ALBO 138 VALZER CAJUN

Settembre 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai come appena discreta?

    Io l'ho trovata ottima e piena di orrore. ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Reputation
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Diego affronta una delle mie tematiche preferite: la comunità-famiglia di sadici (vedi la serie di "Non aprite quella porta" e de "La casa del diavolo", ma anche "American Gothic", "Le colline hanno gli occhi", e ci starebbero anche "I guerrieri della palude silenziosa" e "Un tranquillo week-end di paura")... e lo fa con un forte gusto del macabro lasciandoci col fiato sospeso e giocando con il lettore che ha come minimo l'obbligo di lasicarsi coinvolgere.
    La valse di Saman Patou ha un testo affascinante e riuscitissimo,
    Insomma... la storia mi è piaciuta tantissimo!
     
    .
  3. Harlaneddu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bella!! e bravo il nostro Diè!! ( bravissimo anche Piccininno)

    Voto : 8.5 complessivo
     
    .
  4. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Storia piacevole ma con un paio di note stonate
    In primis, le famiglie di sadici assassini sono sinceramente anche un tantinello monotone e non è che perché uno usa un topos dell'horror è una figata in automatico... anche perché l'avevamo già vista la famiglia di deformi, proprio in Dampyr!
    In secondo luogo, avrei gradito un po' più di storia su Saman Patou e su come ha formato il legame con la sua famiglia.

    E però ho apprezzato molto l'idea di base
    Cioè il demone intrappolato che non può essere spostato fisicamente, e anche il fatto che i suoi seguaci non sanno interpretare bene le sue istruzioni per liberarlo.
    Bella la vecchia che sa come punire il bestione ma non lo fa vedere ad Amos perché se no quello potrebbe pigliarci gusto.
    Belle anche le scatolette salvavita e Kurjak che fa notare ad Harlan come l'ultimo dei problemi in Louisiana sia comprare le armi :D
     
    .
  5. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AChangeOfSeasons @ 8/9/2011, 16:23) 
    Belle anche le scatolette salvavita e Kurjak che fa notare ad Harlan come l'ultimo dei problemi in Louisiana sia comprare le armi :D

    e che mi dici proprio di quella pagina? kurjak che si becca la fucilata e harlan che lo trascina via? piccininno è stato o no eccezionale?
     
    .
  6. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ jedi

    concordissimo, la sequeza è stata disegnata da grandissimo, piccininno dalla storia carceraria è migliorato tantissimo
     
    .
  7. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Jedi:
    ASSOLUTAMENTE!
    Io è da tempo che vi dico che Piccininno è un grande... e in questa storia ha superato se stesso!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    656
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Cajelli si riconferma come il maestro dell' azione, condita però con ingredienti horror che fanno davvero rabbrividire. Molto interessante questo Saman Patou, demone che senz' altro si farà sentire di nuovo, ed anche molto interessante Rebecca, una ragazza che ha ben poco a che fare con le "damsels in distress" che a volte Harlan incrocia, anzi si dimostra piena di spirito d' iniziativa e forza d' animo. Eccellente Picininno, che sforna certe sequenze magnifiche, come quella dello scontro di Harlan con l' adoratore di Saman. Harlan ne approfitta per fare un salto nella Dimensione Nera, dove ormai è di casa (ma le sentinelle le avevamo mai viste parlare prima d' ora?)
     
    .
  9. | Zed |
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quanto è migliorato Piccininno, ragazzi? :o: Son lontani i tempi in cui mal sopportavo il suo tratto un po' troppo cartoonesco e a tratti troppo carico di tratteggio. Da quando ha cominciato ad usare più nero, e prestare maggiore attenzione al dettaglio, è diventato un disegnatore che sa creare un'atmosfera tutta sua, intrinseca di malsanità e paranoia, pur conservando quel fattore old-style proprio della sua scuola. Credo che questa storia, senza il suo apporto, non sarebbe stata così efficace, grandissimo Piccininno!

