svolta positiva al fumetto. Sentoche da qualche tempo necessita proprio di un cambio di rotta.

    Dimenticavo la copertina mi piace, certo magari avrei usato colori meno accesi, ma Riboldi è così lo sappiamo...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    656
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Veramente un grandissimo inizio, me lo sono divorato!
     
    .
  4. Dandy Rotten
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come non quotarti, davvero un bellissimo inizio... sarà dura pazientare fino a luglio per vedere come va a finire... e ripeto, davvero mi ha appassionato, era da un bel po' di anni che non mi entusiasmavo così per un fumetto, sarà perché si tocca una tematica vampiresca "classica" o perché si narra della mia epoca storica preferita (il periodo vittoriano... insieme agli anni '90... del '900, però!)... adesso sono impaziente di leggere il resto! Gran bel lavoro!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dandy Rotten @ 4/4/2011, 18:49) 
    la mia epoca storica preferita (il periodo vittoriano... insieme agli anni '90... del '900, però!)...

    in cosa ti appassionano gli anni '90 del '900 (a parte il fatto che ci sei vissuto)? :huh:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,449
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Letto il primo numero di questa tanto attesa quadrupla e che dire se non che quando c'è Boselli ai testi si vede eccome visto che la qualità narrativa delle storie schizza alle stelle.Come albo introduttivo diciamo che compie pienamente il suo dovere presentando tutti i personaggi coinvolti in una storia che si annuncia parecchio intricata nel miglior stile boselliano.
     
    .
  7. The Nameless One
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima storioa di introduzione di quella che si annuncia una delle più complesse storie di dampyr........
    disegni molto belli e azzeccatissimi...complimenti ad andreucci
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    +1
    Location
    lavagna,genova

    Status
    Offline
    Letto
    SPOILER (click to view)
    Come da previsione e' stata Vera Bendix a lasciarci,per ora prematuro giudicare la quadrupla,numero piu' che altro introduttivo.La storia comunque promette bene,e ora aspetto gli scontri con Marsden e Draka
     
    .
  9. fucur
        Like  
     
    .

    User deleted


    Storia introduttiva... ci aggiorniamo a luglio
     
    .
  10. | Zed |
        Like  
     
    .

    User deleted


    si prospetta davvero una grande storia! I tempi sono giustissimi, Boselli può giostrare tutto in maniera perfetta dato il grande spazio che ha a disposizione, ha evitato i balloons carichi di parole, il ritmo è scorrevole ma mai troppo veloce, la carne al fuoco si vede che è tantissima, ma nonostante tutto non è mai troppa (ameno per questo primo albo). Insomma, un inizio perfetto, che mi convince sempre più che Boselli funziona poco nella canonica storia a 94 tavole.

    Più ammiravo i disegni di Andreucci più maledicevo Tex che se l'è fregato... Che artista, uno dei migliori nella scuderia dampyriana, e da luglio in poi, purtroppo anche texiana.

    Insomma, tutto perfetto, non vedo l'ora di leggere i seguiti
     
    .
  11. leChatNoir90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto!

    SPOILER (click to view)
    Bella! Inizio triste, ma eravamo stati "preparati" alla morte di Vera già qualche numero fa...e mi è piaciuto come Borden ha affrontato l'argomento, con sobrietà e affetto verso uno dei personaggi più belli di questa serie! L'agente speciale Odette è stata una grande donna, coraggiosa e buona ed è un grandissimo peccato che ci siano così poche donne come lei nel "mondo reale"!
    E' presto per giudicare la storia, ovviamente, ma mi piace che ogni tanto ci siano queste "super storie" che danno una sistematina alla nostra intricatissima saga! :trallalero:
    Due note:
    - finalmente "qualcuno" inizia a dire che di Marsden non se ne può più, coi suoi piani del cavolo, tutti contorti e assurdi! Che prendesse finalmente in mano la situazione, per una volta! Anche se, in quel flash telepatico, mi è parso che avesse l'espressione di chi culla una bomba... :vampiro:
    - Erlik Khan, amore mio. Rapisci anche me, ti prego! Anche in bicicletta! E sono sicura che a papà basterebbero molti meno cavalli...una Panda sarebbe sufficiente! :sbav:


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    insieme agli anni '90... del '900, però!

    in cosa ti appassionano gli anni '90 del '900 (a parte il fatto che ci sei vissuto)?

    Ti pare poco? :lol:
    Quelli del '90 sono campanilisti!
     
    .
  12. Remy Etienne Lebeau
        Like  
     
    .

    User deleted


    letta la prima parte non male e con spunti davvero buoni, penso proprio che li leggerò mese per mese e poi rifarò una lettura generale di tutti e 4 insieme
     
    .
  13. Dandy Rotten
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ered Luin @ 4/4/2011, 19:22) 
    CITAZIONE (Dandy Rotten @ 4/4/2011, 18:49) 
    la mia epoca storica preferita (il periodo vittoriano... insieme agli anni '90... del '900, però!)...

    in cosa ti appassionano gli anni '90 del '900 (a parte il fatto che ci sei vissuto)? :huh:

    Appunto quella ragione. L'averli vissuti, ... la nostalgia... aver visto l'inizio di Internet, il Vicenza in semifinale di Coppa Delle Coppe, il Parma in Champions League, i film di quel periodo, le mie camicie a scacchi, qualche capello in più e qualche chilo in meno, qualche anno in meno e qualche dubbio in meno...
     
    .
  14. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto!!!

    SPOILER (click to view)
    Dopo Victor e Dellroy ci saluta anche Vera Bendix, con una tavola disegnata stupendamente... ritroviamo poi quasi tutti i personaggi di Londra, Jack Tarrant salvato dal lupo azzurro alleato nel presunto palazzo di Marsden, dove Harlan invece di regolare i conti, si ritrova davanti ad un enigma di Marsden, che riporta i nostri al globetrotters odierno, e a quello nella Londra vittoriana dove c'erano Stocker, Irving e Vambery, che riportano un episodio di Erlik Khan, e finiamo in Transilvania in attesa di conoscere il conte del castello nero...... Poi di sicuro nel presente la drummond school nasconde qualcosa, e ci andranno di mezzo i ragazzini + Shady e Samantha King
    Ottima introduzione, sicuramente nei restanti 3 può succedere di tutto, Andreucci stellare...
     
    .
  15. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    letto anche io...tristezza...adesso chi ce la fa ad aspettare tre mesi per vedere la fine? :spararsi:
    SPOILER (click to view)
    avrei preferito che vera ci lasciasse prima. non che non mi sia piaciuta come personaggio, ma avrei reputato una chiusura migliore se fosse morta nell' ultimo numero in cui è apparsa prima di questo. è un buon inizio, con una presentazione di tutti i personaggi che compariranno. per un attimo ho temuto anche per jack tarrant, già mi vedevo un'ecatombe come guanto di sfida ai nostri.
    e questi pipistrelli? ne vogliamo parlare? come mai l'apparizione improvvisa di questo stereotipo? sarà davvero per amor di citazione di "cacasotto" marsden? (come mi sento vulvia oggi...)
     
    .
72 replies since 2/3/2011, 16:57   2351 views
  Share  
.