    Per la storia, un buon plot con un'ottima sceneggiatura, anche se ultimamente il Diè sta utilizzando un po' troppe scappatoie
    Kurjak che si salva grazie ai barattoli, Harlan che per la 1543esima volta riesce a scappare dalla dimensione nera in extremis, ho reputato queste due cose come facilonerie di sceneggiatura che oltretutto si potevano evitare. Per il resto però il Diè riesce a creare una bellissima atmosfera macabra, che mette in secondo piano anche la narrazione stessa. Molto bella la trovata del demone a metà ma forse non gestita in tutte le sue potenzialità. Il tipo che risorge nell'ultima vignetta non mi è sembrata una grande trovata, non mi dite che questo ce lo vediamo che ritorna?


    Comunque, due "riempitivi" di seguito di buonissima fattura. Fossero tutti così i fill-in, sarei un lettore di Dampyr soddisfattissimo! ^_^
     
    .
  10. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jedimaster @ 8/9/2011, 17:06) 
    CITAZIONE (AChangeOfSeasons @ 8/9/2011, 16:23) 
    Belle anche le scatolette salvavita e Kurjak che fa notare ad Harlan come l'ultimo dei problemi in Louisiana sia comprare le armi :D

    e che mi dici proprio di quella pagina? kurjak che si becca la fucilata e harlan che lo trascina via? piccininno è stato o no eccezionale?

    Quella pagina mi ha sbalordito, Piccininno migliorato tantissimo.
     
    .
  11. ixtlan
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è piaciuta poco questa storia , le ambientazioni erano originali ma la trama abbastanza trita e ritrita x dampyr >.> non si capisce bene il perche li ci sia un ramingo, cosa facesse , perche andava a girelloni per la dimensione nera , perche loro sono deformi e perche lo sceriffo è loro complice '-' ... 50 anni che sacrificavano persone e poi bastava l'omone per liberarlo -____-"

    Sentinelle nere che danno da filo da torcere a draka e compagni e poi si vede un harlan che ne scansa uno e fugge come niente ._.
    Belle però alcune sequenze ;) ... almeno qualche volta si feriscono anche loro :)


    la prossima volta te lo cancello e alla prossima ti banno...

    Edited by kuang shi - 14/9/2011, 18:02
     
    .
  12. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ASCOLTA LA SEGNALAZIONE IMPORTANTE LA METTO PERT GIOCO??????

    SPOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Storia divertente, ma niente di piu!

    I disegni di Piccinino sono bellissimi...complimenti! Devo dire che sono sempre stato un sostenitore di questo disegnatore... :D

    qualche parola in piu sulla storia...
    trama non originale ma scorrevole. Il miglior pregio di questa storia è che nonostante fosse poco originale mi ha preso lo stesso senza annoiarmi.
    Storia che considero poco Dampyriana (nel senso che non è nè il pippone che ci piace tanto "alla boselli", nè compaiono i vampiri...)
     
    .
  14. LadyStardust
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una figata. Piccininno eccellso soprattutto
    quando Kurjak viene colpito alle spalle oppure quado Harlan salta il tronco col fucile in mano, IMHO tavole spettacolari. Per non parlare di quella in cui Harlan trova Saman.
    Storia molto bella, aspettavo da un po' il ramingo con il potere di non fare invecchiare (mi pare ne parlasse Ryakar ne La casa di Faust); la sospensione tra i due mondi è originale e ben gestita.
    La famiglia di pazzi assassini con l'aggiunta del gigante "buono" è un po' già vista ma non toglie valore alla storia.
     
    .
  15. | Zed |
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Diè sul blog ha pubblicato una sorta di dietro le quinte di quest'albo: http://diegozilla.blogspot.com/2011/09/dampyr-138.html

    Occhio agli spoiler
     
    .
59 replies since 3/8/2011, 16:08   1788 views
  Share  
.